TUTTA ‘STA FATICA PER NIENTE - PANICO IN UN SUPERMERCATO DI MARSALA, IN PROVINCIA DI TRAPANI, DOVE UN RAPINATORE 33ENNE HA PUNTATO UN COLTELLO ALLA GOLA DEL CASSIERE, PORTANDOSI VIA 2500 EURO: L’UOMO CON INDOSSO UN PASSAMONTAGNA SI È DIRETTO ALLA CASSA TERRORIZZANDO IL DIPENDENTE CHE È COMUNQUE RIUSCITO A FARE UN IDENTIKIT ACCURATO ALLE FORZE DELL’ORDINE CHE… VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Sofia Dinolfo per "www.ilgiornale.it"

 

rapinatore supermercato marsala 9 rapinatore supermercato marsala 9

Entra in un supermercato, semina il panico e, con un coltello puntato alla gola del cassiere, riesce a portare via un’ingente bottino.

Grazie alle immagini delle telecamere viene riconosciuto dai carabinieri ed arrestato (guarda il video). Si tratta di Mario Ferrera, 33 anni, marsalese. La rapina è stata messa a segno in un supermercato di Marsala, in provincia di Trapani, venerdì sera.

 

rapinatore supermercato marsala 8 rapinatore supermercato marsala 8

Erano quasi le 19 quando, nell’attività commerciale ubicata in contrada Cuore di Gesù, ha fatto ingresso il 33enne con il volto travisato da passamontagna. L’uomo, ha estratto dalle tasche un coltello creando il panico tra i presenti che sono riusciti a dileguarsi. Ma l’obiettivo del rapinatore non era quello di far del male alle persone ma di portare via l’incasso della giornata.

 

rapinatore supermercato marsala 7 rapinatore supermercato marsala 7

Dritto dritto si è indirizzato verso la prima cassa prendendo in ostaggio, con un l’arma puntata alla gola, il cassiere. Lì, il malvivente ha acciuffato le prime somme di denaro. Non soddisfatto di quello che è riuscito ad incassare, si è diretto verso l’altra cassa trascinando nel frattempo con se l’impiegato che non si trovava nella condizione di poter opporre resistenza e difendersi. Tutto si è consumato in pochi minuti.

 

rapinatore supermercato marsala 5 rapinatore supermercato marsala 5

Presa l’altra parte del bottino,il delinquente è andato via mettendo in tasca la somma totale di 2500 euro. Immediatamente dopo è scattato l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri della locale compagnia. Una volta giunti sul posto, i militari hanno trovato il malcapitato ancora sconvolto per quello che aveva vissuto pochi minuti prima. Nonostante ciò, l’uomo è riuscito a fornire ai militari preziosissimi dettagli sull’entità del rapinatore.

 

rapinatore supermercato marsala 4 rapinatore supermercato marsala 4

A dare un maggiore contributo all’individuazione del delinquente, sono state poi le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza posizionate in direzione dell’ingresso del supermercato. I carabinieri hanno riconosciuto le fattezze fisiche di Mario Ferrera in quanto già noto per i suoi trascorsi giudiziari.

 

Dunque gli uomini in divisa si sono precipitati nell’abitazione del marsalese attendendo che facesse rientro in casa. L’uomo, pochi minuti dopo, si è recato nel suo appartamento con indosso i vestiti che aveva utilizzato per compiere la rapina. Fermato e sottoposto a perquisizione personale è stato trovato in possesso del coltello utilizzato per realizzare il reato e di uno dei due guanti in lattice indossati per non lasciare impronte durante il compimento della rapina.

rapinatore supermercato marsala 3 rapinatore supermercato marsala 3

 

In tasca, Ferrera nascondeva alcune banconote di piccolo taglio, molto probabilmente parte della refurtiva. L’uomo è stato quindi portato in caserma e, dopo le formalità di rito è stato dichiarato in arresto. L’udienza di convalida sarà celebrata nei prossimi giorni.

rapinatore supermercato marsala 1 rapinatore supermercato marsala 1 rapinatore supermercato marsala 2 rapinatore supermercato marsala 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…