TWITTER POTREBBE PRESTO LANCIARE REAZIONI SIMILI A QUELLE DI FACEBOOK: "MI PIACE", "TRISTE", "HAHA", "CHEER" E "HMM" - IN QUESTO MOMENTO GLI UTENTI HANNO UNA SOLA OPZIONE: IL CUORE, AD INDICARE CHE SI APPROVA IL TWEET - IL SOCIAL NETWORK STA ANCHE LAVORANDO A UNA VERSIONE A PAGAMENTO IN CUI METTERE A DISPOSIZIONE DEGLI ABBONATI FUNZIONI EXTRA: LA POSSIBILITA' DI ANNULARE UN TWEET E QUELLA DI SALVARLI IN CARTELLE ORGANIZZATE

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione dal DailyMail

 

Tweet 2 Tweet 2

Twitter potrebbe apportare uno dei più grandi cambiamenti alla sua interfaccia utente nella sua storia introducendo reazioni emoji in stile Facebook per i tweet. 

 

Il social network sta lavorando su cinque possibili reazioni ai tweet: "Likes", "Cheer", "Hmm", "Sad" e "Haha" - per integrare la capacità di retweet esistente, secondo Jane Manchun Wong, di Hong Kong, ricercatrice di app.

 

Attualmente, gli utenti di Twitter possono solo fare clic sull'icona del cuore per dire "Mi piace" e indicare la loro approvazione ad un tweet, oltre a fare selezionare l’opzione di retweet.

 

Wong ha twittato uno screenshot di quali potrebbero essere le cinque opzioni, anche se tre presentano la stessa emoji segnaposto a forma di cuore rosso, lasciando intendere che le emoji stesse devono ancora essere ultimate. 

 

Tweet Tweet

«Le icone per le reazioni Cheer e Sad sono WIP [lavori in corso] e mostrate con un generico cuore al momento», ha detto Wong.

 

In risposta a una richiesta di commento, un portavoce di Twitter ha dichiarato a MailOnline: «Esploriamo sempre ulteriori modi in cui le persone possono esprimersi nelle conversazioni che avvengono su Twitter».

 

Twitter, che tende ad essere molto taciturno su eventuali funzionalità imminenti in sviluppo, non confermera né nega il cambiamento.

 

È possibile che le reazioni emoji in stile Facebook siano effettivamente in fase di sviluppo su Twitter ma non verranno probabilmente mai implementate.

 

Twitter 2 Twitter 2

L’idea ha comunque scatenato i commenti degli utenti, alcuni favorevoli, molti contrari. Più che nuovi emoji, gli utenti chiedono da tempo di avere un pulsante di modifica, ma la piattaforma non sembra volerli accontentare.   

 

Uno dei potenziali problemi nel consentire agli utenti di modificare i propri tweet è la possibilità che possano cambiare completamente il contenuto del loro post una volta che è stato fortemente approvato da milioni di Mi piace e retweet.

 

Twitter Blue Twitter Blue

Twitter sta anche lavorando su Twitter Blue, un servizio di abbonamento mensile offerto 2,99 dollari (2,45 euro), che dovrebbe consentire agli abbonati di accedere a più funzionalità su Twitter, tra cui la possibilità di annullare un tweet e quella di salvare e organizzare i propri tweet preferiti in cartelle.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

BUM! NON SOLO GIULI-SPANO, STASERA “REPORT” MOSTRERÀ IN ESCLUSIVA LA FOTO DEL CAPOCCIONE DI GENNARO SANGIULIANO, SPACCATO COME UNA MELA DA UNA PROFONDA FERITA - È LA “PISTOLA FUMANTE” DELL’AGGRESSIONE SUBITA DA PARTE DI MARIA ROSARIA BOCCIA - SECONDO QUANTO SCRIVE "GENNY DELON" NELLA SUA DENUNCIA, LO SFREGIO È AVVENUTO LO SCORSO 16 LUGLIO IN UNA STANZA DELL’HOTEL NAZIONALE DI SANREMO A CONCLUSIONE DI UN’ACCESA DISCUSSIONE NATA DOPO IL FATALE ANNUNCIO DEL MINISTRO ALLA “POMPEIANA ESPERTA” DI VOLER CHIUDERE LA LORO RELAZIONE E DI NON VOLER LASCIARE LA MOGLIE - DAGOREPORT: COSA È SUCCESSO AL MALCONCIO GENNARINO DOPO L'ASSALTO CONTUNDENTE DELLA BOCCIA IN MODALITÀ JENA DI POMPEI? I SELFIE NEL BAGNO DELL’ALBERGO SANREMESE, IL PRECIPITOSO RITORNO A ROMA SEMPRE AFFIANCATO DALLA FACINOROSA BOCCIA, LA BALLA CHE RIFILA AGLI AMICI, LA MOGLIE CHE PRENDE CONTATTO CON UN CHIRURGO PLASTICO CHE…

DOPO DUE ANNI DI GOVERNO, PUR SENZA UNA SINISTRA CAPACE DI FARE OPPOSIZIONE, FRATELLI D’ITALIA STA IMPLODENDO - DA “GENNY, ULTIMO SCHIAVO DI POMPEI’’ A GIULI, PIFFERO DELL’INFOSFERA GLOBALE CHE SCRIVE SAGGI DAL TITOLO “GRAMSCI È VIVO”, LO ZOCCOLO DURO DEL PARTITO SI STA RIBELLANDO ALLE SCELTE DI GIORGIA MELONI - MENTRE LA BASE DI FDI DA’ SOLO UNA SETTIMANA DI VITA MINISTERIALE AL GIULI-RIDENS E IL REIETTO LOLLOBRIGIDA SI FA LA SUA CORRENTE, LA MELONI È SEMPRE PIÙ NERVOSA IN ATTESA DEL VERDETTO DI DOMANI: UNA DESTRA SCONFITTA IN LIGURIA POTREBBE DAR VITA A UN’ONDA LUNGA E PERICOLOSA… 

“GIULI? UN TRADITORE CHE HA GIURATO FEDELTÀ AL SISTEMA NEOLIBERALE, NON UNA MA DUE VOLTE” – RAINALDO GRAZIANI, FONDATORE NEGLI ANNI ’90 DEL GRUPPUSCOLO NEONAZI MERIDIANO ZERO NEL QUALE MILITAVA IL FUTURO MINISTRO DELLA CULTURA, ANTICIPA LA SUA INTERVISTA DI STASERA A “REPORT” - DAGOREPORT: GRAZIANI, DAL PADRE LELLO, FONDATORE DI ORDINE NUOVO, AL FIGLIO RAINALDO CHE SOSTIENE UNA VISIONE NEO-PAGANA DELL'ESISTENZA, OFFICIANDO AL SOLE IL CULTO DELLA COSTITUZIONE DI “UOMINI NUOVI”… – VIDEO

DAGOREPORT - NON SARÀ LA PRESA DELLA BASTIGLIA, MA LA PRESA DELL’ARSENALE DI VENEZIA, CHE RITORNA FASCISTA DOPO UN CINQUANTENNIO DI EGEMONIA SINISTRA E CHIC, CI PROIETTA NEI “PROSSIMI DILUVI”, LA RIVISTA DELLA BIENNALE “CHE SA DI ACQUA”, DICE ANNUSANDOLA IL DIVO GIULI. RIVISTA CHE ERA STATA SOSPESA AI TEMPI DEL ’68 E CHE RINASCE OGGI AI TEMPI DEL FASCIO SOLARE, ALLINEATI DIRETTORI E DIRETTORESSE UN TEMPO PRONI ALL’ILLUMINATO BARATTA E AL LIQUIDO CICUTTO E OGGI SORRIDONO AI NUOVI GERARCHI, FINO A IERI SPREZZATI COME FASCISTI DE TERA…