ULTIMA MANO DI BURRACO A CASA DEGLI ATELLANI! - A MILANO, NELLO STORICO PALAZZO DEL 1400 A POCHI METRI DA CORSO MAGENTA SI È SVOLTO UN TORNEO DI CARTE PRIMA CHE LA MAGIONE PASSI AL FRANCESE BERNARD ARNAULT PER UN CIFRA MONSTRE - SECONDO GLI ADDETTI AI LAVORI IL MAGNATE DELLA MODA HA SBORSATO 150 MILIONI DI EURO PER IL PALAZZO RESTAURATO DA PIERO PORTALUPPI - PER L’ULTIMA VOLTA HA FATTO GLI ONORI DI CASA UNO DEGLI EREDI, PIERO MARANGHI - DA CRACCO A MAURIZIO CATTELAN, IN VIDEO-COLLEGAMENTO DA NEW YORK, ECCO CHI C'ERA: FOTO! 

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Annalia Venezia per "Domani"

 

carlo cracco 1 torneo di burraco casa degli atellani carlo cracco 1 torneo di burraco casa degli atellani

«Lei è Giuseppina, quando cova ha bisogno di tranquillità. Più di Marinella che invece è socievole e può farlo in mezzo alle altre». Paolo Parisi, l’esperto toscano di galline felici, le sue le conosce tutte. E conosce bene anche gli chef stellati che la spesa di uova la fanno da lui.

 

Durante questi giorni di Artissima, la fiera dell’arte di Torino, trentacinque ne ha portate qui, in una villa Liberty dell’800 per farle covare in venti pollai d’autore, uno diverso dall’altro, progettati dal duo artistico Vedovamazzei con la direzione artistica di Nicolas Ballario. I pollai sono distribuiti ovunque dentro le sale affrescate, tra stucchi, mosaici e intarsi.

maurizio cattelan torneo di burraco casa degli atellani maurizio cattelan torneo di burraco casa degli atellani

 

Ce n’è persino uno, enorme, giù nella piscina coperta. Loro, le 35 indemoniate, hanno preso possesso della palazzina - al terzo giorno gli odori si iniziano a sentire - e nessuno le disturba. Tutto è nato dall’idea di Antonio Giannoni, progettista di spazi e opere per artisti, che durante il Covid ha dato vita a un pollaio dietro il suo capannone, per offrire uova fresche ad amici e dipendenti. Tra un brainstorming e un bicchiere di vino lui e gli artisti sono arrivati fino a qui e ora il progetto si chiama New Egg, con pollai dieci volte più grandi di quelli degli allevamenti intensivi.

 

torneo di burraco casa degli atellani 2 torneo di burraco casa degli atellani 2

[...] Paride è di ottimo umore. A Milano l’altra sera ha vinto il torneo di Burraco in coppia con Rosa Cracco, che si è esercitata per tutta l’estate con le signore agé dei Bagni Fiore a Portofino. Insieme hanno battuto una quarantina di assatanati giocatori tra cui Geppy Cucciari, Fabio Novembre, Umberta Gnutti Beretta, Antonella d’Errico, Alessandra Airò e la discografica Sara Potente che all’ultimo minuto ha dovuto sostituire Nina Zilli con sua madre, anche lei esperta giocatrice.

 

C’era perfino Maurizio Cattelan in diretta streaming da New York, in giacca e cravatta, che non si è alzato mai dal tavolo di gioco, neppure durante le pause. Stavolta l’edizione del torneo si è svolta nella Casa degli Atellani, palazzo del 1400 restaurato da Piero Portaluppi, con un parco immenso a pochi metri da Corso Magenta.

 

walry tomei, paola manfrin, umberta beretta e maurizio cattelan torneo di burraco casa degli atellani walry tomei, paola manfrin, umberta beretta e maurizio cattelan torneo di burraco casa degli atellani

Per l’ultima volta ha fatto gli onori di casa uno degli eredi, Piero Maranghi, perché da novembre il palazzo passa di mano al francese Bernard Arnault per una cifra monstre che, secondo gli addetti ai lavori, supera i 150 milioni di euro.

 

Ma tra i pierre della moda nessuno si è scandalizzato: «Sai quanti eventi farà il gruppo LVMH? Entro qualche anno rientrano nella spesa». Intanto noi abbiamo salutato la dimora brindando coi vini Masciarelli, i fazzoletti Tempo e dei gin tonic abbondanti offerti dalla casa.

 

La settimana scorsa avevo raccontato qui della mia gita a Cortina sulla bici elettrica eMV Agusta e che il proprietario dell’azienda MV Agusta motorcycle, il russo Timur Sardarov, sulla sua pagina Instagram si era esposto duramente contro Putin. Dal loro quartier generale però ci tengono a fare delle precisazioni. Timur Sardarov, è il ceo e presidente di MV Agusta motorcycle.

paride vitale torneo di burraco casa degli atellani paride vitale torneo di burraco casa degli atellani

 

È nato a Mosca, ha studiato in Inghilterra e dal 2019, da quando è proprietario dell’azienda, vive a Varese. A seguire l’altro ramo d’azienda, quello delle bici e monopattini elettrici, c’è suo fratello Ratmir Sardarov, che ha studiato negli Stati Uniti e che è di casa a Varese anche lui. La eMV Agusta è di proprietà della famiglia Sardarov ma le due aziende sono due entità diverse, slegate dal punto di vista gestionale e di management. [...]

mostra di pollai di vedovamazzei 4 mostra di pollai di vedovamazzei 4 mostra di pollai di vedovamazzei 3 mostra di pollai di vedovamazzei 3 mostra di pollai di vedovamazzei 1 mostra di pollai di vedovamazzei 1 mostra di pollai di vedovamazzei 2 mostra di pollai di vedovamazzei 2 mostra di pollai di vedovamazzei 5 mostra di pollai di vedovamazzei 5

ugo morosi e maurizio cattelan torneo di burraco casa degli atellani ugo morosi e maurizio cattelan torneo di burraco casa degli atellani rosa fanti e paride vitale torneo di burraco casa degli atellani rosa fanti e paride vitale torneo di burraco casa degli atellani paride vitale e ennio capasa torneo di burraco casa degli atellani paride vitale e ennio capasa torneo di burraco casa degli atellani torneo di burraco casa degli atellani 3 torneo di burraco casa degli atellani 3 paolo gavazzeni torneo di burraco casa degli atellani paolo gavazzeni torneo di burraco casa degli atellani rosa fanti, carlo cracco, paola manfrin torneo di burraco casa degli atellani rosa fanti, carlo cracco, paola manfrin torneo di burraco casa degli atellani marco micheletti, geppi cucciari, paolo maranghi, paride vitale torneo di burraco casa degli atellani marco micheletti, geppi cucciari, paolo maranghi, paride vitale torneo di burraco casa degli atellani piero maranghi torneo di burraco casa degli atellani piero maranghi torneo di burraco casa degli atellani maurizio cattelan, paola manfrin e annamaria sbisa?? torneo di burraco casa degli atellani maurizio cattelan, paola manfrin e annamaria sbisa?? torneo di burraco casa degli atellani paride vitale e rosa fanti torneo di burraco casa degli atellani paride vitale e rosa fanti torneo di burraco casa degli atellani torneo di burraco casa degli atellani 5 torneo di burraco casa degli atellani 5 torneo di burraco casa degli atellani 4 torneo di burraco casa degli atellani 4 torneo di burraco casa degli atellani 6 torneo di burraco casa degli atellani 6 torneo di burraco casa degli atellani 7 torneo di burraco casa degli atellani 7 torneo di burraco casa degli atellani 1 torneo di burraco casa degli atellani 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO