VANNACCI, MA LI MORTACCI: “LA LEGA MI APRE LE PORTE? GRAZIE, MA PER ORA FACCIO IL SOLDATO” - IL GENERALE REPLICA ALLE PAROLE DEL VICESEGRETARIO DEL CARROCCIO ANDREA CRIPPA CHE AVEVA VENTILATO LA POSSIBILITÀ DI UNA CANDIDATURA ALLE EUROPEE – “È STATO SCRITTO CHE MI SAREI CANDIDATO CON LA DESTRA, CON LA SINISTRA, CON IL CENTRO. SE LA FARÒ LO DECIDERÒ IO” – IL SILENZIO DELLA MELONI SUL LIBRO DEL GENERALE, I SOSPETTI DI FILO-PUTINISMO, LE ACCUSE DI CICCHITTO – DAGOREPORT

-

Condividi questo articolo


https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dagoreport-caso-vannacci-rsquo-ingrossa-39-39-dietro-quel-libro-365142.htm

 

Estratto da corriere.it

 

ROBERTO VANNACCI ROBERTO VANNACCI

La lega chiama, Roberto Vannacci risponde. Dopo le parole del vicesegretario della Lega, Andrea Crippa, che ha parlato di porte «spalancate» se volesse candidarsi alle prossime elezioni europee con il Carroccio, arriva la replica del generale. «Ringrazio. La mia risposta è grazie», dice Vannacci ad Affaritaliani.it.

 

E poi spiega la sua posizione: «Chiunque mi offra un ruolo nel ramo della politica, dell’imprenditoria o dell’industria o in qualsiasi altro settore è perché crede in me e nelle mie qualità e io lo ringrazio. Poi dico anche che faccio il soldato e che per ora voglio continuare a fare il soldato. Sarò io a decidere sul mio futuro quando lo riterrò opportuno. Altra cosa importante: sono un uomo di parola e quando deciderò di cambiare mestiere sarò il primo ad annunciarlo». «Sono state scritte molte cose in questi giorni. Che mi sarei candidato con la destra, con la sinistra, con il centro. Se la farò lo deciderò io, per il momento faccio il soldato».

ROBERTO VANNACCI ROBERTO VANNACCI matteo salvini matteo salvini roberto vannacci a diario del giorno. roberto vannacci a diario del giorno. roberto vannacci a diario del giorno roberto vannacci a diario del giorno vannacci vannacci CLASSIFICA DEI LIBRI SU AMAZON - 22 AGOSTO 2023 CLASSIFICA DEI LIBRI SU AMAZON - 22 AGOSTO 2023

 

ROBERTO VANNACCI - VIGNETTA BY MANNELLI ROBERTO VANNACCI - VIGNETTA BY MANNELLI

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…