VATTI A FIDARE DELL'INFERMIERA... - LUCY LETBY, INFERMIERA DI 32 ANNI INGLESE, AVREBBE UCCISO 7 BAMBINI INIETTANDOGLI SIRINGHE D'ARIA E INSULINA - PER LUNGO TEMPO È STATA "UNA PRESENZA MALEVOLA", NEL REPARTO DOVE LAVORAVA LA MORTALITÀ INFANTILE ERA TRE VOLTE TANTO QUELLA MEDIA DEL PAESE - I DECESSI SOSPETTI SI VERIFICAVANO QUANDO L'INFERMIERA KILLER ERA DI TURNO" 

-

Condividi questo articolo


Manila Alfano per “il Giornale”

 

lucy letby 6 lucy letby 6

Per un lungo, lunghissimo periodo Lucy Letby è stata una «presenza malevola e costante» e ieri è iniziato il processo a suo carico. Infermiera di 32 anni, «avvelenatrice seriale» viso angelico acqua e sapone, occhi azzurri e capelli biondi, si era specializzata in neonatologia. Ed è lì, nel reparto neonatale del Countess of Chester Hospital, a Chester, nord-ovest dell'Inghilterra che ha ucciso le sue piccole vittime.

 

lucy letby 4 lucy letby 4

La donna è accusata dell'omicidio, tra giugno del 2015 e giugno 2016, di sette bambini affidati alle sue cure, cinque maschi e due femmine, e di aver tentato di uccidere altri 10 bambini, tutti poche ore dopo la nascita. Aprendo il caso, l'avvocato Nick Johnson ha affermato che la mortalità neonatale in ospedale era stata paragonabile a quella di altre unità in tutto il paese ma in 18 mesi, a partire da gennaio 2015 si è registrato un aumento «significativo» del numero di morti e di malori gravi tra i neonati.

lucy letby 1 lucy letby 1

 

«Dopo aver cercato una causa a questo aumento, i consulenti hanno notato che tutti avevano un denominatore comune: la presenza di una delle infermiere neonatali e quell'infermiera era Lucy Letby». I decessi si sono verificati durante i turni di notte quando Letby era di turno e poi quando era al lavoro durante il giorno. Secondo un'analisi sui casi di morte nell'ospedale è emerso che in 12 mesi, a partire dalla metà del 2015, due bambini sono stati avvelenati con insulina.

lucy letby 5 lucy letby 5

 

«L'unica conclusione ragionevole» che si può trarre, ha proseguito l'avvocato dell'accusa è che è tutto questo è stato fatto deliberatamente. «Non è stato un caso». «Molti degli eventi in questo caso si sono verificati durante i turni di notte ma quando Lucy Letby è stata spostata sui turni diurni, l'aumento dei malori e le morti sono passati i blocco ai turni diurni».

 

lucy letby 3 lucy letby 3

Le accuse sono agghiaccianti. La donna avrebbe iniettato ai piccoli aria e insulina per ucciderli quando gli altri operatori sanitari non vedevano. A volte però la diabolica organizzazione non andava per come l'aveva pensata. E in alcuni casi sarebbe arrivata a tentare l'assassinio per ben quattro volte prima di riuscire a uccidere alcune delle sue vittime. Letby, originaria di Hereford, dal suo canto nega tutti i 22 capi d'accusa.

Occhi dolci e sgranati ha giurato di essere innocente.

lucy letby 14 lucy letby 14 lucy letby 13 lucy letby 13 lucy letby 1 lucy letby 1 lucy letby 2 lucy letby 2 lucy letby 3 lucy letby 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...