LA VERSIONE DI MUGHINI – I SOLDATI ISRAELIANI STANNO PER ANDARE ALL'ATTACCO E MI SEMBRA DIFFICILE TROVARE ARGOMENTI ATTI A DISSUADERLI DOPO CHE I BAMBINI ISRAELIANI SONO STATI SGOZZATI A QUEL MODO. SOLO CHE È POSSIBILE TROVARE LA CAUSA DI QUESTO INFERNO, ED È LA FEROCIA DI CUI HANNO FATTO PROVA I MILIZIANI DI HAMAS NELL'IRROMPERE IN ISRAELE. A QUELLA FEROCIA VANNO IMPUTATI I BAMBINI DI GAZA CHE STANNO MORENDO. VI PREGO, FATE QUALCOSA PER AIUTARE IN CONCRETO QUEI MARTORIATI PALESTINESI PER SOTTRARLI AL RICATTO DEI "MOSTRI" DI HAMAS…

-

Condividi questo articolo


Giampiero Mughini per Dagospia

 

MUGHINI MUGHINI

Caro Dago, a proposito del corteo romano di ieri in cui erano in molti ad augurarsi la vittoria dei palestinesi e dunque la distruzione di Israele - perché è esattamente questo che proclama Hamas - lo sai che ho una qual certa esperienza di prima mano dei "sinistroidi" italiani, e questo a partire da quando fecero i primi passi nei Sessanta. Erano i miei compagni e compagne di generazione.

 

Nella città in cui ero nato (Catania) li vidi sfilare il 1° maggio 1969 sotto le gigantografie di Stalin e di Mao mentre ululavano contro i sindacalisti della Cgil. Salvo scappare a gambe levate quando il servizio d'ordine del sindacato scattò a insegnar loro le buone maniere.

 

Oggi ho visto con orrore sul Corriere della Sera la foto di uno dei partecipanti al corteo romano da cui sono partito mentre sferra in calcio da arti marziali giapponesi contro lo scudo di un poliziotto, che naturalmente ha avuto l'ordine di non reagire ed è benissimo che sia così. Mi ha colpito l'odio di cui è capace il volto di quel ragazzo, un odio che credo lui estenda agli israeliani in quanto tali.

 

BAMBINI ISRAELIANI NELLE MANI DI HAMAS BAMBINI ISRAELIANI NELLE MANI DI HAMAS

Agli israeliani che si trovano di fronte un'armata semiclandestina ma ferocissima che li bombarda da mane a sera con i razzi forniti dall'Iran. Perché c'è questo a Gaza, che un paio di milioni di civili non hanno i soldi di che mangiare, in pochissimi hanno l'accesso all'acqua potabile, ma quelli di Hamas sono pieni a strafottere di razzi da lanciare contro Israele a dove coglio coglio. E naturalmente, questi di Hamas, non vogliono che i civili retrocedano, si allontanino dall'inferno di bombe che piovono dagli aerei israeliani, perché quei due milioni di civili sono la loro arma migliore, gli ostaggi quelli sì più importanti dei neonati israeliani, due milioni di scudi umani che li proteggano dalla reazione degli israeliani dopo che 1300 di loro sono stati massacrati nelle loro case e per strada, dov'era andati a sentire della musica.

vittime attacchi di hamas 1 vittime attacchi di hamas 1

 

 

Lo so lo so lo so che non c'è popolo più martoriato di quello di Gaza, lo so lo so lo che sono a centinaia i bambini palestinesi che stanno morendo sotto il fuoco israeliano, li vedo quegli uomini e quelle donne palestinesi che muniti di un paio di valige cercano di sottarsi al putiferio di bombe (forse anche al fosforo?), è vero che noi europei siamo stati e siamo miopi nell'assistere al martirio di questo popolo colpevole solo di abitare la terra politicamente dominata dai criminali islamici di Hamas dopo che i soldati di Ariel Sharon l'avevano "liberata" dei coloni israeliani. Va fatto di tutto per alleviare la loro tragedia, anche se non so bene a questo punto che cosa sia possibile fare davvero e in concreto.

bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 9 bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 9

 

I soldati israeliani stanno per andare all'attacco e mi sembra difficile trovare argomenti atti a dissuaderli dopo che i bambini israeliani sono stati sgozzati a quel modo.

 

Lo dico con la morte nel cuore, non ci sarà pace per i civili di Gaza. Solo che è possibile trovare la causa di questo inferno, ed è la ferocia di cui hanno fatto prova i miliziani di Hamas nell'irrompere in Israele. A quella ferocia vanno imputati i bambini di Gaza che stanno morendo e di cui io mi vergogno a non poter fare altro che piangerli. Non lo dico io, lo ha scritto il New York Times in un lapidario articolo di cui Claudio Cerasa tesse oggi l'elogio sulla prima pagina del Foglio.

bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 14 bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 14

 

Vi prego vi prego vi prego fate qualcosa per aiutare in concreto quei martoriati palestinesi e uomini e donne e bambini, per soccorrerli, per sottrarli al ricatto dei "mostri" di Hamas.

 

GIAMPIERO MUGHINI

 

 

hamas hamas hamas hamas BANDIERE DELL ISIS PORTATE DA HAMAS BANDIERE DELL ISIS PORTATE DA HAMAS bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 16 bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 16 bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 8 bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 8 bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 15 bombardamenti israeliani a gaza foto di motaz azaiza 15

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...