VERSO L’APOCALISSE, MA CON TUTTI I CONFORT – VIDEO: PER I RICCONI DI TUTTO IL MONDO SONO STATI COSTRUITI DEI BUNKER CAPACI DI RESISTERE AD ATTACCHI NUCLEARI E A EVENTI CATASTROFICI – OVVIAMENTE NIENTE CUNICULI E RIFUGI AUSTERI, MA PISCINE, RISTORANTI, APPARTAMENTI A CINQUE STELLE, CLUB HOUSE E GIARDINI CHE SIMULANO LA LUCE NATURALE – SE AVETE UN JET PRIVATO POTETE RAGGIUNGERLI COMODAMENTE…

-

Condividi questo articolo


 

 

DAGONEWS

 

bunker di lusso 9 bunker di lusso 9

Quando si parla di apocalisse, la prima immagine che viene in mente è una fuga forsennata verso la salvezza. Mai si potrebbe pensare a un’attesa a bordo piscina mentre si sorseggia un cocktail.

 

Eppure i miliardari di tutto il mondo potrebbero scampare a una catastrofe senza nemmeno dover rinunciare a una sola comodità rifugiandosi nel bunker dei ricconi in una valle della Repubblica Ceca: si chiama “The Oppidum” (un chiaro riferimento alle fortificazioni dei latini) e offre, a chi può permetterselo, di “godersi l’apocalisse”.

 

bunker di lusso 14 bunker di lusso 14

Ovviamente il bunker non ha nulla a che fare con un rifugio austero e buio ed è dotato di tutti i comfort: cinema, piscina, club house, giardini con un'illuminazione che simula la luce naturale, stanze a prova di bomba e ogni tipo di divertissement.

 

bunker di lusso 7 bunker di lusso 7

“The Oppidum” si trova in una tranquilla valle ed è ovviamente in una posizione strategica: vicino a Praga, ma a due sole ore da jet privato sia da Mosca che da Londra.

 

bunker di lusso 6 bunker di lusso 6

Ma “The Oppidum” non è l’unico bunker a cinque stelle: nel 2015, a Rothenstein, in Germania, è stato presentato il progetto  di Vivos Europe One, una sorta di villaggio sotterraneo di 80mila metri quadri che promette protezione da qualunque catastrofe. Senza ovviamente rinunciare a nulla: ristoranti, appartamenti di lusso, piscine, teatri, cinema e il sevizio elicotteri. ‘Vivos xPoint’ nel South Dakota è composta da 575 bunker : può ospitare  5000 persone e ogni unità costa dai 25.000 ai 200.000 dollari.

 

bunker di lusso 2 bunker di lusso 2

Stando ai dati offerti dalla texana Rising S Company, il 2016 ha visto la richiesta di bunker di lusso crescere del 700 per cento rispetto all'anno precedente.

bunker di lusso 15 bunker di lusso 15 bunker di lusso 5 bunker di lusso 5 bunker di lusso 4 bunker di lusso 4 bunker di lusso 18 bunker di lusso 18 bunker di lusso 3 bunker di lusso 3 bunker di lusso 19 bunker di lusso 19 bunker di lusso 17 bunker di lusso 17 bunker di lusso 10 bunker di lusso 10 bunker di lusso 11 bunker di lusso 11 bunker di lusso 12 bunker di lusso 12 bunker di lusso 13 bunker di lusso 13 bunker di lusso 16 bunker di lusso 16 bunker di lusso 8 bunker di lusso 8

 

bunker di lusso 1 bunker di lusso 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…