LA VITA E’ UN VIDEOGIOCO HORROR: DUE BIMBE AMERICANE IMPRIGIONATE PER TRE ANNI DAI GENITORI “VIDEO-TOSSICI”

Il padre e la madre, ossessionati da “World of Warcraft” hanno tenuto due bimbe prigioniere in una casa mobile piena di merda, ragnatele, spazzatura mentre loro giocavano al videogame - La polizia le ha ritrovate in condizioni agghiaccianti - La coppia è finita in manette…

Condividi questo articolo


Carola Traverso Saibante per Corriere.it

VIDEOGAMEVIDEOGAME

Hanno passato tre anni imprigionate nella loro casa mobile mentre i genitori giocavano compulsivamente ai videogame. Ed è questo il particolare che rende ancora più inquietante questa vicenda di «ordinario» degrado avvenuta in California.

PRIGIONE CON LE RUOTE
Lester e Petra Huffmire, marito e moglie di 41 anni, sono stati arrestati venerdì scorso nella Contea di Orange, e rischiano oltre sette anni di carcere per abuso di minore e «false imprisonment», il reato di restrizione della libertà personale punito dal diritto penale americano, una forma più lieve del sequestro.

Videogame TalebaniVideogame Talebani

Le due bambine, di cinque e dieci anni, sono state ritrovate nella casa mobile coperta di spazzatura grazie alla segnalazione di un vicino. Capelli inestricabilmente arruffati, denti marci e piedi incrostati di sporcizia, le bambine vivevano in uno stato di prigionia nel piccolo locale coperto di muffa, ragnatele e feci, senza wc funzionante. Un mucchio di preservativi usati è stato ritrovato sotto un orsacchiotto.

VIDEOGAMER ATTEMPATIVIDEOGAMER ATTEMPATI

L'OSSESSIONE DA VIDEOGAME
Mamma e papà dovevano giocare a World of Warcraft. L'ossessione della coppia quarantenne per il celebre videogioco di ruolo è stata al centro della vita quotidiana delle bimbe prigioniere nella propria casa, che non hanno mai frequentato nessuna scuola e sono state trovate in stato di malnutrizione. Mentre la situazione casalinga e famigliare si deteriorava progressivamente, i due adulti passavano giorno e notte davanti al monitor, mentre alle piccole era proibito uscire.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…

DAGOREPORT - NICOLA LAGIOIA È IL PRIMO SCRITTORE DE SINISTRA CHE SI STA GIÀ RIPOSIZIONANDO NELL’INFOSFERA DELINEATA DAL MINISTRO BASETTONI ALESSANDRO GIULI - IERI SU “REPUBBLICA” CI TIENE SUBITO A FAR SAPERE AL MINISTRO (SI SA MAI) CHE NON È “TRA QUELLI CHE LO HANNO DERISO PER IL DISCORSO ALLE COMMISSIONI CULTURA DI CAMERA E SENATO”. ANZI: È L’UNICO AD AVER CAPITO COSA HA DETTO IN PARLAMENTO. SOLO CHE LAGIOIA LO SPIEGA IN MODO ANCORA PIÙ COMPLICATO: “L’IA GENERATIVA (COME IN BLADE RUNNER) DEPOSITA UN UNICORNO DI CARTA DAVANTI AI NOSTRI USCI MA NOI ANNEGHIAMO IN UN SOGNO DENTRO UN SOGNO DI SETTANT’ANNI”. CAPITO? BEH, ALMENO IL FINE DEL DISCORSO DI GIULI, SPIEGA LAGIOIA, È CHIARO: “LA NECESSITÀ DI GUARDARE AL FUTURO” (CASPITA, CI VOLEVANO GIULI E LAGIOIA INSIEME)...

DAGOREPORT - VE LO RICORDATE IL GRUPPO WHATSAPP "25 APRILE"? CREATO DALL'EX DIRETTORE DELLA "STAMPA" MASSIMO GIANNINI, DOVEVA SERVIRE A RINFOCOLARE LO SPIRITO ANTIFA', IN APERTA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI, MA E' DIVENTATO UN SUK DIGITALE IN CUI SI DISCUTE SOLO DI ISRAELE, PALESTINA, LIBANO E "REGIME SIONISTA" - GLI SCAZZI TRA RULA JEBREAL E DAVID PARENZO, L'ADDIO POLEMICO (CON RITORNO) DI EMANUELE FIANO, GLI INTERVENTI DEI SOLITI TROMBONI SFIATATI - CON QUESTI INTELLO', GIORGIA MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI PER DECENNI...