TRA LE VITTIME VIP DEL CORONAVIRUS C’E’ ANCHE L'ATTORE ANDREW JACK, 76 ANNI, CHE HA INTERPRETATO IL MAGGIORE EMATT NELLA SAGA DI “STAR WARS” - È MORTO AL ST. PETER' S HOSPITAL DI CHERTSEY, NEL SURREY, MENTRE LA MOGLIE GABRIELLE SI TROVAVA IN QUARANTENA IN AUSTRALIA - ERA ANCHE UN MAESTRO DI DIZIONE PER MOLTE STAR DI HOLLYWOOD E CURO’ LA SUPERVISIONE DEI DIALOGHI NEI VARI DIALETTI DEL “SIGNORE DEGLI ANELLI”

-

Condividi questo articolo


Maurizio Crosetti per “la Repubblica”

 

Andrew Jack Andrew Jack

Andrew Jack, di anni 76. Gli appassionati della saga di Star Wars lo ricorderanno nel ruolo del maggiore Calman Ematt, capelli lunghi e bianchi sulla galassia più lontana: un membro della Resistenza. Attore britannico, Andrew è morto al St. Peter' s Hospital di Chertsey, nel Surrey, mentre la moglie Gabrielle sposata un anno fa si trovava in quarantena in Australia. Andrew era anche un maestro di dizione per molte star di Hollywood tra cui Pierce Brosnan, Bill Murray, Cate Blanchett e Viggo Mortensen: curò, tra l' altro, anche la supervisione dei dialoghi nei vari dialetti del Signore degli anelli. Era un maestro schivo e viveva in una delle più antiche case galleggianti sul Tamigi.

Andrew Jack Andrew Jack Harrison Ford e Andrew Jack Harrison Ford e Andrew Jack

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…