VIVA VIVA “LA TRATTATIVA”! DE MAGISTRIS SPENDE 25MILA EURO PER PROIETTARE IN PIAZZA, ALLA PRESENZA DI TRAVAGLIO, IL FILM DELLA GUZZANTI (E LEI PRETENDE PURE UN GETTONE DI PRESENZA DI 500 EURO) - BUFERA SULL’ATTRICE E SUL SINDACO DI NAPOLI

Le associazioni attaccano: “Non si trovano i soldi per risanare il litorale inquinato, si pagano interessi di ritardato pagamento sui mutui e tuttavia si trova il modo di prendere 250 banconote da 100 euro, cospargerle di benzina e dare fuoco…”

Condividi questo articolo


MARCO TRAVAGLIO A PIAZZA MUNICIPIO A NAPOLI MARCO TRAVAGLIO A PIAZZA MUNICIPIO A NAPOLI

Carlo Tarallo per Dagospia

 

Una serata afosa afosa, in Piazza Municipio a Napoli, lo scorso 11 luglio. Davanti a qualche centinaio di persone, nello spazio antistante Palazzo San Giacomo, sede del Municipio, va in scena la classica iniziativa “impegnata”: la proiezione del film “La Trattativa” di Sabina Guzzanti. E come nella migliore tradizione, al film segue dibattito d’ordinanza con la protagonista, Marco Travaglio, Luigi De Magistris, Maurizio De Giovanni e altri ospiti.

 

MARCO TRAVAGLIO E SABINA GUZZANTI MARCO TRAVAGLIO E SABINA GUZZANTI

Ma lo spettacolo, quello più gustoso, deve ancora iniziare: l’associazione Cittadinanza Attiva, sempre molto attenta a segnalare sprechi e inefficienze dell’amministrazione comunale, su facebook lancia la bomba: “Il Comune - scrive Lucio Mauro, presidente dell’associazione - è in predissesto.

 

MARCO TRAVAGLIO E LUIGI DE MAGISTRIS MARCO TRAVAGLIO E LUIGI DE MAGISTRIS

 Non si trovano i soldi per risanare il litorale inquinato di San Giovanni a Teduccio. Si pagano interessi di ritardato pagamento sui mutui. E non vado oltre. Tuttavia - aggiunge - si trova il modo di prendere 250 banconote da 100 euro, cospargerle di benzina e dare fuoco. E sono anche escluse le spese di noleggio di sedie e transenne e le spese di pulizia. E tutto questo per consentire a Luigi De Magistris di esibirsi nel suo ennesimo sproloquio elettorale”.

 

NAPOLI - PROIEZIONE IN PIAZZA DE LA TRATTATIVA DI SABINA GUZZANTI NAPOLI - PROIEZIONE IN PIAZZA DE LA TRATTATIVA DI SABINA GUZZANTI LUIGI DE MAGISTRIS E SABINA GUZZANTI LUIGI DE MAGISTRIS E SABINA GUZZANTI MARCO TRAVAGLIO - SABINA GUZZANTI - LUIGI DE MAGISTRIS MARCO TRAVAGLIO - SABINA GUZZANTI - LUIGI DE MAGISTRIS

Proprio così: la bellezza di 25mila euro, iva inclusa, è costata alle casse pubbliche la proiezione del film, con annesso gettone di presenza da 500 euro alla Guzzanti. La polemica oggi è diventata anche politica, con le opposizioni all’attacco. Questa “trattativa” al Comune di Napoli non è andata certamente per il meglio…

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DA COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE FUMO NEGLI OCCHI…

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…

DAGOREPORT - NICOLA LAGIOIA È IL PRIMO SCRITTORE DE SINISTRA CHE SI STA GIÀ RIPOSIZIONANDO NELL’INFOSFERA DELINEATA DAL MINISTRO BASETTONI ALESSANDRO GIULI - IERI SU “REPUBBLICA” CI TIENE SUBITO A FAR SAPERE AL MINISTRO (SI SA MAI) CHE NON È “TRA QUELLI CHE LO HANNO DERISO PER IL DISCORSO ALLE COMMISSIONI CULTURA DI CAMERA E SENATO”. ANZI: È L’UNICO AD AVER CAPITO COSA HA DETTO IN PARLAMENTO. SOLO CHE LAGIOIA LO SPIEGA IN MODO ANCORA PIÙ COMPLICATO: “L’IA GENERATIVA (COME IN BLADE RUNNER) DEPOSITA UN UNICORNO DI CARTA DAVANTI AI NOSTRI USCI MA NOI ANNEGHIAMO IN UN SOGNO DENTRO UN SOGNO DI SETTANT’ANNI”. CAPITO? BEH, ALMENO IL FINE DEL DISCORSO DI GIULI, SPIEGA LAGIOIA, È CHIARO: “LA NECESSITÀ DI GUARDARE AL FUTURO” (CASPITA, CI VOLEVANO GIULI E LAGIOIA INSIEME)...

DAGOREPORT - VE LO RICORDATE IL GRUPPO WHATSAPP "25 APRILE"? CREATO DALL'EX DIRETTORE DELLA "STAMPA" MASSIMO GIANNINI, DOVEVA SERVIRE A RINFOCOLARE LO SPIRITO ANTIFA', IN APERTA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI, MA E' DIVENTATO UN SUK DIGITALE IN CUI SI DISCUTE SOLO DI ISRAELE, PALESTINA, LIBANO E "REGIME SIONISTA" - GLI SCAZZI TRA RULA JEBREAL E DAVID PARENZO, L'ADDIO POLEMICO (CON RITORNO) DI EMANUELE FIANO, GLI INTERVENTI DEI SOLITI TROMBONI SFIATATI - CON QUESTI INTELLO', GIORGIA MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI PER DECENNI...