ZUCKERBERG METTE LA MUSERUOLA AI FASCISTELLI PORTOGHESI – META, LA SOCIETÀ CHE CONTROLLA FACEBOOK, HA LIMITATO PER I PROSSIMI 10 ANNI LE ATTIVITÀ SOCIAL DI "CHEGA", IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA, CHE ALLE ELEZIONI DI MARZO HA OTTENUTO IL 18% DEI VOTI. MOTIVO? “HA VIOLATO GLI STANDARD DELLA NOSTRA COMUNITÀ”. OVVERO HA PUBBLICATO UN VIDEO IN CUI SI MOSTRA UN EPISODIO DI VIOLENZA DOMESTICA IN UNA FAMIGLIA DI ZINGARI PORTOGHESI, DA SEMPRE NEL MIRINO DI CHEGA – IL PARTITO ANNUNCIA UNA BATTAGLIA LEGALE...

-

Condividi questo articolo


Andre Ventura - Chega Andre Ventura - Chega

(ANSA) - Braccio di ferro, in Portogallo, tra Facebook e Chega, il partito dell'estrema destra portoghese che alle elezioni del 10 marzo scorso è arrivato terzo, con più del 18% dei voti. Meta, l'azienda che amministra la rete sociale di Mark Zuckerberg, ha severamente limitato le attività social del partito per i prossimi dieci anni.

 

"Il tuo account è stato limitato per 3649 giorni. L'attività del tuo account ha violato gli standard della nostra comunità", è questo il messaggio reso noto dalla stampa portoghese e poi confermato dagli organi del partito, che ora annunciano che ricorreranno alle vie legali.

 

MARK ZUCKERBERG MARK ZUCKERBERG

In causa c'è un video, postato nei giorni scorsi, in cui si mostrava un episodio di violenza domestica in una famiglia di zingari portoghesi, spesso fatti bersaglio delle campagne denigratorie di Chega. Lo stesso video si presentava in montaggio alternato con un discorso di André Ventura in Parlamento, nel quale il fondatore e presidente del partito denunciava l'alto tasso di violenza domestica all'interno della comunità dei "ciganos".

Andre Ventura - Chega Andre Ventura - Chega Andre Ventura - Chega Andre Ventura - Chega mark zuckerberg meta mark zuckerberg meta Andre Ventura - Chega Andre Ventura - Chega

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…