1- ALLARME ROSSO ALLA FARNESINA! RIGOR MONTIS VUOLE RINGRAZIARE GIANNI LETTA-LETTA OMAGGIANDOLO DI UN POSTO IMPORTANTE: AMBASCIATORE PRESSO LA SANTA SEDE - 2- IN CASO DI IMPEDIMENTO PER L’ETA’ DELL’EMINENZA AZZURRINA (OLTRE I 70), ALTRA POSIZIONE INDIVIDUATA A PALAZZO CHIGI, VISTO CHE GIUSEPPE ORSI È SEMPRE PIÙ PERICOLANTE, È LA PRESIDENZA DI FINMECCANICA, UN GRUPPO CHE GIANNI DI CASA NOSTRA CONOSCE BENISSIMO (SALVO EVENTUALI ORRORI PROVENIENTI DA NAPOLI DA VALTERINO LAVITOLA, IL NEMICO IL PIÙ INTIMO DI LETTA & BISI, CUI ADDEBITA TUTTE LE SUE DISGRAZIE) - 3 - BELLA NAPOLI FA IL CULATELLO A BERSANI: "NON DEVE NEMMENO PARLARE DI ELEZIONI ALTRIMENTI QUA SI DESTABILIZZA TUTTO" - IL GOVERNO DEL “SOTTO IL RIPORTO NIENTE” -

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Napolitano ha incontrato anche Bersani e CasiniNapolitano ha incontrato anche Bersani e Casini

1- BELLA NAPOLI CAZZIA CULATELLO
Povero Culatello perché per dirla con un giro di parole colorite gli stanno facendo il culatello. E non è solo la Camusso ad avercela con lo zio Fester del Pd, un partito sempre più simile ad una famiglia Addams allargata, ma anche il Colle. Nei corridoi del Quirinale si sussurra che Bella Napoli avrebbe cazziato e stracazziato zio Fester perché aveva prospettato un ritorno alle urne con lui evidentemente candidato premier per il centrosinistra e dintorni. "Non deve nemmeno parlare di elezioni altrimenti qua si destabilizza tutto", avrebbe tuonato Bella Napoli.

sca20 mario monti gianni letta mario stirpesca20 mario monti gianni letta mario stirpe

2- LETTA POSSIBILE AMBASCIATORE IN VATICANO
Rigor Montis vuole ringraziare Gianni Letta-Letta omaggiandolo di un posto importante e ha affidato l'incarico di trovare una sistemazione adeguata al fido non si sa quanto Catricaletta. Gira che ti rigira sarebbero state individuate due posizioni tutte e due di altissimo livello.

L'Eminenza Azzurrina potrebbe essere nominato ambasciatore presso la Santa Sede, un'operazione possibile perché verrebbe riesumato un vecchio provvedimento di Amintoruccio Fanfani in base al quale possono essere nominati ambasciatori anche non diplomatici di carriera. E Lecca-Lecca ambasciatore sarebbe gradito Oltretevere e soprattutto Monti lancerebbe un segnale di pace al Cavalier Pompetta visto che i rapporti dopo la vicenda frequenze sono al lumicino.

catricala monti berlu lettacatricala monti berlu letta

Altra posizione individuata a Palazzo Chigi, visto che Giuseppe Orsi è sempre più dato in partenza, è la Presidenza di Finmeccanica, un gruppo che Gianni di casa nostra conosce benissimo (salvo eventuali orrori provenienti da Napoli da Valterino Lavitola, il nemico il più intimo di Letta & Bisi, cui addebita tutte le sue disgrazie).

L'allarme alla Farnesina è notevole. Il fatto che il governo Monti voglia rispolverare la "legge Fanfani" che consente anche ai comuni mortali cioè i non diplomatici di calzare la feluca ha provocato parecchia agitazione. Il piano sarebbe allo studio del governo perché Mao-Monti vorrebbe sistemare una volta concluso il governo alcuni ministri come ambasciatori.

grgln10 gianni letta guarguaglinigrgln10 gianni letta guarguaglini

E viene ricordato che subito dopo la guerra dopo il governo Bonomi in alcune capitali importanti furono inviati proprio ex ministri e sottosegretari: Giuseppe Saragat a Parigi, Manlio Brosio a Mosca, Sergio Fenoalte a a Pechino. A rendere possibile l'operazione feluche c' è proprio l'imminente pensionamento di un numero consistente di ambasciatori che lasceranno New Delhi, Londra, Parigi, Ue e Nato.

IL MINISTRO TERZI A KOCHI CON I DUE MAROIL MINISTRO TERZI A KOCHI CON I DUE MARO

E alla Farnesina, visto che il lavoro manca, si gioca già al totoambasciatori: Riportino Moavero, in arte Lisa dagli occhi blu, a Bruxelles alla Ue, l'ammiraglio smaronato in India Di Paola sempre a Bruxelles ma alla Nato, Passerotto in Salza di casa nostra a Pechino.

Ma la poltrona più importante è quella che dovrebbe essere riservata a Gianni Letta. L'Eminenza azzurrina sarebbe sempre in pole position per l'ambasciata di piazza Belle Arti, quella presso la Santa Sede. Mao-Monti accontenterebbe cosi tutti in un colpo solo: Gianni che vedrebbe premiati cinquant'anni e passa di genuflessioni e baciamano, Santa Romana Chiesa che potrebbe contare su un suo uomo, il cavalier Pompetta che finalmente riesce gratificare il suo primo collaboratore con un incarico istituzionale prestigioso.

MoaveroMoavero

Però c'è un ma. Rigor Montis per liberare un bel po' di sedi aveva bocciato la richiesta di Terzi di santaqualcosa di posticipare di due anni il pensionamento degli ambasciatori sessantacinquenni. Come si farà con l'Eminenza Azzurrina che viaggia oltre quota 70? Sarà necessaria una dispensa papale che non sarebbe certo un problema ottenerla dato che Tonti dei Monti va un giorno sì e un giorno no va in Vaticano da Benedetto XVI?

3- IL GOVERNO DEL "SOTTO IL RIPORTO NIENTE"
Quello di Mao-Monti è il governo del riporto. Niente a che fare con la Borsa e con opzioni finzniare come qualcuno potrebbe pensare. Il riporto è quello delle capigliature che furono un tempo di Giulio Terzi e di Nosferatu Moavero in arte Lisa dagli occhi blu. Potrebbero essere loro i protagonisti del nuovo cinepattone dei Vanzina Brothers dal significativo titolo "Sotto il riporto niente".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO