1- I CRUCCHI NON PERDONANO A RIGOR MONTIS LA SUA USCITA CONTRO SUA MAESTà MERKEL - 2- DOPO IL “FINANCIAL TIMES DEUTSCHLAND” CI SI METTE PURE IL SETTIMANALE “DIE WELT”, ED È ANCORA PIÙ SPIETATO: “AL MOMENTO DELLA SUA ELEZIONE ERA STATO VISTO DA BERLINO COME UN BAGLIORE DI SPERANZA, MA DOPO LE RECENTI CADUTE DI TONO, IL SOGNO È ANDATO IN FRANTUMI E MONTI SI È RIVELATO QUEL TECNICO AUTOCRATICO CHE GIÀ AVEVA DIMOSTRATO DI ESSERE QUANDO ERA COMMISSARIO EUROPEO” - 3- PLOTONE DI ESECUZIONE AL GRAN FINALE: “UN’EUROPA GUIDATA DA TECNICI COME LUI, CHE DEGRADANO E VILIPENDONO I PARLAMENTI E IL PATRIMONIO POLITICO EUROPEI, SAREBBE DAVVERO UN INCUBO E NON RIUSCIREBBE MAI A SOPRAVVIVERE” -

Condividi questo articolo


Da "International Banking Monitoring"

MERKEL MONTIMERKEL MONTI MONTI MERKELMONTI MERKEL

DIE WELT AFFOSSA MONTI: "CON SIMILI TECNICI L'EUROPA E' A RISCHIO"...
"L'idillio tra Italia e Germania è ormai giunto al capolinea: tutta colpa della politica tricolore e del Presidente del Consiglio Mario Monti". Parola dell'autorevole quotidiano tedesco Die Welt, che alimenta ulteriormente il fuoco delle polemiche dopo le forti critiche dell'opinione pubblica teutonica suscitate dalla tanto discussa intervista del premier italiano al prestigioso settimanale Der Spiegel.

Lo rivela l'International Banking Monitoring, l'Osservatorio sull'immagine internazionale delle banche e della finanza italiana di Klaus Davi, realizzato attraverso il monitoraggio di oltre 100 prestigiose testate estere. Alle già pesanti accuse di voler diventare il leader dell'alleanza anti-Merkel rivolte a Monti da parte dell'autorevole Financial Times Deutschland (http://www.ftd.de/politik/konjunktur/:euro-krise-monti-will-buendnis-gegen-merkel-schmieden/70071851.html), si aggiunge ora un editoriale al vetriolo a firma di Thomas Schmid su Die Welt, che attacca Monti per aver compromesso le relazioni con la Germania.

MONTI MERKELMONTI MERKEL angela-merkel-mario montiangela-merkel-mario monti

Il quotidiano di Berlino non ha alcuna pietà per il professore bocconiano, reo di aver rovinato il folkloristico rapporto di amore-odio e di simpatici sfottò che esiste tra i due popoli: "Mai come negli ultimi tempi il clima si è raffreddato.

E questo a causa della politica di Mario Monti. Al momento della sua elezione era stato visto da Berlino come un bagliore di speranza: un tecnico e non un politico a capo del governo italiano era un'idea molto gradita alla Cancelliera, in particolare dopo l'esperienza di Berlusconi e anche alla luce del fatto che Monti era considerato un grande esperto di economia e di rapporti tra i mercati - sottolinea Schmid - ma, dopo le recenti cadute di tono, il sogno è andato in frantumi e Monti si è rivelato quel tecnico autocratico che già aveva dimostrato di essere quando era commissario europeo.

MARIO MONTI FA GOL AD ANGELA MERKEL NEL PRESEPE NAPOLETANOMARIO MONTI FA GOL AD ANGELA MERKEL NEL PRESEPE NAPOLETANOMERKEL MONTI E BERSANI VERSIONE TOTO TRUFFA jpegMERKEL MONTI E BERSANI VERSIONE TOTO TRUFFA jpeg

Un'Europa guidata da tecnici come lui, che degradano e vilipendono i Parlamenti e il patrimonio politico europei, sarebbe davvero un incubo e non riuscirebbe mai a sopravvivere". (http://www.welt.de/print/welt_kompakt/debatte/article108501000/Montis-Frevel.html).

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...