1- "PRONTO, THE LOVE OF MY LIFE?” IL BOMBASTICO AUDIO DELLE TELEFONATE DELLA VISPA NICOLE MINETTI PER APPARECCHIARE LE “CENE ELEGANTI” PER IL SIRE DI HARDCORE - 2- QUANDO DOVEVA ‘INIZIARE’ UNA NUOVA BUNGA-GIRL, NICOLE ERA “GASATA DURA”: “NE VEDRAI DI OGNI: C'È LA ZOCCOLA, CI SONO LE 'SUDAMERICANS DISPERATE, QUELLE DELLE FAVELAS', QUELLE UN PO' PIÙ SERIE COME BARBARA FAGGIOLI E, POI, CI SONO IO CHE FACCIO QUELLO CHE FACCIO… NON SII TIMIDA, FREGATENE, BATTITENE IL CAZZO E VIA ANDARE” - 3- L’”EDUCAZIONE SENTIMENTALE” FUNZIONÒ BENISSIMO CON MELANIA TUMINI CHE HA TESTIMONIATO SULLE “CENE ELEGANTI” DI ARCORE DESCRIVENDOLE COME “UN TROIAIO” - 4- LA "MISE" DA MAESTRA DI NICOLE: "CON OCCHIALI, REGGICALZE E SOTTO L'INTIMO SEXY" -

Condividi questo articolo


1- TELEFONATA TRA SILVIO BERLUSCONI E NICOLE MINETTI
http://video.repubblica.it/le-inchieste/minetti-a-silvio-ti-porto-un-amica-carinissima/93392/91786

2- NICOLE MINETTI VUOLE "BRIFFARE" MELANIA TUMINI
http://video.repubblica.it/le-inchieste/nicole-a-melania-ti-volevo-un-attimo-briffare-sulla-cosa/93394/91788

NICOLE MINETTI IN USA DAL SUO PROFILO TWITTERNICOLE MINETTI IN USA DAL SUO PROFILO TWITTER

3- TELEFONATA TRA EMILIO FEDE E IMANE FADIL
http://video.repubblica.it/le-inchieste/imane-e-barbara-a-fede-vieni-quella-e-pazza/93295/91689

4- LA BOMBASTICA MINETTI QUANDO DOVEVA ‘INIZIARE' UNA NUOVA BUNGA-GIRL ERA "GASATA DURA"
Massimo Razzi per "la Repubblica"

nicole minettinicole minetti

"Gasata dura", "Ti briffo", "Quando arrivi in station?". Ma come parlava (e, soprattutto, di cosa parlava?) la consigliera regionale lombarda Nicole Minetti quando (fine estate 2010) si dava da fare per organizzare i festini di Arcore? Perché Nicole è un'organizzatrice nata e si preoccupa di tutto: dalla "mise" che le ragazze indosseranno, a che siano preparate e pronte a tutto. Tutto quello che serve a far sì che lui, il "boss dei boss", "the love of my life", sia allegro, soddisfatto e su di giri per la presenza di ragazze nuove e sempre più belle.

Le telefonate di questo gruppo risalgono al 19 settembre 2010. Qualche mese prima di quelle in cui Ruby spiegava che Berlusconi l'avrebbe coperta d'oro in cambio del suo silenzio. Telefonate che Repubblica.it ha messo in onda in esclusiva e che hanno trovato notevole interesse anche in Marocco, come dimostrano i siti di "MaroccOggi" , "Hespress", "Goud" e "Alif Post". In quelle del secondo gruppo abbiamo visto all'opera Emilio Fede e alcune delle ragazze alle prese con le intemperanze di Katerina, la "favorita" pro tempore di "Papi". Nel terzo, la protagonista è indubbiamente Nicole.

barbara faggioli xbarbara faggioli x Melania Tumini al liceoMelania Tumini al liceo

Ecco dunque, la Minetti che discute con Lisa Barizonte. Di cosa? Dei travestimenti per il "burlesque" serale ad Arcore. Nicole non ha dubbi, si vestirà da maestra "con occhiali, reggicalze e sotto l'intimo sexy...". Chissà cosa ne pensano le insegnanti elementari che, di solito, vestono più morigerati grembiuli... L'altra, la Barizonte, che ha qualche problema con l'italiano (è sudamericana) non sa bene cosa si metterà. Alla fine, dopo una discussione lessicale sul termine "vestaglia" bofonchia che indosserà "una cosa normale". L'importante è che sia divertente...

Ma la festa si avvicina e ci vuole una telefonata a "Papi" per avere conferme. Lui è dolce e sbrigativo: "Allora...". Lei espansiva e confidenziale: "Love of my life...". Lui, pensieroso e un po' stanco: "..Questa sera facciamo una festa, dopo tanto tempo...". Lei non si tiene più: "Posso portare una ragazza?... Carinissima... bellissima... Alla seconda laurea". Lui, laconico, risponde tre volte "Ottimo".

A Nicole non resta che "briffare" la prescelta "carinissima" e "con due lauree". Si tratta di una vecchia compagna di studi, Melania Tumini, che sembra pronta e interessata a partecipare a una serata ad Arcore. Nicole la "briffa" mentre è in treno. Le dice che Silvio è entusiasta all'idea di conoscerla, che ha detto "ottimo" (vero) e, già che c'è, le spiega l'ambientino...

NICOLE MINETTI A FORMENTERANICOLE MINETTI A FORMENTERA

"...La tipologia è varia - fa, didascalica - Ce n'è di ogni... C'è la zoccola, ci sono le 'sudamericans disperate', quelle un po' più serie come Barbara Faggioli... E, poi, ci sono io che faccio quello che faccio". Cosa farà mai la Minetti? Niente, intanto dà consigli che hanno il pregio della chiarezza: "Non sii (sic) timida, fregatene, battitene il cazzo e via andare..". Un crescendo un po' imbarazzante, ma efficace.

NICOLE MINETTI TESTIMONE DI NOZZE DELLA SORELLA ANGELICANICOLE MINETTI TESTIMONE DI NOZZE DELLA SORELLA ANGELICA

Ma Melania, evidentemente, non ha abbastanza pelo sullo stomaco. O, forse, non è stata "briffata" bene da Nicole. Perché la sua testimonianza sulla serata di Arcore sarà tra le più pesanti per dimostrare che non si trattava di feste eleganti, anzi. Melania parlerà di un "troiaio" e di essersi sentita in imbarazzo: "Sembra di stare al Bagaglino", dirà. "E lui - ormai - fa quasi pena... Si presenta in modo molto basso... Si potrebbe dire: sei malato... E sua moglie lo diceva".

Espinoza Arisleida rig C fotogallery listaorizzontale foto fotoorizzontaleEspinoza Arisleida rig C fotogallery listaorizzontale foto fotoorizzontale

In fondo, quella di Arcore, è un'educazione sentimentale... Lo dimostra anche il dialogo tra due ragazze sudamericane, Marystelle Polanco e Aris Espinoza, oggetto di una delle intercettazioni. Qui si parla (in spagnolo) abbastanza esplicitamente di soldi. Nel senso che Aris spiega a Marystelle come ha fatto a ottenere il suo compenso serale che "Papi", quella sera (il 18 settembre) non sembrava intenzionato a scucire.

Marysthell Garcia PolancoMarysthell Garcia Polanco

Scena: le ragazze tutte in macchina, aspettano Aris per partire. Lui cerca di congedarla. Lei, ferma. "Non te ne vai?". "No". "Rimani?". "No". E, allora, "Papi" capisce. Fanno duemila euro e Aris sale in macchina con le altre.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…