- 1- RIGOR MONTIS ALLA RICERCA DI UN NUOVO ‘AMBASCIATORE’ COL VATICANO: GIANNI LETTA? - 2- SAPETE CHI HA SUGGERITO L'EMINENZA AZZURRINA? CATRICALETTA. ELEMENTARE WATSON! - 3- IN CADUTA LIBERA TONIATO: DON GEORG NON VUOLE TRA I PIEDI IL PUPILLO DI BERTONE - 4- PRIMA CHE INIZI IL SEMESTRE BIANCO! LA “MORAL PER-SUASION” DI BELLA NAPOLI PER FAR FELICE LADY CLIO: MI PORTI UNA CARDONA ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI LONDRA - 5- IL SOGNO NEL CASSETTO DI RIPORTINO MOAVERO: DIVENTARE VICEPRESIDENTI DELLA COMMISSIONE EUROPEA. PRENDERE IL POSTO CHE LASCERÀ L'ANONIMO ANTONIO TAJANI -

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

MARIO MONTI E FEDERICO TONIATOMARIO MONTI E FEDERICO TONIATO

1- RIGOR MONTIS ALLA RICERCA DI UN NUOVO AMBASCIATORE COL VATICANO
Rigor Montis è alla ricerca di nuovo ambasciatore personale col Vaticano. In caduta libera le azioni del chierichetto Federico Toniato, pupillo del Segretario di Stato Tarcisio Bertone. Toniato sarebbe rimasto schiacciato dalla guerra tra il custode dell'appartamento papale, il bel segretario di camera Georg Gaenswein, e il corporuto segretario di stato Tarcisio Bertone.

0pap65 georg gaenswein0pap65 georg gaenswein

L'aitante segretario DI Ratzinger avrebbe mandato segnali a Palazzo Chigi per avere un altro interlocutore perchè l'Appartamento vuole eliminare tutti i collarborazionisti con la Segretara di Stato. Così Tonti dei Monti, che di cose Vaticane ne sa veramente poche e sbagliate, starebbe pensando al rettore della Cattolica Lorenzo Ornaghi, suo ministro per i Beni culturali, e in alternativa a Andrea Riccardi a cui ha affidato il ministero della Cooperazione (?).

CARDINALE TARCISO BERTONECARDINALE TARCISO BERTONE

Il fondatore della Comunità di Sant'Egidio Oltrevere però viene giudicato proprio da padre Georg troppo politicizzato . Ma c'è anche un terzo candidato. Quale? L'intramontabile e attualmente disoccupato Gianni Letta. Sapete chi ha suggerito il nome dell'Eminenza Azzurrina a Tonti dei Monti? Catricaletta. Elementare Watson!

2- LA "MORAL PER-SUASION" DI BELLA NAPOLI PER FAR FELICE LADY CLIO: CARDONA A LONDRA
E' molto agitato Re Giorgio. A dicembre parte il semestre bianco e i giorni a disposizione per combinare qualcosa, con le vacanze di mezzo, sono davvero pochi. Infatti, in questi giorni, quella che a Roma i Palazzi chiamano "moral per-suasion" viene molto applicata per far felice Lady Clio. Carissima amica di Caterina Cardona, che ricopre la carica di segretario delle attività scientifiche e culturali delle Scuderie del Quirinale, la First Lady del Colle avrebbe chiesto al suo moroso di mandarla a dirigere l'Istituto Italiano di Cultura di Londra, che ha sede presso una delle "Town House" di Belgrave Square, nel cuore di Belgravia, il quartiere più esclusivo di Londra. Cel farà a decolalre per Londra Caterina Cardona, detta tra gli anti-estimatori Tardona?

lorenzo ornaghilorenzo ornaghi NAPOLITANO GALAN GIANNI LETTANAPOLITANO GALAN GIANNI LETTA

3- IL CULTO DELLA PERSONALITÀ DI RIPORTINO MOAVERO
Lisa dagli occhi blu non ha rispettato gli ordini di Rigor Montis che gli aveva imposto di non parlare più con i giornalisti. E cosa ha fatto Riportino Moavero? Non ha distribuito più notizie ai cronisti ma si è fatto fare un pezzo agiografico sui giornali del Gruppo Monti. Nazione, Resto del Carlino e Giorno che nei giorni scorsi hanno pubblicato con una certa evidenza un articolo dal titolo quanto mai esemplicativo: "Moavero l'europeo. Così il grande tessitore ha fatto strada al prof".

NAPOLITANO BERLUSCONI LETTA TREMONTINAPOLITANO BERLUSCONI LETTA TREMONTI

Un pezzo tanto elogiativo che sembra pubblicitario. "Preferisce una sobria e italianissima Lancia Delta", "solo voli di linea", "non gli piace apparire" (sic), "dietro la vittoria di Monti c'è molto del suo lavoro", "è lui il tessitore dell'accordo per il fondo anti-spread", "sarà ancora lui uno dei protagionisti dell'Eurogruppo del 9 luglio", "non è un tipo
da adagiarsi sugli allori", "Monti si fida di lui ad occhi chiusi", "sostenuto dal Quirinale".

CLIO E GIORGIO NAPOLITANOCLIO E GIORGIO NAPOLITANO

Ecco alcune chicche che si possono leggere in questo messaggio pubblicitario che Moavero nel 2014 allegherà al suo curriculum da inviare a Bruxelles. Eh sì perchè Lisa dagli occhi blu ha un sogno nel cassetto: vuole diventare uno dei vicepresidenti della Commissione europea. Prendere il posto di responsabile dell'Industria che lascerà l'anonimo Antonio Tajani.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO