1- LA SCALATA DI "ROSY ROSSI". MARIA ROSARIA SICURA: "SARO' IO LA NUOVA MARINELLA!" - 2- LA TETTONICA DEPUTATESSA PDL STA APPROFITTANDO DELLA MATERNITA' DELLA STORICA SEGRETARIA DEL BANANA, MARINELLA BRAMBILLA, PER PRENDERE IN MANO PALAZZO GRAZIOLI. DOVE, NON LA SOPPORTA NESSUNO PERCHE' LA GESTIONE DELL'AGENDA DEL CAVALIER POMPETTA E' ORMAI DIVENTATA UN "BORDELLO" E IL CAOS REGNA SOVRANO - 3- ALFANO PERO' LA DIFENDE STRENUAMENTE. D'ALTRA PARTE, MESI FA FECE LO STESSO CON NICOLE “DIMETTITI” SALVO POI SCARICARLA POCHI GIORNI OR SONO (DOPO CHE BANANONI HA DECISO DI FARNE LA “FICA ESPIATORIA” ALL'ALTARE DEL SUO RITORNO IN CAMPO). FARA' ANCHE LEI LA STESSA FINE DELL'ORMAI VOLATILIZZATA ROSY MAURO? -

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
"Sarò io la nuova Marinella!". Lo sbocco (di bile) è di qualche settimana fa, quando la balconatissima Maria Rosaria Rossi ha finalmente "confidato" ad alcuni colleghi - chissà perché maschi - le sue vere aspirazioni. "Un seggio in Parlamento", direte voi... Macché! Mentre tutti già si scannano per sapere chi butterà giù le prossime liste elettorali, la Rossi il suo seggio lo dà assolutamente per acquisito e punta ben più in alto.

torcrescenzatorcrescenza

E cioè a scalzare quella Marinella Brambilla che per decenni è stata la fedelissima, mutissima e riservatissima assistente di fiducia del Cavalier Pompetta e che da qualche mese è fuori da giochi per aver dato alla luce uno splendido bimbo nonostante la non più giovane età.

Così, assente l'imponente e rispettatissima Marinellla - che quando c'era lei la Rossi non poteva neanche metterci piede a Palazzo Grazioli e doveva aspettare che se ne andasse prima di presentarsi ormai a notte fonda - la tettutissima deputata sta cercando in tutti i modi di soffiarle il posto. Con risultati non certo lusinghieri se a via del Plebisicito il caos regna oggi sovrano.

rossi maria rosariarossi maria rosaria

Insomma, sono lontani i tempi in cui il lavoro era sì frenetico e dettato da poche, pochissime pause ma comunque governato con rigore, riservatezza e, nonostante la mole, anche con ordine e precisione. I giorni in cui le 300 telefonate giornaliere erano assolutamente tutte trascritte e l'agenda veniva comunque decisa in ultimo ordine dal Cavalier Bananoni.

maria rosaria rossi bunga bungamaria rosaria rossi bunga bunga

Oggi, per usare un azzeccato eufemismo, è un vero "bordello". Tanto che qualche giorno fa un ex ministra s'è sfogata davanti ai colleghi: "Di certo a decidere se posso o non posso parlare con Berlusconi non sarà una t. con il vestito leopardato!!!". Con chi ce l'aveva? Ah, saperlo....

Il punto è che - personali aspirazioni a parte - a detta di chi bazzica Palazzo Grazioli pare che Maria Rosaria di capacita' organizzative non e' che ne abbia granche'. Evidentemente, pero', avra' altre doti se ormai tutti l'hanno ribattezzata "la badante". E infatti il Cavaliere di Hardcore non fa più un passo senza la sua popputissima deputata che lo telecomanda come fosse una macchinetta delle Hot Wells: "Vai di su, vai di giu', rispondi a questo, leggi quest' altro".

Maria Rosaria RossiMaria Rosaria Rossi

Una presenza, quella della "badante", che ormai tutti i dirigenti del Pdl inziano a malsopportare tanto che ultimamente, durante un faccia a faccia piuttosto teso alla Camera tra Cicchitto e il Cavaliere, gli e' stato chiesto cortesemente di accomodarsi fuori. Al punto che c'è anche chi la chiama "Rosy Rossi", giusto per fare il vero ad un'altra "badante", la Rosy Mauro di Umberto Bossi.

mariarosariarossibeatricelorenzinmariarosariarossibeatricelorenzin

Lei ovviamente gongola. Ed è sicura che la scrivania di Marinella sia ormai sua. Tanto che quando qualche settimana fa si è presentata in tribunale per il processo Ruby e il pm Sangermano le ha chiesto quale fosse il suo ruolo ha risposto tutta impettita: "Sono uno degli assistenti dell'onorevole Berlusconi insieme a Sestino Giacomoni e Valentino Valentini".

I due, poverini, quando l'hanno saputo si sono messi le mani nei capelli. Anche perche' da quando a Palazzo Grazioli comanda la Badante sia Giacomoni che Valentini hanno fatto un passo indietro per evitare d'incappare nella sua furia e camminano schiena al muro che non si sa mai.

Ora... Il punto e' solo uno: quando tornera' in pista l'inossidabile Marinella Brambilla che fine fara' la popputtissima Rossi? Anche perché la strenua difesa che le ha dedicato qualche giorno fa Angelino Alfano non è che porti benissimo. "Svolge il suo lavoro di parlamentare con competenza", ha detto il segretario-cameriere del Pdl per rintuzzare le polemiche su Maria Rosaria.

mariarosaria rossimariarosaria rossi maria rosaria rossi hot senomaria rosaria rossi hot seno

Quasi le stesse parole usate mesi fa da Jolie per difendere Nicole Minetti. Poi il Cavaliere ha deciso di scaricare l'igenista dentale trasformatasi per magia in consigliere regionale e c'è voluto un secondo che pure Alfano non facesse lo stesso (quando dici la coerenza!). Insomma, se il Banana dovesse cambiare idea su Maria Rosaria, anche le strenue difese della "Rosy Rossi" si andrebbero a far benedire in un battibaleno. D'altra parte, pure la "badante" del Senatur non è che abbia fatto una gran fine....

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO