ALLARME ROM - IL DNA CONFERMA: LA BIMBA BIONDA DI DUBLINO E’ FIGLIA DELLA COPPIA DI ZINGARI - TRE NOMADI ARRESTATI IN GRECIA PER RAPIMENTO DI UN NEONATO

Falso allarme in Irlanda: il test del Dna conferma che la bimba bionda di 7 anni portata via dalla polizia è effettivamente figlia della coppia di rom con cui vive - Nuovo caso in Grecia: la polizia ha arrestato tre rom con l’accusa di avere rapito un neonato di circa due mesi e mezzo…

Condividi questo articolo


P.DM. per "La Stampa"

RomRom

Non c'è un altro caso «Maria» in Irlanda, ma potrebbe esserci il secondo in Grecia. Martedì la polizia di Dublino aveva fermato una coppia rom con una figlia dalla pelle e i capelli «troppo chiari». C'era il sospetto che si trattasse di un episodio analogo a quello della bambina di quattro anni che in Grecia è risultata non essere la figlia biologica dell'uomo e la donna che la crescevano. Ieri l'esame del Dna ha però svelato che la piccola di Dublino, sette anni, è figlia biologica della famiglia di nomadi con cui vive.

RomRom

La bambina, bionda e con gli occhi azzurri, era stata portata via dalla polizia dalla sua casa di Tallaght, nella periferia della capitale irlandese, e affidata ai servizi sociali. I genitori avevano contestato la decisione. Sostenevano che la bambina era figlia loro, nata nel 2006, ma non erano stati in grado di fornire documentazione utile. È stato disposto così l'esame del Dna che ha confermato che dicevano il vero.

ZINGARIZINGARI

Il caso di «Maria» ha creato un'ondata di segnalazioni, in Grecia e in tutta Europa. La polizia greca ha arrestato sull'isola di Mytilini tre rom, due donne di 51 e 19 anni e un uomo, di 21 anni, con l'accusa di avere rapito un neonato di circa due mesi e mezzo. I tre hanno sollevato sospetti quando hanno tentato di registrare il neonato all'anagrafe locale, senza essere in possesso dei documenti richiesti. Tutti e tre hanno sostenuto che il neonato era stato loro affidato da una donna rom di Atene che non poteva permettersi di tenerlo con sé.

Campo di zingariCampo di zingari

Ancora in Irlanda, invece, un bimbo di due anni è stato tolto per alcuni giorni a una famiglia rom della contea di Westmeath. Ma l'esame genetico ha fugato i dubbi.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...