UN ALTRO CALCIONE A BIDEN, LO SCARICA ANCHE GEORGE CLOONEY! - L'ATTORE, IL CUI NOME ERA PERSINO CIRCOLATO COME POSSIBILE CANDIDATO DEI DEMOCRATICI, CHIEDE AL PRESIDENTE DI FARSI DA PARTE: “È DEVASTANTE DIRLO, MA IL JOE BIDEN CON CUI ERO TRE SETTIMANE FA ALLA RACCOLTA FONDI NON ERA QUELLO DEL 2010 E NEMMENO QUELLO DEL 2020. SIAMO TUTTI COSÌ TERRORIZZATI DALLA PROSPETTIVA DI UN SECONDO MANDATO DI TRUMP CHE ABBIAMO SCELTO DI IGNORARE OGNI SEGNALE DI AVVERTIMENTO. NON VINCEREMO A NOVEMBRE CON QUESTO PRESIDENTE. QUESTA È L'OPINIONE DI OGNI SENATORE, MEMBRO DEL CONGRESSO E GOVERNATORE CON CUI HO PARLATO IN PRIVATO”. CLOONEY CHI CANDIDEREBBE, SE STESSO? 

Condividi questo articolo


George Clooney per il "New York Times"

 

GEORGE CLOONEY JOE BIDEN GEORGE CLOONEY JOE BIDEN

Sono un democratico da sempre; non mi scuso per questo. Sono orgoglioso di ciò che rappresenta il mio partito. Come parte della mia partecipazione al processo democratico e a sostegno del candidato da me scelto, ho guidato alcune delle più grandi raccolte fondi nella storia del mio partito. Barack Obama nel 2012. Hillary Clinton nel 2016. Joe Biden nel 2020. Il mese scorso ho co-ospitato la più grande raccolta fondi a sostegno di un candidato democratico di sempre, per la rielezione del presidente Biden. Dico tutto questo solo per esprimere quanto credo in questo processo e quanto penso che questo momento sia sentito.

GEORGE CLOONEY JOE BIDEN GEORGE CLOONEY JOE BIDEN

 

Amo Joe Biden. Come senatore. Come vicepresidente e come presidente. Lo considero un amico e credo in lui. Credo nel suo carattere. Credo nella sua morale. Negli ultimi quattro anni, ha vinto molte delle battaglie che ha affrontato.

Ma l'unica battaglia che non può vincere è la lotta contro il tempo. Nessuno di noi può. È devastante dirlo, ma il Joe Biden con cui ero tre settimane fa alla raccolta fondi non era il Joe "big F-ing deal" Biden del 2010. Non era nemmeno il Joe Biden del 2020. Era lo stesso uomo che abbiamo visto tutti al dibattito.

 

george clooney george clooney

Era stanco? Sì. Un raffreddore? Forse. Ma i nostri leader di partito devono smetterla di dirci che 51 milioni di persone non hanno visto quello che abbiamo appena visto. Siamo tutti così terrorizzati dalla prospettiva di un secondo mandato di Trump che abbiamo scelto di ignorare ogni segnale di avvertimento. L'intervista a George Stephanopoulos ha solo rafforzato quello che avevamo visto la settimana prima. Come democratici, tratteniamo collettivamente il fiato o abbassiamo il volume ogni volta che vediamo il presidente, che rispettiamo, scendere dall'Air Force One o tornare al microfono per rispondere a una domanda improvvisa.

 

È giusto sottolineare queste cose? Deve esserlo. Si tratta di età. Niente di più. Ma anche niente che possa essere annullato. Non vinceremo a novembre con questo presidente. Oltretutto, non vinceremo alla Camera e perderemo al Senato. Questa non è solo la mia opinione; è l'opinione di ogni senatore, membro del Congresso e governatore con cui ho parlato in privato. Ognuno di loro, indipendentemente da ciò che dice pubblicamente.

 

JOE BIDEN - DIBATTITO TV – VIGNETTA BY VUKIC JOE BIDEN - DIBATTITO TV – VIGNETTA BY VUKIC

La diga si è rotta. Possiamo nascondere la testa nella sabbia e pregare per un miracolo a novembre, oppure possiamo dire la verità.

È disonesto, nella migliore delle ipotesi, sostenere che i Democratici hanno già parlato con il loro voto e quindi la nomina è decisa e conclusa, quando abbiamo appena ricevuto nuove e sconvolgenti informazioni. Pensiamo tutti che i repubblicani dovrebbero abbandonare il loro candidato ora che è stato condannato per 34 reati gravi. Anche questa è una notizia nuova e sconvolgente. I principali democratici (Chuck Schumer, Hakeem Jeffries, Nancy Pelosi) e i senatori, i rappresentanti e gli altri candidati che rischiano di perdere a novembre devono chiedere a questo presidente di farsi da parte volontariamente.

 

amal e george clooney 2 amal e george clooney 2

Tutte le storie spaventose che ci vengono raccontate su cosa succederebbe dopo sono semplicemente false. Con ogni probabilità, i soldi nelle casse di Biden-Harris potrebbero essere utilizzati per aiutare a eleggere la candidatura presidenziale e altri democratici. Il nuovo candidato non verrebbe escluso dalle schede elettorali in Ohio. Noi democratici abbiamo una panchina molto scoppiettante. Non mettiamo insieme leader né ci lasciamo influenzare da un culto della personalità; votiamo per un presidente. Possiamo facilmente prevedere un gruppo di diversi democratici forti che si fanno avanti per dirci perché sono i più qualificati a guidare questo paese e ad affrontare alcune delle tendenze profondamente preoccupanti che stiamo vedendo dal tour di vendetta che Donald Trump chiama una campagna presidenziale.

gli obama e i clooney sul lago di como 4 gli obama e i clooney sul lago di como 4

 

Ascoltiamo Wes Moore e Kamala Harris e Gretchen Whitmer e Gavin Newsom e Andy Beshear e J.B. Pritzker e altri. Concordiamo sul fatto che i candidati non si attacchino a vicenda ma, nel breve tempo che abbiamo, si concentrino su ciò che farà decollare questo paese. Quindi potremmo andare alla convention democratica il mese prossimo e capirlo.

 

george clooney george clooney

Sarebbe caotico? Sì. La democrazia è caotica. Ma ravviverebbe il nostro partito e sveglierebbe gli elettori che, molto prima del dibattito di giugno, se ne erano già andati? Di sicuro lo farebbe. La breve rampa verso il giorno delle elezioni sarebbe un vantaggio per noi, non un pericolo. Ci darebbe la possibilità di mostrare il futuro senza tante ricerche sull'opposizione e campagne negative che derivano da queste ridicolmente lunghe e costose stagioni elettorali.

 

Questo può essere un momento emozionante per la democrazia, come abbiamo appena visto con i circa 200 candidati francesi che si sono fatti da parte e hanno messo da parte le loro ambizioni personali per salvare la loro democrazia dall'estrema destra. Joe Biden è un eroe; ha salvato la democrazia nel 2020. Abbiamo bisogno che lo faccia di nuovo nel 2024.

george clooney la sottile linea rossa george clooney la sottile linea rossa george clooney tequila george clooney tequila JOE BIDEN JOE BIDEN joe biden al dibattito joe biden al dibattito donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 1 donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 1 joe biden durante il dibattito con trump alla cnn joe biden durante il dibattito con trump alla cnn JOE BIDEN E DONALD TRUMP JOE BIDEN E DONALD TRUMP donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 3 donald trump joe biden dibattito presidenziale cnn 3 joe biden parla con il conduttore jake tapper joe biden parla con il conduttore jake tapper joe biden durante il dibattito con trump alla cnn 2 joe biden durante il dibattito con trump alla cnn 2 JOE BIDEN CON LO SGUARDO PERSO DURANTE IL DIBATTITO JOE BIDEN CON LO SGUARDO PERSO DURANTE IL DIBATTITO george clooney 2 george clooney 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...