ATTACCATEVI AL TRUMP! – A FEBBRAIO SONO SCESI DEL 40% GLI INGRESSI ILLEGALI DI IMMIGRATI NEGLI STATES - IL RESPONSABILE DELLA SICUREZZA NAZIONALE JOHN KELLY: “MERITO DEI BANDI FIRMATI DAL PRESIDENTE USA”

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

il discorso di donald trump al congresso 5 il discorso di donald trump al congresso 5

 

Gli ingressi sul territorio americano di «persone non ammissibili», cioè di immigrati senza i titoli per entrare negli Stati, è sceso del 40% a febbraio rispetto a gennaio. Lo ha reso noto il governo americano, definendo il dato un successo frutto dell’attenzione dell’amministrazione Trump ai confini meridionali del Paese. 

 

«Il calo nel numero delle persone catturate mostra un sensibile cambiamento nel trend», ha dichiarato il responsabile per la Sicurezza nazionale, John Kelly. Trump si è insediato il 20 gennaio. «Dal varo degli ordini esecutivi dell’amministrazione per rafforzare le leggi in materia di immigrazione, le persone catturate e i movimenti di persone non ammissibili stanno volgendo verso il minimo mensile degli ultimi cinque anni».  

 

 

house of trump house of trump

Kelly ha aggiunto che questo è un dato importante perché abitualmente il servizio di dogana a protezione delle frontiere registra un aumento del 10/20 per cento nei fermi di immigrati clandestini tra gennaio e febbraio.

 

«Invece quest’anno siamo scesi da 31.578 a 18.762 persone, ovvero un calo del 40%»; il che vuol dire - ha spiegato- che sempre meno persone si assumono il forte rischio di mettersi nelle mani dei trafficanti. «Questi primi risultati mostrano -ha concluso- che l’applicazione della legge ha un impatto, che la dissuasione ha un impatto, e che un’applicazione efficace delle leggi in materia di immigrazione ha un impatto».  

TRUMP TRUMP donald trump muro con il messico 5 donald trump muro con il messico 5 donald trump muro con il messico 4 donald trump muro con il messico 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…