ATTENTATO POLITICO! OSCURATO IL PROFILO FACEBOOK DI DUDÙ - IL BANANA FIUTA ARIA ELETTORALE E SI È RIMESSO SOTTO A IMMAGINARE SLOGAN, MANIFESTI E COMIZI PER CAVALCARE LA PROTESTA NEL PAESE

Proprio sentendo aria di elezioni, Berlusconi si è deciso a sposare la linea di Brunetta sul sostegno al Mattarellum, l’unico che potrebbe entrare in vigore subito e permettere di votare a maggio - “Letta è lontano dalla gente. La piazza chiede lavoro e lui se ne va in giro per il mondo, appare freddo e vecchio, sta sbagliando tutto”… - -

Condividi questo articolo


1. DUDÙ OSCURATO SU FACEBOOK
Da "Il Corriere della Sera"

Anche Dudù vittima degli hacker. Ieri la pagina Facebook del cane di Francesca Pascale (che nel giro di pochi giorni ha raggiunto 150 mila contatti) è stata oscurata: verrà ripristinata presto, assicurano da palazzo Grazioli.

2. BERLUSCONI ‘TIFA' PER LE URNE A MAGGIO
Paola Di Caro per ‘Il Corriere della Sera'

Silvio berluSilvio berlu

Tre ore a Milanello, le altre - prima e dopo - a discutere di una campagna elettorale che sente nell'aria e nella quale vorrebbe immergersi fino al collo. Sa benissimo Silvio Berlusconi che quella del suo partito non sarebbe una cavalcata facile, privo ancora di un candidato premier spendibile, con alleanze magari obbligate ma da costruire, con avversari tonici. Ma, raccontano, per lui «l'aria del voto è già un toccasana: riprende tutte le sue energie e la sua voglia».

E così l'ex premier si muove per favorire un'evoluzione in questo senso, e per arrivarci preparato. Per questo ha sposato la linea di Brunetta sul sostegno al Mattarellum, sistema fino a poco fa inviso ma oggi, dice, «l'unico che potrebbe entrare in vigore subito e permetterci di votare a maggio», anche perché «a Renzi potrebbe andare bene e Grillo ha già detto che lo sostiene». E in questo senso sta riprendendo in mano tutti i dossier che gli serviranno per riempire le sue uscite pubbliche di contenuti che non siano solo quelli contro i nemici giudici che lo vogliono «assassinare».

silvio berlu occhialisilvio berlu occhiali

Raccontano che sia impegnatissimo nell'immaginare manifesti elettorali e slogan, con al centro la bandiera di Forza Italia. E che si sia convinto che sia ora di sostenere le ragioni della protesta che sta infiammando l'Italia. «È vero - dice - che fra quella gente ci sono anche teste calde, gruppi estremistici. Ma quella piazza è fatta prevalentemente di gente nostra: negozianti, piccoli imprenditori a un passo dal fallimento, autotrasportatori, tutte categorie che dobbiamo ascoltare e con cui dobbiamo parlare: di Irap, tasse, Imu, di cose concrete».

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E DUDUFRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E DUDU

Esattamente quello che «questo governo non fa: Letta non si rende conto di quanto sia lontano dalla gente, ogni giorno che passa lo è di più. La piazza chiede lavoro e meno tasse e lui se ne va in giro per il mondo, appare freddo e vecchio, sta sbagliando tutto. E Alfano e compagnia sono ormai la sua stampella: anche Angelino si ingrigisce ogni giorno di più».

Renzi, invece, è «bravo, capace di parlare alla gente, moderno e nuovo: magari riuscisse davvero a cambiare la sinistra, sarebbe un bene per tutti». Ma resta pur sempre l'avversario da battere, anche se «sulla legge elettorale potremmo convergere, se solo capissimo cosa vuole davvero: se pensa all'elezione diretta del premier potremmo anche starci al doppio turno, ma è difficile che rinunci al voto subito: sarebbe un suicidio per lui».

BERLUSCONI CON DUDU' - FOTO DI CARLO TARALLO PER DAGOSPIABERLUSCONI CON DUDU' - FOTO DI CARLO TARALLO PER DAGOSPIA

Sullo sfondo, resta la grana di un partito in ebollizione che Berlusconi vorrebbe vedere assieme esperto e nuovo, con gente abile ma fresca ed esterna. Un tutto e il suo contrario che prolunga un'attesa snervante: l'idea di varare la prossima settimana l'ufficio di presidenza di 34 membri resta, come quella di mandare un commissario in ogni Regione, ma ancora la decisione (ventilata) non è stata presa. Arriverà in settimana, forse.

BERLUSCONI DUDU DUDU DIETRO IL CANCELLOBERLUSCONI DUDU DUDU DIETRO IL CANCELLO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DELLA SUA MAGGIORANZA – TRA I CONTRARI A VOTARE MARINI, IL CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA, AUTORE DEL PREMIERATO, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE ANNIDATO NELLE FILE DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO SULL’AUTONOMIA LEGHISTA. LA STATISTA DELLA GARBATELLA SPERA CHE VENGA DICHIARATA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE COSI' UN REFERENDUN CHE POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA FINE DEL GOVERNO DUCIONI...