ATTENTI AL SEDERINO! LURCH COTTARELLI VUOLE USARE BASTONE E CAROTA - BOCCIA-TURA PER ER GELATINA SACCOMANNI (MIRA AL SUO POSTO?)

Davanti agli annoiati commissari della Bilancio Cottarelli dichiara che è “importante usare bastone e carota”. Si sarà sicuramente riferito al discorso pronunciato, nel maggio del 1943, da Winston Churhill o al metodo del maestro Mai Pei?...

Condividi questo articolo


1. ATTENTI AL SEDERINO! LURCH COTTARELLI VUOLE USARE BASTONE E CAROTA
Attenzione, attenzione! Prima di mandare Lurch Cottarelli in Parlamento dovete prepararlo. Questo l'invito che assomiglia più ad un ordine perentorio partito da Palazzo Chigi dopo l'audizione di mister Spending Review alla Commissione Bilancio della Camera, presieduta dal fido amico di Enrichetto Francesco Boccia.

COTTARELLICOTTARELLI

Cosa fa mr. Scarpe Blu (che lui stesso ha detto di calzare al posto dell'auto blu)? Davanti agli annoiati commissari della Bilancio dichiara che è "importante usare bastone e carota". Lui, che è di cultura anglosassone, si sarà sicuramente riferito al discorso pronunciato, nel maggio del 1943, da Winston Churhill alla Camera dei Comuni quando, parlando del nostro Paese, disse che dovevamo essere trattati "col bastone e della carota" (We shell continue to operate on the Italian donkey at both ends, with a carrot and with a stick" ).

Winston Churchill e la Regina ElisabettaWinston Churchill e la Regina Elisabetta

Ma l'economista che il Fondo monetario sicuramente non ci invidia forse non sa che "Il bastone e la raccolta" è anche il titolo della raccolta di una serie di articoli apparsi sul Corriere della Sera tra l'ottobre del '42 e il settembre del '43. E chi era l'autore di questi articoli? Il Benitone di casa nostra.

Churchil e il duce sono storia. Se Lurch di via XX (in onore al duce) Settembre avesse fatto un giro su Internet avrebbe visto "bastone e carota" nella Nonciclopedia ha tutt'altro significato. Che alla fine è quello che più si addice noi poveri italiani. Cose scrive questa che si definisce "l'enciclopedia liberatoria"? "Il bastone e la carota è una pratica sessuale di dubbio gusto, concepita in Cina dal maestro Mai Pei per l'addestramento dei cavalieri jedi".

Winston ChurchillWinston Churchill

Poi entra nel particolare: "Questa disciplina consiste nel cercare piacere sessuale tramite la penetrazione anale ad atto di un bastone, per l'appunto, e una carota. Stimolando i punti vitali, chi pratica questo tipo di allenamento sviluppa una straordinaria resistenza al dolore oltre ad una prodigiosa propensione a mantenere sempre alto il livello di concentrazione".

STEFANO FASSINA E FRANCESCO BOCCIASTEFANO FASSINA E FRANCESCO BOCCIA

Vuoi vedere, visto i provvedimenti in cantiere, che Lurch Cottarelli si riferiva proprio al metodo del maestro Mai Pei?.

2. BOCCIA-TURA PER ER GELATINA SACCOMANNI (MIRA AL SUO POSTO?)
Altro giro, altra cazziata per il povero Pappagorgia. Il ministro dell'Economia (per colpa d'altri) prende un altro schiaffo. Questa volta il fuoco è amico, o almeno era. Francesco Boccia in Di Girolamo nell'intervista a Mix24 di Giovanni Minoli lo bacchetta a distanza. Insomma Boccia di nome e di fatto.

LETTA E SACCOMANNI imagesLETTA E SACCOMANNI images

"Il ministro Saccomanni in Europa deve avere più coraggio" sentenzia il presidente della Commissione Bilancio della Camera. Una boccia-tura di peso perché Franceschino è uno che nel cerchio tragico di Enrichetto conta molto. A pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca avrebbe detto il divo Giulio anche in questo caso. La boccia-tura di Boccia nasconde forse la sua autocandidatura al ministero dell'Economia quando Gelatina sarà costretto a far le valigie, quindi presto?

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO