BANANA E LENTICCHIE - L’AUTUNNO DEL CAINANO E’ DAVVERO TRISTE: CAPODANNO ASSISTITO DALLE BADANTI DEL GOLFO (PASCALE E ROSSI), CHE PER IL CAMBIO DEL PANNOLONE HANNO CHIESTO AIUTO ALLA GIAMMANCO E BIANCOFIORE - A MEZZANOTTE HANNO STAPPATO DUDÙ

Il Tempo” pubblica le foto del cenone ad Arcore - Insieme a Dudù e alla Pascale anche la “badante” Maria Rosaria Rossi, la Giammanco e la Biancofiore - Berlusconi ha raccontato dei 220 regali ricevuti a Natale e invece di “sabotare” il discorso di Re Giorgio, come proposto dai suoi peones, se l’è ciucciato per intero…

Condividi questo articolo


Marcello Longo per il "Fatto quotidiano"

IL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALEIL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE

Un vestitino rosso per Dudù. Un menu metà campano e metà brianzolo. Persino un pensiero "ai poveri che non arrivano a fine mese". È la notte di Capodanno ad Arcore, documentata ieri in esclusiva da Il Tempo. Tortellini in brodo e spaghetti alle vongole, cotechino e fritto misto, lenticchie e pandoro al cioccolato. I piatti preparati dallo chef Michele Persichini e condivisi con gli ospiti, un gruppo di amici e fedelissimi.

IL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALEIL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE

A tavola ci sono le parlamentari di Forza Italia Mariarosaria Rossi, Gabriella Giammanco e Michaela Biancofiore, l'addetta stampa del Cavaliere Alessia Ardesi, l'imprenditore Ivo Redaelli e "alcuni amici intimi". Mentre Dudù gioca con gli "amichetti di famiglia" Puggy e Perseo, Berlusconi ascolta il discorso di fine anno di Giorgio Napolitano. Nessun commento.

IL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALEIL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE IL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALEIL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE

A cena si parla di politica e giustizia, di "imprenditori che vorrebbero scendere in campo" ma sono "frenati dal timore" di fare la fine del Caimano. Fra una pietanza e l'altra, Berlusconi racconta dei 220 regali ricevuti a Natale, dei messaggi di auguri. Si sofferma sulle telefonate di alcuni esponenti del Nuovo centrodestra, ma niente nomi. Sarebbero "alfaniani pentiti" addolorati per l'addio a Forza Italia e insofferenti verso il governo Letta. A mezzanotte i fuochi d'artificio, la sorpresa di Francesca Pascale per il suo compagno. E un bacio d'auguri.

IL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALEIL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE

"Presidente deve tenere duro e andare avanti, è la nostra speranza", gli dicono gli ospiti quasi in coro. Finito l'incanto della notte di San Silvestro, l'ex premier deve tornare ai suoi guai giudiziari. Dopo la condanna a 7 anni in primo grado, ieri i legali di Berlusconi hanno presentato ricorso in appello per il processo Ruby, chiedendo l'assoluzione dalle accuse di concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile "perché il fatto non sussiste".

IL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALEIL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE

Prima di depositare il ricorso, ha raccontato ieri il Corriere della Sera, i due avvocati-parlamentari hanno chiesto un parere all'Ordine degli avvocati di Milano sulla possibilità di continuare ad assistere Berlusconi. L'inusuale procedura dopo che a novembre i pm dell'altro processo Ruby (Fede-Mora-Minetti) avevano trasmesso gli atti alla procura per la presenza dei due legali a una riunione ad Arcore con le ragazze, poi testi, accusate di falsa testimonianza.

IL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALEIL CAPODANNO DI SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PERCHE LA DUCETTA HA DATO ORDINE DI VOTARE SCHEDA BIANCA SULLA CONSULTA? PERCHÉ ALTRIMENTI SI SAREBBE RITROVATA IN QUEL POSTO MOLTE SCHEDE BIANCHE DA PARTE DI DEPUTATI E SENATORI DELLA SUA STESSA MAGGIORANZA – TRA I FRANCHI TIRATORI, SI CONTANO 3-4 PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA DEL TUTTO CONTRARI A VOTARE MARINI, CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA MELONA E AUTORE DELLE LEGGE SUL PREMIERATO. ALTRI MALPANCISTI ERANO ANCHE DENTRO FRATELLI D’ITALIA (VEDI “LA TALPA” DELLA CHAT), MA IL GROSSO DEGLI “INFAMI” SAREBBE NELLE FILA DELLA LEGA - L’ELEZIONE DI MARINI SERVE COME IL PANE ALLA DUCETTA PER AVERE UN UOMO FIDATO ALL’INTERNO DELLA CONSULTA CHE SARA’ CHIAMATA A DARE IL SUO GIUDIZIO DI COSTITUZIONALITÀ O NO DELL’AUTONOMIA LEGAIOLA. SE VENISSE DICHIARA INCOSTITUZIONALE, SALTEREBBE OVVIAMENTE UN REFERENDUN DESTINATO ALLA SCONFITTA CON EVIDENTI RICADUTE DI CRISI SUL GOVERNO, VERO INCUBO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA…

DAGOREPORT – DUE “ORFANELLE” SI AGGIRANO PER L’EUROPA: MARINE LE PEN E GIORGIA MELONI. ENTRAMBE DEVONO PRENDERE LE DISTANZE DAGLI EUROPUZZONI (I "PATRIOTI" ORBAN, VOX E PARANAZI VARI CHE SALVINI HA RIUNITO A PONTIDA) - LA DUCIONA FRANCESE È TERRORIZZATA DAL PROCESSO SUGLI ASSISTENTI DEL SUO PARTITO PAGATI CON I FONDI EUROPEI: LA CONDANNA CANCELLEREBBE IL SOGNO DI CONQUISTA DELL'ELISEO - PER SALVARSI DALL'IRA DEI GIUDICI LA “PATRIOTA” MARINE, DOPO AVER RINUNCIATO A FIRMARE LA MOZIONE DI SFIDUCIA CON LA SINISTRA DI MELANCHON AL GOVERNO DI MACRON, ORA PENSA DI MOLLARE I "PATRIOTI" DEL POPULISMO SOVRANISTA - LA DUCETTA ITALIANA E' INVECE RIMASTA SOLA IN ECR CON I POLACCHI DEL PIS E STA CERCANDO DA BRAVA CAMALEONTE DI BORGATA DI FINGERSI “MODERATA” PER RIAGGANCIARE IL CARRO DEL PPE...

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…