BANANA IN THE USA - UN MALORE DURANTE IL VIAGGIO VERSO GLI STATI UNITI: PER QUESTO IL RICOVERO AL PRESBYTERIAN COLUMBIA HOSPITAL - GLI AMICI DI B. DICONO CHE ORA SI TROVA NELLA CASA NEWYORCHESE DI UNA DELLE FIGLIE, PER ALTRI SAREBBE IN CLINICA, MONITORATO 24 ORE SU 24. DOMANI L'INCONTRO CON MURDOCH PER INGELOSIRE BOLLORÉ?

Condividi questo articolo


Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera

 

COLUMBIA PRESBYTERIAN HOSPITAL NEW YORK COLUMBIA PRESBYTERIAN HOSPITAL NEW YORK

Alle 17 circa di venerdì 30 settembre il nome di Silvio Berlusconi compare sul registro elettronico del Presbyterian Columbia Hospital. Alle 11 di ieri mattina, il paziente risulta «discharged», dimesso. Sono le uniche informazioni semi ufficiali, condivise dai giornalisti a New York. Una nota diffusa dalla segreteria dell' ex premier offre questa ricostruzione: Berlusconi si è sentito male durante il viaggio verso gli Stati Uniti.

 

A quel punto il suo medico curante, Alberto Zangrillo, ha disposto il ricovero immediato al Presbyterian, un centro di eccellenza per le patologie cardiologiche.

Berlusconi arriva al tribunale di Milano con il medico Zangrillo Berlusconi arriva al tribunale di Milano con il medico Zangrillo

 

Secondo quanto riferisce l' Ansa , il fondatore di Forza Italia sarebbe stato «rivoltato come un calzino» da un' equipe di Houston, la stessa che lo operò alcuni anni fa a Cleveland. Sempre stando alle voci raccolte dall' agenzia di stampa Berlusconi sarebbe stato trasferito in una clinica di Manhattan, dove le sue condizioni saranno monitorate 24 ore su 24.

 

Fonti vicine all' ex presidente del Consiglio, invece, sostengono che non è così. Lasciato l' ospedale Berlusconi sarebbe stato ospitato nella casa di una delle due figlie, Marina o Eleonora. Berlusconi, che ha appena compiuto 80 anni, dovrà restare per un certo periodo a New York, sotto controllo medico. L' ex presidente del Consiglio si è sottoposto nel giugno scorso a un delicato intervento al cuore.

 

berlusconi in ospedale al san raffaele berlusconi in ospedale al san raffaele

Potrebbero complicarsi, dunque, i piani di Berlusconi, venuto nella Grande Mela per incontrare il patron di Sky, Rupert Murdoch. Alcune tracce suggeriscono che i due potrebbero vedersi già domani per discutere di digitale terrestre e di un' eventuale cessione di Mediaset Premium.

 

A Milano, intanto, nel corso dell' udienza preliminare di ieri del processo Ruby-ter,i legali di Berlusconi hanno prodotto un certificato medico, dove si descrivono «scompensi pressori» collegati all' intervento cardiaco. Hanno chiesto e ottenuto che la posizione del loro assistito venisse stralciata per «legittimo impedimento». L' ex premier sarà sentito in un' altra udienza il 15 dicembre.

 

 

LA FAMIGLIA BERLUSCONI SU CHI MARINA PIERSILVIO ELEONORA LUIGI SENZA BARBARA LA FAMIGLIA BERLUSCONI SU CHI MARINA PIERSILVIO ELEONORA LUIGI SENZA BARBARA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

SEGNATEVI IN AGENDA QUESTA DATA: 11 OTTOBRE 2024. SARÀ UN GIORNO CRUCIALE PER IL GOVERNO MELONI PERCHÉ LA PROCURA DI MILANO DECIDERA’ SUL RINVIO AL GIUDIZIO DEL MINISTRO DEL TURISMO DANIELA SANTANCHÉ PER LA PRESUNTA TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL’INPS SULLA GESTIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE NEL PERIODO COVID PER 126MILA EURO - LA PROCURA MILANESE HA ACCUSATO LA SENATRICE DI FDI ANCHE DI FALSO IN BILANCIO, ASSIEME AD ALTRE 16 PERSONE E TRE SOCIETÀ, NELLA SECONDA TRANCHE DEL “PACCHETTO VISIBILIA” – AL PALAZZO GIUSTIZIA DI MILANO, IL RINVIO A GIUDIZIO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO, MOLTI LO DANNO PER SCONTATO - LA PITONESSA HA SEMPRE DETTO CHE AVREBBE RASSEGNATO LE DIMISSIONI. DA PARTE SUA, LA DUCETTA SPERA CHE LE DIMISSIONI DELLA “SANTA” NON SI SOVRAPPONGANO A QUELLE DEL MINISTRO FITTO DESTINATO A BRUXELLES: SOSTITUENDO UN MINISTRO PER VOLTA, EVITA UN RIMPASTO DI GOVERNO CHE POTREBBE AVERE CONSEGUENZE LETALI PER L’ARMATA "BRANCAMELONI" DI PALAZZO CHIGI…

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO... 

IL MINISTERO DELLA CULTURA BY SANGIULIANO ERA UN COVO DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO! – NON C'ERA SOLO LA “NON CONSIGLIERA” MARIA ROSARIA BOCCIA: TUTTE LE SCELTE FATTE DA “GENNY DELON” PORTANO A PERSONE SENZA ESPERIENZE ADATTE (COME MINISTRO AL DEBUTTO, GENNY AVREBBE DOVUTO CIRCONDARSI DI GENTE ESPERTA) – TRA QUESTE C’E’ L’AFFASCINANTE NARDA FRISONI, UNA SIGNORA DI BELLARIA, CHE NEL FEBBRAIO 2023 VIENE NOMINATA A CAPO DELLA SEGRETERIA. E TUTTI SI DOMANDANO: COME È POSSIBILE CHE UNA ADDETTA A RISPONDERE AL TELEFONO E A PRENDERE APPUNTAMENTI, RIESCA A CONQUISTARE UN RUOLO COSÌ APICALE NELL’ORGANIGRAMMA DI SANGIULIANO? LA LEGGENDA VUOLE CHE IL SUO NOME SIA STATO CALDEGGIATO DAL MINISTRO GIORGETTI, PERSONA CHE LEI CONOSCE, E BENE…

DAGOREPORT – VESPA SI TRASFORMA IN FARFALLA: SANGIULIANO VOLEVA CAMBIARE IL SISTEMA CINEMA E L’HA PAGATO: GUARDATE QUANTI MILIONI LO STATO HA DATO A FILM E REGISTI! - RISPONDE UN PRODUTTORE: “IL MINISTRO HA IMPIEGATO QUASI DUE ANNI PER SPOSTARE I CONTRIBUTI ‘’AUTOMATICI’’ (CHE PROCEDONO IN BASE A DEI CRITERI PRESTABILITI, MA SENZA DISCREZIONALITÀ POLITICA) A QUELLI ‘’SELETTIVI’’ (CHE COMPORTANO UNA SCELTA SQUISITAMENTE POLITICA), PARALIZZANDO UN SETTORE CHE DÀ LAVORO A 260MILA PERSONE E ALLONTANANDO GLI INVESTITORI INTERNAZIONALI – E SE QUALCUNO HA FATTO IMPICCI CON I CONTRIBUTI ‘’AUTOMATICI’’, SANZIONATELO. SIETE VOI AD AVERE GLI STRUMENTI DI VERIFICA CONTABILE, FATELI FUNZIONARE!’’ - VIDEO

DAGOREPORT - COME SI DICE PARACULA IN TEDESCO? URSULA! -VON DER LEYEN HA DETTO SI’ A UN INCARICO DI PRIMO PIANO PER FITTO NELLA COMMISSIONE UE SAPENDO BENE CHE SAREBBE STATO UCCELLATO DA VERDI, SOCIALISTI E LIBERALI (CHE HANNO SOSTENUTO LA SUA RIELEZIONE MENTRE LA MELONA GENIALE HA VOTATO CONTRO) - LA DUCETTA DELLA GARBATELLA, DA BRAVA ATTRICE DI BORGATA, ENTRA IN MODALITA' CAMALEONTE E CHIEDE UN AIUTO A COLUI CHE HA SEMPRE AVVERSATO, MARIO DRAGHI (FOTI, MEJO DI ZELIG: ''L'AGENDA DRAGHI E' LA NOSTRA'') - IL CINICO MARIOPIO, CHE ANCORA SOGNA IL QUIRINALE, ACCETTA DI INTERLOQUIRE CON URSULA MA NON HA ALCUNA INFLUENZA SUI GRUPPI PARLAMENTARI UE: E QUI ENTRA IN GIOCO UN VECCHIO AMICO DELL'UNDERDOG DEL COLLE OPPIO, ENRICO LETTA (SARA' LUI A PARLARE CON MACRON E SANCHEZ) - DA PRETINO RANCOROSO, L’EX SEGRETARIO DEL PD AIUTERA’ LA GIORGIA REIETTA PER VENDICARSI DI CHI, ELLY SCHLEIN IN TESTA, NON LO VENERA E NON LO CONSIDERA IL SAPIENTONE POLITICO CHE CREDE DI ESSERE..