BERLUSCONI LI FA E POI LI ACCOPPIA! - IN GALERA CON LELE MORA E ALFONSO PAPA, UNITI A MONTECITORIO PER LA RESURREZIONE - LELE: "I MIEI 400 GIORNI IN CARCERE, LA MAGGIOR PARTE DEI QUALI TRASCORSI IN ISOLAMENTO, SONO STATI UN'ESPERIENZA TERRIBILE. ARRIVANDO DALLE STELLE E DAI LUCCICHII DEL MONDO DELLO SPETTACOLO È STATA VERAMENTE VERAMENTE DURA” -"IN QUESTO MOMENTO VOTEREI PER RENZI"...

Condividi questo articolo


IN GALERA CON LELE MORA E ALFONSO PAPA
http://www.huffingtonpost.it/

LELE MORA E MARA CARFAGNA DAVANTI A MONTECITORIOLELE MORA E MARA CARFAGNA DAVANTI A MONTECITORIO

400 giorni di carcere uno, 101 di reclusione l'altro. Dopo l'esperienza dietro le sbarre, Lele Mora e Alfonso Papa parlano della loro detenzione e lanciano un allarme sullo stato delle carceri.

L'ex agente più famoso della tv, arrestato per bancarotta fraudolenta, oggi -dice - cura l'orto e svolge lavori di segreterie nella comunità di recupero di Don Mazzi. "Continuerò a farlo anche quando avrò finito la mia pena".

Davanti ai cronisti Mora ha raccontato le difficoltà della sua detenzione. "I miei 400 giorni in carcere, la maggior parte dei quali trascorsi in isolamento, sono stati un'esperienza terribile. Arrivando dalle stelle e dai luccichii del mondo dello spettacolo è stata veramente veramente dura, anche se non sono stato trattato male", ha spiegato."Solo chi ha vissuto in carcere può capire. Ecco perché ho deciso di dare una voce a chi non può parlare".

LELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSELELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSE LELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSELELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSE

"In questo momento, in questo Paese, accadono cose strane e siamo in una fase in cui non si parla di diritti civili", gli ha fatto eco Alfonso Papa. "Oggi abbiamo una classe politica, a destra come a sinistra, che ha altre preoccupazioni come anche la stampa e anche una parte della magistratura".

L'ex agente dei vip e amico di Silvio Berlusconi si è confessato davanti ai giornalisti "Adesso la mia pena è sospesa. Stavo malissimo, ho perso 50 chili e non perché non mangiassi, ho avuto tre ischemie. Verso fine novembre - ha aggiunto - ci sarà la camera di consiglio che dovrà decidere per l'affidamento. Io ho chiesto di essere affidato alla comunità di don Mazzi".

LELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSELELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSE

Ma l'esperienza nel mondo dello spettacolo non sembra archiviata. "Voglio ritornare a fare il mio lavoro. Ho talento a scoprire i talenti e a gestire grandi star", ha detto puntando poi il dito contro la magistratura. "A volte l'errore di un magistrato può rovinare le persone e io sono uno di quelli che è stato rovinato".

LELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSELELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSE

"Dal processo Ruby - ha detto Mora parlando del procedimento che lo vede imputato per sfruttamento della prostituzione - spero e credo di uscire pulito perché non ho fatto nulla. Conosco da tanti anni Silvio Berlusconi, sono stato tante volte da lui ma non per le cose che dicono i pm. All'ex presidente del Consiglio mi legano una grande amicizia e un grande rispetto".

LELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSELELE MORA E ALFONSO PAPA FOTO LAPRESSE

Quindi un endorsement previsto a uno dei candidati in corsa per le primarie del centrosinistra. "In questo momento voterei per Renzi. Vedo in lui una grande voglia di cambiamento, di rinnovare la politica".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO