BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI – GIORNO DI BENEDIZIONI SUPREME PER PITTIBIMBO, CHE INAUGURA PITTI UOMO: L’FMI GIUDICA AMBIZIOSO IL SUO PROGRAMMA DI RIFORME E GLI RICORDA CHE LA NOSTRA DISOCCUPAZIONE E’ “INACCETTABILE” - TUTTI A PRANZO DA RE GIORGIO

Il FMI gli chiede di fare di più su riduzioni fiscali e tagli alla spesa pubblica inutile. Napolitano invita a pranzo mezzo governo per farsi aggiornare, in pieno fermento del dibattito sulle riforme - Alfanayev fa il ministro di Polizia e già condanna il fermato per Yara…

Condividi questo articolo


Francesco Bonazzi per Dagospia

La benedizione ufficiale del Fondo monetario internazionale e quella di Re Giorgio, che oggi lo ha invitato a pranzo con mezzo governo sul Colle dei colli. Sono giorni felici per Pittibimbo, che ha perfino inaugurato Pitti Uomo e “monitato” alla Napolitano-maniera sulle banche che “devono dare più credito”.

renzi fra gli stand di pitti renzi fra gli stand di pitti

Nella dichiarazione finale sulla missione ispettiva a Roma, gli uomini di Christine Lagarde definiscono “ambizioso” il programma economico del nostro premier e indicano in una ulteriore riduzione delle aliquote fiscali e nel taglio della spesa pubblica improduttiva la strada che Renzie l’amerikano dovrà seguire.

I missi dominici di Washington, comunque, ricordano che la disoccupazione italiana è su livelli “inaccettabili” e pretendono “interventi di politica economica rapidi e coraggiosi”, senza dimenticare i problemi storici di competitività scarsa e corruzione elevata. Inoltre, per il Fondo la nostra ripresa economica resta fondamentalmente “fragile”.

matteo renzi e agnese landini all'inaugurazione di pitti matteo renzi e agnese landini all'inaugurazione di pitti

Dal canto suo, Pittibimbo ammette che la crisi “non è finita”, anche se “si può sconfiggerla”, e prende a scudisciate – solo verbali, per carità – le banche italiane, invitandole a concedere più credito a imprese e famiglie, “dopo le decisioni della Bce”, che da settimane pompa liquidità nel mercato interbancario. Intanto, a Montecitorio, il suo governo s’è preso la fiducia numero 13 sul decreto fiscale, quello dei famosi 80 euro e delle riduzioni Irap alle imprese: 342 voti a favore e 201 contro.

Sulle riforme, prosegue il dialogo a tutto campo, con conseguente isolamento di Forza Italia. Oggi la Lega Nord fa sapere che la proposta grillina, di chiaro stampo proporzionale, le va benissimo, e mezzo governo è stato invitato a pranzo da Re Giorgio, ufficialmente per parlare di semestre europeo e del Cdm di venerdì. Berlusconi non l’ha presa assolutamente bene.

boldrini campionessa di facce schifate con napolitano boldrini campionessa di facce schifate con napolitano

Intanto Alfanayev batte un colpo da ministro di Polizia e fa un mezzo casino. Il suo annuncio del fermo dell’”assassino di Yara Gambirasio” ha fatto infuriare la procura di Bergamo, con il capo Francesco Dettori che ha protestato così: “Avremmo voluto mantenere un maggior riserbo”. Alfanayev gli ha risposto a brutto muso che se c’è stata fuga di notizia, il magistrato ha solo da guardarsi intorno, e non certo verso il Viminale. Sia come sia, il capo di Ncd non ha indubbiamente brillato per garantismo, perché non ha parlato di “presunto colpevole”, ma di “responsabile”. Da quando ha lasciato il condannato Silvio, gli capita spesso.  

angelino alfano pennarello argento angelino alfano pennarello argento angelino alfano pennarello argento angelino alfano pennarello argento yara gambirasio d7a292f8d5e35ef475ed66a895b53186 yara gambirasio d7a292f8d5e35ef475ed66a895b53186 La piccola Yara La piccola Yara Marina Maccanico Giorio Napolitano e la moglie Clio Marina Maccanico Giorio Napolitano e la moglie Clio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...