BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - PER RENZI TELEVENDITA DI SUCCESSO ANCHE A LONDRA, MA ORA GLI TOCCANO I SINDACATI (ITALIANI) CHE SUL JOBS ACT FARANNO LE BARRICATE - I LEGHISTI DIFENDONO I VENETI ARRESTATI - È UFFICIALE: FORZA ITALIA SI SPARA “BERLUSCONI” NEL LOGO

Bossi parla di “arresti bluff” e Salvini la butta in caciara: “Lo Stato libera mafiosi e clandestini, e processa le idee”. E allora tutti in piazza a Verona domenica, all’ora dell’aperitivo - Padoan conferma che non si toccano le pensioni. Quelle basse…

Condividi questo articolo


Francesco Bonazzi per Dagospia

Il venditore di Rignano sull'Arno, con il suo inglese assai migliorato già nel giro di pochi giorni, torna da Londra tutto soddisfatto. Nei suoi incontri con la City, Renzie ha registrato "una fortissima domanda di Italia" e avverte tutti, sindacati e industriali, che "per creare lavoro dobbiamo attirare capitali".

RENZI E CAMERON A LONDRARENZI E CAMERON A LONDRA

In contemporanea, dall'Ecofin di Atene, il ministro del Tesoro Pier Carlo Padoan ha ribadito per l'ennesima volta che "le pensioni non si toccano, come ha detto chiaramente il premier". Però il discorso non sembra valere per gli assegni più alti, sui quali qualche simulazione riservata in Via XX Settembre la stanno facendo. In ogni caso perfino l'ex capo economista dell'Ocse, in privato assai perplesso sulla riduzione dell'Irpef, assicura che verrà vinta la corsa contro il tempo per inserire il famoso sconto da 80 euro nelle buste paga di maggio.

RENZI E PADOANRENZI E PADOAN

E mentre la Lega Nord deve subire la depenalizzazione del reato di clandestinità, un'operazione del Ros e della procura di Brescia certifica che il Carnevale continua a dispetto del calendario ufficiale. Sono finite in manette con accuse gravissime (terrorismo e insurrezione armata ) 24 persone che volevano ottenere "la liberazione del Veneto con azioni violente", tra le quali spicca la costruzione di un "panzer" con il quale fare un'altra azione dimostrativa in piazza San Marco, a Venezia. Nei guai sono finiti anche l'ex sottosegretario Franco Rocchetta e uno dei leader del movimento dei Forconi. Le foto del "panzer", va detto, sembrano più che altro quelle di una ruspa in fase di allestimento per la sfilata di Viareggio.

SALVINI E MARONISALVINI E MARONI

Scontata la reazione della Lega Nord, nonostante la Procura abbia chiarito che il movimento di Bossi non c'entra nulla con l'inchiesta. Il Senatur parla immediatamente di "arresti bluff" e il segretario Matteo Salvini la butta in caciara così: "Lo Stato libera mafiosi e clandestini, e processa le idee". E allora tutti in piazza a Verona domenica, all'ora dell'aperitivo.

Campagna elettorale piena anche per Forza Italia, che oggi ha presentato il logo per le Europee. Sotto il consueto simbolo del partito, ecco, in azzurro, la parolina magica acchiappa-consensi: "Berlusconi". In attesa di aggiungerci il nome di battesimo giusto, se non altro per le prossime politiche.

 

IL CARRO ARMATO DEI SECESSIONISTI VENETI COSTRUITO SU UN TRATTOREIL CARRO ARMATO DEI SECESSIONISTI VENETI COSTRUITO SU UN TRATTORE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...