CANCELLIERI, SIAMO ALLE ‘’COLICHE FINALI’’ - ENRICHETTO IL CHIERICHETTO CI METTE LA FACCIA PER EVITARE DI FARSI FARE IL CULO. E STASERA ANDRÀ ALLA RIUNIONE DEI DEPUTATI PIDDINI CHE DOVRANNO DECIDERE SE SFIDUCIARE O MENO LA MINISTRONA DI GIULIA E DI GIUSTIZIA

BellaNapoli insiste per prolungare la vita del governo con l’attuale assetto fino all’approvazione della legge di (in)stabilità. Poi si potrà cambiare formazione. Enrichetto è d’accordissimo ma teme trappoloni all’assemblea del gruppo…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
Enrichetto il Chierichetto ci mette la faccia per evitare di farsi fare il culo. Così il premier per conto Merkel stasera andrà alla riunione dei deputati piddini che dovranno decidere se sfiduciare o meno la ministrona di Ligresti. Ci sono contatti frenetici tra Palazzo Chigi (il telefonista è Franceschini) e largo del Nazareno (l'altro telefonista è Guglielmo Befani) per cercare di concordare una linea che spacchi il gruppo.

cancellieri saccomanni lettacancellieri saccomanni letta

Pippetto Civati ha presentato la sua mozione di sfiducia nei confronti di Anna Maria Cancellieri che in pochi minuti ha raccolto già quindici firme (sette senatori, otto deputati) tra cui spiccano quelle del magistrato (in)Felice Casson, di Sandra Zampa prodiera di lungo corso, e Corradino Mineo (quello di Rainews?).

La mozione è una sentenza di condanna senza appello perché le quattordici civette (come vengono chiamate gli adepti di Pippetto) sostengono che sarebbero venuti meno i presupposti di trasparenza, lealtà, dignità correttezza che dovrebbero indirizzare e contraddistinguere i comportamenti di ogni ministro della Repubblica".

il-ministro-cancellieri-e-il-premier-enrico-lettail-ministro-cancellieri-e-il-premier-enrico-letta

Che vuoi di più? A questo si aggiungo un nuovo messaggio diretto di Matteuccio da Firenze che questa volta per fortuna non parla ma si affida alla email. Fonzie Renzi, temendo di non essere stato ben capito stamattina nel suo intervento a RadioCapital, ripete che il ministro dell'Interno pro tempore (scaduto) deve mollare così il governo sarà più forte.

Civati intervistatoCivati intervistato

Insomma siamo alle ‘'coliche finali''. Ma c'è chi non ride affatto. E' BellaNapoli che sono tre giorni che dorme male e oggi pomeriggio non gli hanno fatto nemmeno prendere il tè in santa pace. Telefonate su telefonate tra il Colle e Palazzo Chigi. BellaNapoli insiste per prolungare la vita del governo con l'attuale assetto fino all'approvazione della legge di (in)stabilità. Poi si potrà cambiare formazione.

napolitano renzi firenzenapolitano renzi firenze

Enrichetto è d'accordissimo ma teme trappoloni all'assemblea del gruppo anche se Dalemone gli ha detto di stato tranquillo che i sui controllano la situazione. A Roma si dice "si sa che fine ha fatto Tranquillo"...

Per chi non lo sapesse è morto impiccato (versione edulcorata) - nella versione popolare il suo decesso è stato causato da un corpo contundente in uno dei suoi orifizi. E quando Enrichetto ha saputo cosa vuol dire "stai tranquillo" è più ansioso di prima. Ecco perché la spiegazione perché tra poche ore metterà la faccia sul Cancellieri affaire.

MATTEO RENZI E GIORGIO NAPOLITANOMATTEO RENZI E GIORGIO NAPOLITANO


2. RENZIE BOMBARDA NAPOLETTA: "SULLA CANCELLIERI SE IL PREMIER CI METTE LA FACCIA E' UN ERRORE"

(ANSA) - "La mia posizione è chiara: fossi nella Cancellieri mi sarei dimesso. Se il premier decide di metterci la faccia lui lo dica al gruppo Pd per me sarebbe un errore". Lo ha detto Matteo Renzi nella sua diretta su twitter. L'assemblea del gruppo del Pd è posticipata alle 21 per consentire al presidente Letta, ora in Sardegna, di partecipare. Lo si apprende da fonti parlamentari del Pd.

NAPOLITANO E CANCELLIERINAPOLITANO E CANCELLIERI

 

NAPOLITANO E CANCELLIERINAPOLITANO E CANCELLIERI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?