LE 'CENE ELEGANTI' DI OBAMA - IL PARTY SEGRETO ALLA CASA BIANCA AIZZA I GIORNALISTI, TENUTI ALL'OSCURO: "POSSIBILE CHE BARACK E MICHELLE ABBIANO PAGATO CIBO, SERVIZI, SICUREZZA PER UNA MEGA-FESTA DA 500 PERSONE" CON PRINCE E STEVIE WONDER SUL PALCO?

Sabato scorso i giornalisti sono stati mandati via alle 5, con la motivazione che "è una serata privata della First Couple". Invece a notte fonda sono spuntati su Instagram e Twitter le foto della serata, ma solo da fuori, visto che dentro era vietato scattare. Perfino il reverendo Sharpton si è vantato di essere ospite del festone...

Condividi questo articolo


Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera

MALIA OBAMA BALLA DURANTE IL GIURAMENTO MALIA OBAMA BALLA DURANTE IL GIURAMENTO

 

Dopo uno dei soliti, noiosi giorni passati nei pressi dei campi da golf dove Barack Obama si rilassa nel fine settimana, sabato scorso il pool dei cronisti della Casa Bianca che segue sempre il presidente, alle 17.30 è stato congedato: «Potus (sta per President of the United States) e la First Lady restano a casa, serata privata».

 

BARACK OBAMA BALLA DURANTE IL PASSAGGIO DELLA BANDA AL GIURAMENTO BARACK OBAMA BALLA DURANTE IL PASSAGGIO DELLA BANDA AL GIURAMENTO

Ma, a notte fonda, cominciano ad arrivare tweet e immagini degli ospiti della Casa Bianca che raccontano di una festa sontuosa: il campione di football Russell Wilson, quarterback dei Seattle Seahawks, mette su Instagram una foto sua e della fidanzata Ciara: «Serata danzante. Prince e Stevie Wonder cantano per noi. Grazie presidente, grazie Michelle».

russell wilson e ciara verso la festa alla casa bianca russell wilson e ciara verso la festa alla casa bianca

 

Il giorno dopo, l’abituale briefing del portavoce di Obama, Josh Earnest, è incandescente: Perché non ci hai detto nulla? «Perché era un evento privato». Privato? C’erano centinaia di ospiti: banchieri, attori, stilisti («Page Six», la rubrica di gossip del New York Post, ha scritto che nella East Room c’erano 500 persone ad ascoltare successi di Prince come Kiss e Purple Rain e i duetti con Stevie Wonder). Tra gli ospiti, musicisti come Bon Jovi e James Taylor, politici, attori, star della moda e finanzieri.

il reverendo al sharpton sulla festa alla casa bianca il reverendo al sharpton sulla festa alla casa bianca

 

«Non c’era nulla di pubblico nell’evento» replica Earnest che cerca di buttarla sullo scherzo: «Siete irritati perché non siete stati invitati?». Non funziona: Gli Obama hanno pagato di tasca loro? «Certo, hanno pagato tutto loro». Una festa così imponente? Il cibo, i servizi, anche la sicurezza? Quanto hanno speso? «Tutto, ma non ho cifre né dettagli». Non può essere vero, lo sanno tutti. Per adesso finisce. Inconvenienti della «trasparenza totale». 

ava duvernay dopo la festa alla casa bianca dagli obama ava duvernay dopo la festa alla casa bianca dagli obama

 

russell wilson e ciara dopo la festa alla casa bianca russell wilson e ciara dopo la festa alla casa bianca russell wilson sulla festa alla casa bianca russell wilson sulla festa alla casa bianca

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?