WOW! When asked about climate change at the GOP Debate on Fox News, the entire GOP field crashed and burned except for Chris Christie and Nikki Haley.
Ron DeSantis completely tried escaping the question, and Vivek Ramaswamy called the climate change agenda a hoax.
Chris… pic.twitter.com/aaDtkh5JMs
— Ed Krassenstein (@EdKrassen) August 24, 2023
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
dibattito dei candidati repubblicani per la casa bianca
In vista delle elezioni presidenziali Usa 2024, il primo dibattito tra i candidati alle primarie del partito repubblicano è stato segnato da duri scontri verbali tra gli otto partecipanti, ma soprattutto dall'assenza di Donald Trump, di gran lunga primo nei sondaggi.
E proprio durante il duello tv, il tycoon è apparso in un'intervista a Tucker Carlson su X e ha attaccato Joe Biden: "Penso che sia il presidente più corrotto che abbiamo mai avuto, e ha anche la particolarità di essere il più incompetente", ha sentenziato.
Dal dibattito di Milwaukee non esce un vero vincitore. Il governatore della Florida Ron Desantis, principale rivale di Trump, sembra aver perso l'occasione per emergere dal gruppo e risalire nei sondaggi. Ha insistito sul declino del Paese "per colpa di Biden" e ha rivendicato le sue rigide politiche anti-aborto dichiarando che se sarà eletto sarà "un presidente pro-life".
Pur nel suo stile austero, Mike Pence ha invece messo a segno qualche punto ed è quello che ha parlato di più. Come quando ha incassato il sostegno dei rivali per aver difeso la costituzione opponendosi alla richiesta di Trump di non certificare la vittoria di Biden: "Ha fatto il suo dovere", hanno sentenziato gli altri candidati. […]
Promossa anche l'esperta ex governatrice del South Carolina Nikki Haley, l'unica a chiedere di non "demonizzare" l'aborto: "Se vuoi che di una cosa si parli chiedi a un uomo, sei vuoi che una cosa sia fatta chiedi a una donna", ha detto citando Margaret Thatcher. Poi si è concentrata sul cambiamento climatico definendolo "reale" ma precisando che "il problema sono l'India e la Cina".
Nei suoi 45 minuti di intervista su X, invece, Trump ha attaccato il "corrotto" Biden, ribadito la tesi delle elezioni truccate e promesso che chiuderà la frontiera col Messico contro l'immigrazione. Ha poi divagato sul defunto finanziere Jeffrey Epstein e sulle sue relazioni con Kim Jong Un.
SUPPORTER DI DONALD TRUMP DONALD TRUMP DONALD TRUMP mike pence