E CHE VI ASPETTAVATE DAL PRESIDENTE DEI RICCHI? – LA POLITICA DI MACRON TRASFORMA PARIGI NELLA NUOVA CAPITALE DEI MILIONARI – PER LA PRIMA VOLTA DAL 2012 VIENE SUPERATA LONDRA, PESANO IL TIMORE PER LA BREXIT E L’INCERTEZZA ECONOMICA – MA SONO STATE SOPRATTUTTO LE RIFORME FISCALI E LA CANCELLAZIONE DELLA TASSA SULLA RICCHEZZA VOLUTA DA MR. ARROGANCE AD ATTIRARE COME IL MIELE I DANAROSI…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

may macron may macron

Parigi è la nuova capitale dei ricchi, superando Londra e diventando la principale destinazione europea per miliardari e ultra-ricchi, grazie alle allettanti agevolazioni fiscali offerte dal presidente Emmanuel Macron e all'incertezza legata alla Brexit.

 

Secondo un'indagine di Wealth-X, l'economia della Francia è in forte espansione e sta facendo sì che gli ultra-ricchi attraversino il canale, grazie agli sconti del "presidente dei ricchi" che ha introdotto riforme fiscali e cancellato la tassa sulla ricchezza di Francois Hollande su tutto, tranne che sulle proprietà, riducendo sostanzialmente le tasse del 70% e abbattendo il numero di persone che pagano il prelievo dei due terzi.

MACRON SMARTPHONE 3 MACRON SMARTPHONE 3

 

In totale, il numero di ultra-ricchi a livello globale è aumentato del 13% nell'ultimo anno, per un totale di oltre 250.000 persone con un patrimonio totale di 24.4 trilioni di sterline.

Lo studio ha messo in evidenza come la capitale francese abbia superato per la prima volta Londra dal 2012, momento in cui è iniziata la rilevazione.

 

parigi parigi

«Sebbene in parte ostacolata dall'incertezza legata alla Brexit - si legge nel rapporto - la capitale britannica ha perso terreno principalmente a seguito di una crescita superiore alla media di quasi il 17,7 per cento della popolazione ultra-ricca di Parigi».

 

Parigi, dunque, detiene la corona d’Europa e si classifica quinta città al mondo. New York perde il primo posto, superata da Hong Kong, mentre Tokyo si aggiudica il terzo posto e Los Angeles il quarto. Gli  Stati Uniti avevano nella top 10 cinque città: si aggiungono a New York e LA anche Chicago, San Francisco e Washington D.C.

parigi parigi

Chiude Osaka al decimo posto. È la Germania, invece, lo Stato con più persone più ricche, sparse sul territorio nazionale.

 

parigi neve parigi neve

 

londra londra londra 2 londra 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO