CHIAMATE GIANNI LETTA! SENZA BERLUSCONI, FORZA ITALIA VA IN FRANTUMI – VOLANO GLI STRACCI TRA IL VICEPRESIDENTE AZZURRO DEL SENATO MAURIZIO GASPARRI E LA CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA LICIA RONZULLI: “DIMETTITI” - E LEI: “SE LO FACCIO VIENE GIÙ TUTTO” (MA GASPARRI HA SMENTITO LA LITE: “VI HANNO INFORMATO MALE”) – CHISSA’ COSA PENSA MARINA BERLUSCONI DELL’ENNESIMO SCAZZO NEL PARTITO: COME DAGO DIXIT, L’OBIETTIVO SONO LE EUROPEE DEL 2024, MARINA VUOLE ONORARE L’INTESA CON LA DUCETTA E FAR SI' CHE FI SUPERI LA SOGLIA DEL 4%...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Virginia Piccolillo per corriere.it

 

gasparri ronzulli gasparri ronzulli

La riunione era stata convocata per organizzare le presenze dei parlamentari nelle commissioni, ma è degenerata in una lite tra il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri e la capogruppo di Forza Italia Licia Ronzulli.

 

Gli interessati minimizzano, Gasparri dice che «non è successo assolutamente nulla», ma tra i parlamentari forzisti presenti ieri non si parlava d’altro, anche perché i toni dello scontro sono stati tutt’altro che pacati.

 

Ronzulli ha aperto la riunione comunicando che, per evitare che ci siano assenze tali da pregiudicare i lavori parlamentari, «tutti devono rendersi disponibili a sostituire gli assenti». Tutti e dunque anche Gasparri che però ha reagito spiegando di non poterlo garantire «perché sono il vicepresidente e ho altri impegni». È stato proprio in questo momento che la discussione si è trasformata in una lite. Gasparri ha accusato Ronzulli di non sapere fare il lavoro di capogruppo, «dimettiti» le avrebbe intimato. Ma lei non ha rilanciato: «Dimettermi? Se lo faccio qui viene giù tutto».

gasparri ronzulli gasparri ronzulli

 

Nel pomeriggio, filtrate le indiscrezioni su quanto accaduto negli uffici di palazzo Madama, tutti hanno cercato di smentire. «Vi hanno informato male — ha detto Gasparri — io oggi sono stato impegnato per le comunicazioni del ministro Santanchè e mi sono occupato d’altro, non so davvero di che cosa si stia parlando».

 

E Ronzulli spiega: «Ho chiesto di garantire la presenza nelle commissioni, in caso di emergenza, anche ai presidenti di commissione e al vicepresidente, perché dobbiamo garantire i numeri per il sostegno al governo». In realtà tutto il gruppo ha assistito alla lite, i testimoni erano diversi e alla fine, sia pur con la garanzia dell’anonimato, la maggior parte dei presenti non ha più potuto negare quanto accaduto.

silvio berlusconi licia ronzulli silvio berlusconi licia ronzulli

 

(…)

 

Una linea concordata con la famiglia: «Marina Berlusconi mi ha ribadito, nel rispetto dei ruoli, la vicinanza di tutta la famiglia a FI». Il 15 luglio, al consiglio nazionale, Tajani sarà eletto presidente.

LICIA RONZULLI LICIA RONZULLI LICIA RONZULLI AI FUNERALI DI BERLUSCONI LICIA RONZULLI AI FUNERALI DI BERLUSCONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…