COL BERLUSCA IL PRANZO E’ SERVITO! - IL CAV SI METTE ALL'ASTA PER BENEFICENZA: PRANZI CON LUI E IL RICAVATO ANDRA’ A SOSTEGNO DEI TERREMOTATI - AL MOMENTO RISULTANO 8 OFFERTE, PER UN MASSIMO DI 21MILA EURO, CON DUE ARRIVATE ANCHE DALLA GRAN BRETAGNA (L’OFFERTA MINIMA ERA DI 10MILA EURO)

Condividi questo articolo


Fabrizio de Feo per “il Giornale”

 

BERLUSCONI PRANZO ESCLUSIVO BERLUSCONI PRANZO ESCLUSIVO

Silvio Berlusconi si mette all' asta per beneficenza a sostegno delle popolazioni terremotate. La proposta, arrivata nella giornata di ieri, è stata subito accettata dal presidente di Forza Italia: «Ottima idea, ci sto». E così CharityStars, la startup italiana che mette all' asta per beneficenza memorabilia ed esperienze con i personaggi famosi, ha potuto lanciare l' annuncio on-line: «Un pranzo esclusivo con Silvio Berlusconi». Obiettivo: aiutare le popolazioni dell' Abruzzo colpite duramente da diversi eventi sismici.

 

Il sito charitystars.com spiega: «Pranzare con l' imprenditore ed ex premier Silvio Berlusconi è oggi finalmente possibile. Considerato un genio della comunicazione e della politica italiana rimane un pilastro della vita sociale e imprenditoriale del nostro paese. Conosciuto anche come il Cavaliere, Silvio Berlusconi è stato presidente del consiglio numerose volte, a partire dal 1994, leader indiscusso di Forza Italia, nonché ideatore della più grande rete televisiva commerciale italiana, Mediaset. Aggiudicandoti quest' asta, avrai l' opportunità di pranzare con l' ex premier a Milano».

 

Berlusconi cuoco in Abruzzo Berlusconi cuoco in Abruzzo

È poi lo stesso Berlusconi a confermare e pubblicizzare l' iniziativa. Sulla sua pagina facebook scrive: «Cari amici, ho deciso di prestarmi a questa asta di beneficenza a sostegno delle popolazioni terremotate dell' Abruzzo. Penso che ognuno di noi debba fare tutto quanto è nelle proprie possibilità per aiutare i nostri concittadini in difficoltà, e a volte si può essere utili anche con un gesto semplice. Sarò davvero felice di conoscere e di pranzare con un benefattore generoso e sensibile come il vincitore di questa gara, che spero verrà aggiudicata a un prezzo molto alto dato che i fondi raccolti saranno devoluti alla Croce Rossa!».

 

Sul sito dell' asta, accanto a una foto in formato grande di Berlusconi, si legge che l' asta terminerà giovedì 16 marzo alle ore 19. Cliccando sullo stato delle offerte, al momento ne risultano 8, per un massimo di 21mila euro, con due arrivate anche dalla Gran Bretagna (l' offerta minima era di 10mila euro). Sempre sul sito si precisano i termini e le condizioni: «Il pranzo avrà luogo a Milano in una data da definirsi in base alle disponibilità reciproche di Berlusconi e dell' aggiudicatario entro 6 mesi dalla chiusura dell' asta. Le spese di viaggio sono a carico del compratore e non comprese nel prezzo definitivo. L' aggiudicatario verrà avvisato tramite email. L' esperienza è valida per un massimo di tre persone».

BERLUSCONI ONNA BERLUSCONI ONNA

 

La disponibilità del Cavaliere raccoglie subito consensi tra i suoi sostenitori con oltre cinquemila commenti su facebook, tra i quali una fisiologica quota di insulti. In molti si candidano per un pranzo con Berlusconi e sperano di essere chiamati per poterlo conoscere. «Sarebbe un sogno», scrivono. Altri gli chiedono di verificare personalmente il destino delle offerte oppure di mettere in piedi una raccolta fondi insieme a Guido Bertolaso. C' è chi propone una colletta per vincere l' asta. E chi scrive da L' Aquila per ringraziarlo di quanto fatto per la città dopo il terremoto.

03 Berlusconi e la Merkel a Onna 03 Berlusconi e la Merkel a Onna

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2027 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO... 

SEGNATEVI IN AGENDA QUESTA DATA: 11 OTTOBRE 2024. SARÀ UN GIORNO CRUCIALE PER IL GOVERNO MELONI PERCHÉ LA PROCURA DI MILANO DECIDERA’ SUL RINVIO AL GIUDIZIO DEL MINISTRO DEL TURISMO DANIELA SANTANCHÉ PER LA PRESUNTA TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELL’INPS SULLA GESTIONE DELLA CASSA INTEGRAZIONE NEL PERIODO COVID PER 126MILA EURO - LA PROCURA MILANESE HA ACCUSATO LA SENATRICE DI FDI ANCHE DI FALSO IN BILANCIO, ASSIEME AD ALTRE 16 PERSONE E TRE SOCIETÀ, NELLA SECONDA TRANCHE DEL “PACCHETTO VISIBILIA” – AL PALAZZO GIUSTIZIA DI MILANO, IL RINVIO A GIUDIZIO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO, MOLTI LO DANNO PER SCONTATO - LA PITONESSA HA SEMPRE DETTO CHE AVREBBE RASSEGNATO LE DIMISSIONI. DA PARTE SUA, LA DUCETTA SPERA CHE LE DIMISSIONI DELLA “SANTA” NON SI SOVRAPPONGANO A QUELLE DEL MINISTRO FITTO DESTINATO A BRUXELLES: SOSTITUENDO UN MINISTRO PER VOLTA, EVITA UN RIMPASTO DI GOVERNO CHE POTREBBE AVERE CONSEGUENZE LETALI PER L’ARMATA "BRANCAMELONI" DI PALAZZO CHIGI…

IL MINISTERO DELLA CULTURA BY SANGIULIANO ERA UN COVO DI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO! – NON C'ERA SOLO LA “NON CONSIGLIERA” MARIA ROSARIA BOCCIA: TUTTE LE SCELTE FATTE DA “GENNY DELON” PORTANO A PERSONE SENZA ESPERIENZE ADATTE (COME MINISTRO AL DEBUTTO, GENNY AVREBBE DOVUTO CIRCONDARSI DI GENTE ESPERTA) – TRA QUESTE C’E’ L’AFFASCINANTE NARDA FRISONI, UNA SIGNORA DI BELLARIA, CHE NEL FEBBRAIO 2023 VIENE NOMINATA A CAPO DELLA SEGRETERIA. E TUTTI SI DOMANDANO: COME È POSSIBILE CHE UNA ADDETTA A RISPONDERE AL TELEFONO E A PRENDERE APPUNTAMENTI, RIESCA A CONQUISTARE UN RUOLO COSÌ APICALE NELL’ORGANIGRAMMA DI SANGIULIANO? LA LEGGENDA VUOLE CHE IL SUO NOME SIA STATO CALDEGGIATO DAL MINISTRO GIORGETTI, PERSONA CHE LEI CONOSCE, E BENE…