COME LA GIRI, È SEMPRE COLPA DI SANGIULIANO – IL VICEDIRETTORE DEL “FOGLIO”, MAURIZIO CRIPPA: “IL SUBDOLO PROPOSITO DI  'REPUBBLICA' DI INFILZARE IL FEMMINICIDA SANGIULIANO S’È INFRANTO IN UN AMEN. IL MINISTRO, QUANDO FURONO NEGATI I FINANZIAMENTI AL FILM DI CORTELLESI, ERA FRANCESCHINI. PARTICOLARE CHE ERA STATO OMESSO” – “D’INCANTO IL TITOLO S’È TRAMUTATO IN UN ATTACCO PER L’ACCUSA CONTRARIA: ‘CASO CORTELLESI, LA TENTAZIONE DI SANGIULIANO: CAMBIARE LE REGOLE DI ASSEGNAZIONE DEI FONDI AI FILM’. C’È ANCORA DA RIDERE….” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Maurizio Crippa per “il Foglio”

 

paola cortellesi c e ancora domani 1 paola cortellesi c e ancora domani 1

[…] la commissione ministeriale che valuta ed eroga contributi ai film meritevoli è passata in una mattina da essere un manipolo di patriarchi evoliani a gramsciana istituzione che non si lascia condizionare dalla politica […].

 

Tutto nasce da un’incauta sbandata di Rep. che […] titolava: “‘Opera di scarso valore’. E il ministero della Cultura negò i finanziamenti al film di Cortellesi”. Il subdolo proposito di infilzare il femminicida Sangiuliano s’è però infranto in un amen. Il ministro, allora, era Franceschini.  Particolare che era stato, non ingenuamente, omesso.

 

L ARTICOLO DI REPUBBLICA SUI MANCATI FINANZIAMENTI AL FILM DI PAOLA CORTELLESI L ARTICOLO DI REPUBBLICA SUI MANCATI FINANZIAMENTI AL FILM DI PAOLA CORTELLESI

[…] Così che d’incanto il titolo sul sito di Rep., che era partita per menare il patriarcale Sangiuliano che affamava Cortellesi, s’è tramutato in un attacco, sempre al ministro, ma per l’accusa contraria: “Caso Cortellesi, la tentazione di Sangiuliano: cambiare le regole di assegnazione dei fondi ai film”. C’è ancora da ridere.

 

 

gennaro sangiuliano foto di bacco (3) gennaro sangiuliano foto di bacco (3) dario franceschini foto di bacco (2) dario franceschini foto di bacco (2) I COMPONENTI DELLA COMMISSIONE CHE HA BOCCIATO IL FILM DELLA CORTELLESI I COMPONENTI DELLA COMMISSIONE CHE HA BOCCIATO IL FILM DELLA CORTELLESI c e ancora domani paola cortellesi c e ancora domani paola cortellesi IL FILM DELLA CORTELLESI ESCLUSO DAI CONTRIBUTI DEL MINISTERO DELLA CULTURA IL FILM DELLA CORTELLESI ESCLUSO DAI CONTRIBUTI DEL MINISTERO DELLA CULTURA gennaro sangiuliano foto di bacco (5) gennaro sangiuliano foto di bacco (5)

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!