COME MAI L’ALFANIANO CATTOZZO NON È STATO SOSPESO DAL CONSIGLIO NAZIONALE NCD DOPO L’ARRESTO PER LE TANGENTI EXPO? SEMPLICE: NON SI VUOLE CREARE UN PRECEDENTE: MEZZO PARTITO HA PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA

Anche il senatore Grillo (arrestato) è passato in Ncd, dopo essere stato “sottosegretario di fatto” alle Infrastrutture con l’amico Lupi - Del resto, senza menzionare Formigoni o il candidato-condannato Scopelliti, sono tanti a essere coinvolti o lambiti da inchieste nel partito di Alfano: Aiello, Bilardi, Carioti, Azzolini, D’Alì, Alli, la new entry Previti…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

SERGIO CATTOZZOSERGIO CATTOZZO

Non e' stato ne' sospeso ne' espulso, magari avrebbe creato un precedente pericoloso: Cattozzo Sergio, uno dei protagonisti principali della Tangentopoli Expo, e' tuttora membro del Consiglio Nazionale Ncd. Chi lo ha messo in quel ruolo e lo mantiene tuttora? Sicuramente e' stato sostenuto dal suo sodale Grillo Luigi, anche lui Ncd e attualmente in carcere, già "sottosegretario" di fatto del ministero delle Infrastrutture per via della sua amicizia con Lupi Maurizio, ma certo non era il solo supporter.

Del resto Expo ha avuto molte attenzioni da parte degli alfaniani: senza rinnovellare i fasti di Formigoni, basta ricordare che Gemma Andrea, avvocato sveglio, amico di famiglia e recente nuovo ingresso in quota Ncd nel cda Eni e' il titolare dei servizi legali Expo in associazione con lo studio del professor Clarizia Angelo, noto amministrativista della Capitale e fratello di Clarizia Renato, dal 2011 presidente della Banca centrale di San Marino e già legatissimo alla famiglia dell'ex presidente della Repubblica Leone Giovanni.

angelino alfano pennarello argentoangelino alfano pennarello argento

Come facevano del resto a sospendere o ad espellere Cattozzo se sono in tanti in Ncd ad essere coinvolti o lambiti da inchieste giudiziarie, a cominciare dai parlamentari Aiello, Bilardi, Carioti, Azzolini, D'Ali', Schifani, senza contare il nuovo tesoriere del partito, il deputato Alli Paolo. Per non riparlare di Scopelliti Beppe, di recente condannato a sei anni di carcere e alla interdizione perpetua dai pubblici uffici che Alfano ha voluto a tutti i costi candidare alle elezioni europee e che resta il presidente dei circoli Ncd d'Italia. O della recente e convinta adesione di Previti Cesare.

LUIGI GRILLO IGNAZIO VISCO resizeLUIGI GRILLO IGNAZIO VISCO resize

Almeno, il Pd cerca di salvare le apparenze: infatti ha immediatamente sospeso dal partito Greganti Primo, il famoso "compagno G". Starà di nuovo fermo qualche giro all'uscita dal carcere, poi si iscriverà di nuovo, magari non a Torino.

andrea gemma.andrea gemma.

 

Silvana e Cesare Previti con Manuela MaccaroniSilvana e Cesare Previti con Manuela Maccaroni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO