1. COME MAI I VESCOVI, APPENA CINQUE MINUTI DOPO LA FINE DELLA SUPERCAZZOLA DI CONTE, L'HANNO SCOMUNICATO CON UN COMUNICATO PESANTISSIMO PER L’“ESCLUSIONE ARBITRARIA DELLE MESSE”, ACCUSANDOLO DI VIOLAZIONE DELL’”ESERCIZIO DELLA LIBERTÀ DI CULTO”?
2. SEMPLICE: L’AVVOCATO DI PADRE PIO (TUTTO) AVEVA TRADITO I VESCOVI DELLA CEI CON I QUALI AVEVA TRATTATO UN PROTOCOLLO PER IL RITORNO ALLE FUNZIONI RELIGIOSE PER IL 4 MAGGIO
3. UN ACCORDO CHE E' STATO POI STRACCIATO DAI MINISTRI SPERANZA (SANITÀ) E BOCCIA (REGIONI) CHE HANNO FATTO SCOPA CON I SAPIENTONI DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO: UN “ASSEMBRAMENTO” DI BEGHINE AGGIUNGE ANCOR PIÙ RISCHIO ALLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO 4. È BASTATO IL BAU-BAU DELLA CEI E IL CONTE MANNARO SI È SUBITO CAGATO ADDOSSO - VIDEO

Condividi questo articolo


 

DAGOREPORT

I palazzi della politica per una volta sono tutti d’accordo: quella di sabato sera è stata la peggiore delle conferenze stampa di Giuseppe Conte. Idem sentire per i partiti della maggioranza: la comunicazione è stata gestita malissimo da Casalino e il suo burattino con i capelli tinti e la pochette a 4 punte. 

 

giuseppe conte meme giuseppe conte meme

Al punto che oggi quel poverocristo del Capo dello Stato è stato costretto a mettere una pezza a una delle tante cazzate del premier. "Le scuole chiuse sono una ferita per tutti. La scuola non è soltanto il luogo dell'apprendimento. È la vostra dimensione sociale fondamentale, nella quale, assieme al sapere e alla conoscenza, cresce e si sviluppa la personalità di ognuno di voi. Cioè quel che sarete nella vostra vita futura", ha sibilato Mattarella.

 

PAPA FRANCESCO E GIUSEPPE CONTE BY OSHO PAPA FRANCESCO E GIUSEPPE CONTE BY OSHO

Dopo la scuola e tutte famiglie che, riaprendo aziende e uffici, non sanno a chi affidare i figli, il pio Conte è riuscito a far incazzare pure il Vaticano. Via libera ai funerali con una top list di 15 parenti ma porte sbarrate alla celebrazione della santa messa fino al 1 giugno, insieme alla riapertura di bar, ristoranti e parrucchieri.

Conte mostra Padre Pio a Vespa Conte mostra Padre Pio a Vespa

 

Per i vescovi della CEI l’“esclusione arbitraria delle messe” è una violazione dell’”esercizio della libertà di culto”, esplicito richiamo dell’articolo 19 della Costituzione e del Concordato che regola i rapporti fra Chiesa e Stato. 

 

Gualtiero Bassetti, presidente Cei Gualtiero Bassetti, presidente Cei

Mai vista una scomunica così furibonda contro il Governo italiano per la decisione di tenere ancora sbarrate le chiese da parte dell’ex Avvocato di Padre Pio, oggi Avvocato del Diavolo, che era stato ricevuto pure dal Papa lo scorso 30 marzo, nel picco della pandemia?

 

La Chiesa scomunica Conte

Qui viene il bello. Come mai alla Conferenza episcopale italiana sono bastati appena cinque minuti dopo la fine della conferenza stampa del premier, per diramare il durissimo comunicato?

roberto speranza francesco boccia roberto speranza francesco boccia

 

Semplice: la CEI ha accusato di alto tradimento Conte, in quanto l’ex allievo di Villa Nazareth, il collegio universitario cattolico oggi presieduto dal cardinale e segretario di Stato Vaticano Pietro Parolin, aveva trattato un protocollo per il ritorno alle funzioni religiose direttamente con il segretario della presidenza del Consiglio Roberto Chieppa. 

roberto chieppa roberto chieppa

 

Tanto che le diocesi avevano già inviato ai parroci l’accordo con palazzo Chigi: un sacrestano all’ingresso, via l’acqua benedetta, distanziamento sociale tra i fedeli e ovviamente niente scambio del segno della pace al termine della messa.

VITTORIO COLAO VITTORIO COLAO

 

Per questo il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della CEI, e Marco Tarquinio, direttore del quotidiano “Avvenire”, sono usciti pazzi e hanno fucilato il “traditore” di Palazzo Chigi. Era successo che nelle ore precedenti la conferenza stampa di Conte, i ministri Speranza (Sanità) e Boccia (Affari Regionali), affiancati da Dario Franceschini, Vittorio Colao e dai 5Stelle, hanno fatto scopa con i sapientoni del Comitato Tecnico Scientifico, irremovibili a cestinare l’accordo del premier con la Chiesa. 

DON LINO VIOLA FERMATO MENTRE DICE MESSA DON LINO VIOLA FERMATO MENTRE DICE MESSA

 

Lor Signori hanno reputato prematuro quindi pericoloso la partecipazione dei fedeli alle funzioni religiose: “allo stato attuale alcune criticità sono ineliminabili che includono lo spostamento di un numero rilevante di persone e i contatti ravvicinati durante l'Eucarestia". L’argomento definitivo che ha tagliato la testa all’accordo con i vescovi: l’età media dei fedeli è alta, ergo: tali ‘’assembramenti’’ di beghine aggiungono ancor più rischio alla diffusione del contagio. Amen

messa messa

 

E subito il Coniglio Mannaro di Palazzo Chigi si è cagato addosso. Mea culpa, mea culpa, mea maxina culpa. Chiunque politico sa che mettersi contro la Chiesa vuol dire tornare in breve tempo a pettinare le bambole nello studio del prof. Alpa. Ed ecco Conte che si è cosparso il capino di cenere e inginocchiato ha digitato il numero del segretario generale della CEI, don Ivan Matteis.

messa messa giuseppe conte dario franceschini giuseppe conte dario franceschini

 

Conte - COMITATO TECNICO SCIENTIFICO Conte - COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

Già nei prossimi giorni – si legge in una nota – ‘’si studierà un protocollo che consenta quanto prima la partecipazione dei fedeli alle celebrazioni liturgiche in condizioni di massima sicurezza’’. A spingere per una soluzione alle richieste della Chiesa, oltre alle ministre renziane Bellanova e Bonetti anche il Pd (Franceschini compreso: il capo delegazione dei Dem, da bravo democristiano, una volta ottenuta la riapertura dei suoi musei se n’è fregato del resto). 

ANGELO BORRELLI ROBERTO SPERANZA GIUSEPPE CONTE ANGELO BORRELLI ROBERTO SPERANZA GIUSEPPE CONTE

 

 

E giovedì mattina verrà presentato da Conte un nuovo protocollo alla CEI, ma quasi sicuramente la data del 4 maggio è impraticabile; più probabile che i cattolici potranno ritornare a pregare in Chiesa a partire dal 18 maggio. Sarebbe difficile per Conte e Franceschini, Speranza e Boccia, spiegare che il 18 riaprono i musei mentre i vescovi non possono riaprire le chiese...

 

 

 

 

Il Cardinale Bassetti Il Cardinale Bassetti Il Cardinale Bassetti Il Cardinale Bassetti Il Cardinale Bassetti Il Cardinale Bassetti

giuseppe conte meme giuseppe conte meme

giuseppe conte meme7 giuseppe conte meme7 giuseppe conte meme giuseppe conte meme giuseppe conte meme giuseppe conte meme giuseppe conte meme giuseppe conte meme giuseppe conte, macron e merkel meme giuseppe conte, macron e merkel meme GIUSEPPE CONTE CON I FRATI A SAN GIOVANNI ROTONDO GIUSEPPE CONTE CON I FRATI A SAN GIOVANNI ROTONDO Conte meme Conte meme giuseppe conte meme giuseppe conte meme

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…