LE DAME, IL CAV, IL MILAN E GLI AMORI - DALLA POLITICA AL CALCIO, DA PUTIN A MIHAJLOVIC: IN AUTUNNO LA PRIMA BIOGRAFIA DI BERLUSCONI FIRMATA ALAN FRIEDMAN - IL VIDEO STRACULT IN CUI IL CAV PROMUOVE IN INGLESE LA SUA “BRIOGRAPHY”

Il Cav, che ha concesso più di 100 ore di interviste per il libro (edito da Rizzoli), ha registrato un videomessaggio in inglese: “Molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontare la storia della mia vita. Ho sempre rifiutato. Ho accettato di collaborare con Alan Friedman perché mi fido della sua professionalità"...

Condividi questo articolo


1. VIDEO - BERLUSCONI PROMUOVE LA SUA "BRIOGRAPHY" SCRITTA DA ALAN FRIEDMAN. IN INGLESE!

 

   

2. BERLUSCONI DICE TUTTO IN MY WAY

Da “gazzetta.it”

 

BERLUSCONI FRIEDMAN BERLUSCONI FRIEDMAN

Silvio Berlusconi dice tutto. Dal Milan - tra passato e futuro - alla politica, dai numerosi processi fino alla vita privata e al suo rapporto con le donne. Berlusconi dice tutto e lo fa in un libro, dal titolo My Way: il presidente rossonero ha accettato di raccontarsi ad Alan Friedman, editorialista del Corriere della Sera e autore del bestseller Ammazziamo il Gattopardo. My Way, prima e unica biografia autorizzata dell’ex premier, uscirà in autunno per Rizzoli in Italia e per Hachette Books negli Stati Uniti.

 

SILVIO E IL MILAN — Nella biografia dell'imprenditore e politico protagonista della scena del nostro Paese dagli Anni 80 a oggi, non poteva naturalmente mancare il Milan, cui è dedicato un importante capitolo.

 

BERLUSCONI BIOGRAFIA 1 BERLUSCONI BIOGRAFIA 1

Attraverso le parole di Berlusconi, di Adriano Galliani, di Fedele Confalonieri, in My Way il lettore rivive nei dettagli quel sogno che ha portato il Milan a diventare una tra le squadra più titolate al mondo: dalla scelta decisiva di affidare la squadra a un outsider come Arrigo Sacchi nell'87 ai trionfi successivi, in Italia, in Europa e nel Mondo, con 28 trofei conquistati in 29 anni di presidenza.

 

BERLUSCONI MILAN COPPE BERLUSCONI MILAN COPPE

I ricordi di una passione giovanile, la rivelazione di un precedente tentativo di acquistare la società non andato a buon fine, gli aneddoti e i giudizi sugli allenatori e sui campioni italiani e stranieri del suo Milan: Berlusconi rivela tutto. Comprese le discussioni tecniche e il confronto diretto con gli allenatori: tra questi, spicca un ritratto inedito di Pippo Inzaghi, la storia dell’arrivo di Sinisa Mihajlovic, e i piani futuri di Berlusconi per la squadra.

 

BERLUSCONI BIOGRAFIA 2 BERLUSCONI BIOGRAFIA 2

UNA VITA STRAORDINARIA — "Quindici mesi fa, quando questo progetto ebbe inizio - rivela Friedman - dissi a Berlusconi che non gli avrei fatto sconti e che non stavo scrivendo la storia di un santo, ma la storia di una vita straordinaria, nel bene e nel male".

 

Berlusconi, che ha concesso più di cento ore di interviste per il libro, ha registrato un breve videomessaggio in inglese nel quale dichiara: "Per molti anni, molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontare loro la storia della mia vita. Ho sempre rifiutato. Ho accettato di collaborare con Alan Friedman perché mi fido della sua professionalità.

PUTIN BERLUSCONI FIUMICINO PUTIN BERLUSCONI FIUMICINO

 

Come disse Steve Jobs al suo biografo: 'Io le racconterò la mia storia, lei scriverà ciò che vuole'". "Solo un giornalista non italiano avrebbe potuto scrivere questo libro - commenta Massimo Turchetta, direttore generale di Rcs Libri -, ricchissimo di rivelazioni di prima mano. Friedman conduce il lettore dalla Casa Bianca al Cremlino, offrendo prospettive inedite e retroscena che toccano la guerra in Iraq, la Primavera araba, la caduta di Gheddafi e il ruolo del Fondo monetario internazionale e dei leader mondiali nella crisi finanziaria dell’Eurozona".

BERLUSCONI BIOGRAFIA 3 BERLUSCONI BIOGRAFIA 3 PUTIN BERLUSCONI FIUMICINO PUTIN BERLUSCONI FIUMICINO

 

BERLUSCONI BIOGRAFIA 5 BERLUSCONI BIOGRAFIA 5

"È la storia straordinaria di un protagonista celebre e controverso della scena internazionale, un magnate delle televisioni che ha riplasmato una nazione ed è stato un testimone della storia in un periodo di cambiamenti epocali", dichiara Mauro DiPreta, direttore editoriale di Hachette Books.

SACCHI BERLUSCONI SACCHI BERLUSCONI BERLUSCONI BIOGRAFIA 4 BERLUSCONI BIOGRAFIA 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MAMMA! MORMORA LEONARDINO… - L’AFFETTUOSO INCONTRO TRA LA VEDOVA DEL VECCHIO, NICOLETTA ZAMPILLO, CON IL VIVACISSIMO FIGLIO LEONARDO MARIA, IN DECOLLO PER LA “FEBBRE DEL SABATO SERA” MILANESE: "CHIODO" AL POSTO DEL DOPPIOPETTO MANAGERIALE - DAL 27 GIUGNO 2022, SONO TRASCORSI OLTRE DUE ANNI DALLA SCOMPARSA DI DEL VECCHIO E LA GUERRA SULL’EREDITÀ TRA GLI 8 EREDI SI E’ INGARBUGLIATA DEFINITIVAMENTE QUANDO È ESPLOSO IL CASO DEGLI SPIONI MILANESI DI EQUALIZE SRL, DOVE TRA I CLIENTI PIU’ DOVIZIOSI SBUCA LEONARDINO CHE ‘’VORREBBE MONITORARE IL FRATELLO MAGGIORE CLAUDIO DEL VECCHIO E UN CONSULENTE CHE STA VICINO A UNA DELLE SUE SORELLE, PAOLA DEL VECCHIO…”

AL QUIRINALE HANNO LE PALLE PIENE DI MALUMORE PER LE SPARATE ANTI-GIUDICI DEL GOVERNO DUCIONI: "NEANCHE AI TEMPI DI BERLUSCONI..." - SERGIO MATTARELLA, CHE È IL CAPO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, È IRRITATO PER IL CLIMA DI DELEGITTIMAZIONE COSTANTE DELLE TOGHE DA PARTE DELLA MELONI E DEI SALVINI – L’AMMISSIONE PRESIDENZIALE (“PIÙ VOLTE HO PROMULGATO LEGGI CHE RITENEVO SBAGLIATE E INOPPORTUNE”) SPIEGA BENE IL CLIMA DI INSOFFERENZA VISSUTO AL COLLE - DI SCAZZO IN SCAZZO, MATTARELLA, DEPOSTA LA MASCHERA DA "MUMMIA SICULA", POTREBBE RISPONDERE IL 31 DICEMBRE, SCODELLANDO UN DURISSIMO DISCORSO DI FINE ANNO IN MODALITA' COSSIGA: UNA PICCONATA DOPO L'ALTRA…

DAGOREPORT – LA MEGALOMANIA DI LETIZIA MORATTI NON HA LIMITE: NON PAGA DEI FLOPPONI ALLE REGIONALI E ALLE EUROPEE, SI AUTO-CANDIDA A SINDACO DI MILANO. E HA FATTO UNA “PROPOSTA INDECENTE” A MARINA E PIER SILVIO: LA SIGNORA BRICHETTO VORREBBE RILEVARE UNA QUOTA DELLA FIDEIUSSIONE BANCARIA DA PIÙ DI 90 MILIONI CON CUI I FRATELLI BERLUSCONI SONO DIVENTATI “PROPRIETARI” DI FORZA ITALIA. RISPOSTA? NO, GRAZIE – I RAPPORTI TRA LA FAMIGLIA DEL CAV E TAJANI NON SI RASSERENANO…

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...