DE MAGISTRIS A VELE SGONFIE: INDAGATO IL “BOSS” DELLA COPPA AMERICA

Mario Hubler, amministratore unico di Acn, è nell’elenco degli indagati per lo scandalo-Bagnoli - Intanto, Giggino affonda sui social network: da una pagina Fb è nata la protesta di ieri - E il profilo Twitter della Coppa America sarebbe zeppo di followers falsi…

Condividi questo articolo


Carlo Tarallo per Dagospia

MARIO HUBLERMARIO HUBLER

Sodoma o camorra? Mentre a Napoli impazza il dibattito sulle "infiltrazioni" della criminalità nella manifestazione di ieri contro Luigi De Magistris, una tegola grande quanto una barca a vela cade sul capo del narcisindaco di Napoli. A poche ore dal via alla edizione 2013 delle World Series dell'America's Cup nel golfo, infatti, l'amministratore unico di Acn, la società organizzatrice dell'evento, si ritrova coinvolto nell'inchiesta sulla bonifica di Bagnoli.

CONTROLLO FAKE COPPA AMERICACONTROLLO FAKE COPPA AMERICA

INDAGATO HUBLER, AMMINISTRATORE DI ACN
Mario Hubler, ex bassoliniano di ferro, ex direttore generale della società Bagnolifutura, oltre a comparire nell'elenco dei 21 indagati dalla procura di Napoli, è infatti anche l'uomo scelto da Regione Campania, Provincia e Comune di Napoli per guidare l'evento. E adesso? Verrà rimosso in nome della legalità e della trasparenza a tutti i costi o resterà al timone della manifestazione? Ma certo che resterà! E i guai non finiscono qui.

Luigi De MagistrisLuigi De Magistris

LA GUERRA TRA PAGINE FACEBOOK
Il regno di Giggino barcolla, e il suo ex punto di forza, l'uso intensivo delle rete e dei social network come strumento di propaganda, finisce per rivelarsi il suo tallone d'Achille. La manifestazione di piazza di ieri, all'insegna del "Giggino vattene", ha uno dei suoi motori infatti proprio in una pagina Facebook, "Cittadinanza attiva in difesa di Napoli", che nasce non solo come strumento di "opposizione" a de Magistris, ma anche come risposta a un'altra pagina Fb, quella "ufficiale" del consiglio comunale di Napoli, gestita da personale del Comune e caratterizzata da una straordinaria (e inconsueta vista la funzione istituzionale) aggressività nei toni nei confronti di chiunque si permetta di sollevare qualche critica all'amministrazione.

LUIGI DE MAGISTRIS PRESENTA IL MOVIMENTO ARANCIONELUIGI DE MAGISTRIS PRESENTA IL MOVIMENTO ARANCIONE

INSULTI, VELENI E FAKE SULLA PAGINA "UFFICIALE" DEL CONSIGLIO
Insulti, epiteti irripetibili e veleni impazzano, diretti a giornalisti, politici e semplici "critici" di Giggino, e basta dare un'occhiata per verificare come molti dei frequentatori abituali della pagina siano chiari "fake" caratterizzati da nomi di fantasia. Ma a proposito di fake, torniamo alla Coppa America e alla Acn guidata dal neo indagato Hubler.

FOLLOWERS FALSI A MIGLIAIA SUL PROFILO TWITTER DI ACN
Un dago lettore affezionato ci ha segnalato una curiosità: "Da poche ore - spiega - l'Acn ha lanciato il suo nuovo sito con i relativi profili ufficiali sui social network ma, mentre su Facebook la pagina supera di poco il migliaio di persone, su Twitter il profilo conta magicamente numeri da capogiro con oltre 33000 iscritti in un solo giorno. Grandi competenze? Piano di marketing super efficace? O un inganno?"

LUIGI DE MAGISTRIS NEL VIDEO CIAO ALLUIGI DE MAGISTRIS NEL VIDEO CIAO AL

COMPRATI? DA CHI? CON QUALI SOLDI?
Un inganno? "Proprio così. Già in occasione delle ultime elezioni politiche - prosegue il lettore - era emersa la pratica ignobile di molti politici di 'gonfiare' le proprie pagine con falsi iscritti, ma finché i soldi erano loro la cosa si manteneva sul profilo della 'semplice' disonestà intellettuale. Ma qui si parla di risorse pubbliche! Andando a curiosare su Twitter, infatti, appare evidente che i gestori del profilo hanno architettato un'operazione, neanche ben mascherata, per acquistare un 'pacchetto' di utenti fasulli generati automaticamente al computer per gonfiare il numero di iscritti e falsificare le valutazioni di impatto".

LUIGI DE MAGISTRISLUIGI DE MAGISTRIS

INDIZI E VERIFICHE A PORTATA DI MOUSE
"A sostegno di questa tesi - prosegue il lettore - è sufficiente notare alcuni dettagli verificabili da tutti.
- la pagina Twitter pubblica solo frasi in italiano ma gli iscritti sono stranamente tutti di lingua inglese;
- i profili degli iscritti hanno nomi di fantasia e immagini a corredo che non riconducono a persone reali;
- i profili degli iscritti sono totalmente inattivi, nel senso che non eseguono alcuna attività né producono commenti di alcun tipo, fatta eccezione per 10-15 messaggi generati all'iscrizione;
- gran parte dei profili degli iscritti sono "legati" tra loro, nel senso che si seguono gli uni con gli altri per simulare traffico e scambio di messaggi.

LA PROVA

La conferma definitiva si ha utilizzando una qualsiasi applicazione gratuita sul web (come http://fakers.statuspeople.com/) in grado di analizzare la percentuale di utenti fasulli di un profilo Twitter: inserendo il nome @ACNapoli2013 tutti i software più affidabili in materia rivelano che addirittura il 97% degli iscritti al profilo A.c.n. è fasullo!. I vertici della società cosa ne pensano?" Ah saperlo...

 

LUIGI DE MAGISTRISLUIGI DE MAGISTRIS

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...