DILMA DAMMI LA CLAVA! - LA ROUSSEF A UNA CENA A BRASILIA SBOTTA CONTRO LA FIFA: "LEVATEMI DI TORNO BLATTER E VALCKE, SONO UN PESO!" - E SUI MONDIALI DEL 2022 IN QATAR BLATTER AMMETTE: "E' STATO UN ERRORE. TROPPO CALDO" (E TROPPE MAZZETTE!)

Blatter si è trovato al centro di un caso legato alla questione del Mondiale 2022 in Qatar. La prima versione in un’intervista al Financial Times e alla radio svizzera Rts: «Assegnare la coppa al Qatar è stato un errore, ma nella vita capita di sbagliare». In serata la correzione da parte della Fifa...

Condividi questo articolo


Dal "Corriere della Sera"

DILMA ROUSSEFF E PAPA FRANCESCO BERGOGLIODILMA ROUSSEFF E PAPA FRANCESCO BERGOGLIO

Sale la tensione fra governo brasiliano e vertici della Fifa. La presidente della repubblica, Dilma Rousseff, in una cena a Brasilia, è stata severissima: «Levatemi dalle costole Blatter e Valcke! La metropolitana nelle grandi città non è un'opera per il Mondiale, ma per il nostro popolo. I due dirigenti sono un peso».

Blatter si è trovato al centro di un caso legato alla questione del Mondiale 2022 in Qatar. La prima versione in un'intervista al Financial Times e alla radio svizzera Rts: «Assegnare la coppa al Qatar è stato un errore, ma nella vita capita di sbagliare». E ha parlato di pressioni di carattere economico-finanziario sull'Esecutivo della Fifa il 3 dicembre 2010 a Zurigo, subito smentite dal governo francese.

In serata la correzione da parte della Fifa: «In nessun momento il presidente ha messo in discussione il Qatar come sede del Mondiale 2022. Blatter ha ribadito che la decisione di organizzare la Coppa in estate è stato un errore alla luce della valutazione tecnica della candidatura, che metteva in evidenza le alte temperature che ci sono in estate in Qatar».

depardieu e sepp blatter a cannesdepardieu e sepp blatter a cannes IL PRESIDENTE DEL BRASILE DILMA ROUSSEFF IL PRESIDENTE DELLARGENTINA CRISTINA FERNANDEZ E IL PRESIDENTE BOLIVIANO EVO MORALES SULLA SPIAGGIA DI COPACABANAIL PRESIDENTE DEL BRASILE DILMA ROUSSEFF IL PRESIDENTE DELLARGENTINA CRISTINA FERNANDEZ E IL PRESIDENTE BOLIVIANO EVO MORALES SULLA SPIAGGIA DI COPACABANA

In altre parole, l'errore sarebbe stato quello di accettare l'idea che fosse possibile organizzare in estate il Mondiale in Qatar. Ma Blatter si sente già sicuro della rielezione fino al 2019 (si vota nel 2015): «Vedrete che Platini non si candiderà».

IL QATAR SI AGGIUDICA IL MONDIALEIL QATAR SI AGGIUDICA IL MONDIALE

 

 

Molti esponenti della FIFA sono stati corrotti per il voto al QatarMolti esponenti della FIFA sono stati corrotti per il voto al Qatar

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…