ELLY, MA COME CAZZO PARLI? - IERI SCHLEIN SOSTENEVA CHE LA SUA CANDIDATURA ALLE EUROPEE FOSSE UN “VALORE AGGIUNTO” E, PER “CONCRETIZZARLO”, IMMAGINAVA DI METTERE IL SUO NOME NEL SIMBOLO DEL PD E POI OGGI HA RINCULATO - PER SPIEGARE 'STO CONCETTO HA RIFILATO 'STO PISTOLOTTO INCOMPRENSIBILE: “POSSO RISERVARMI DI CAPIRE QUAL È LA SCELTA MIGLIORE RISPETTO A UNA PRESENZA, SE E DOVE, DENTRO QUESTE LISTE, O EVENTUALMENTE UNA SCELTA DIVERSA RISPETTO AL MERO LOGO ELETTORALE. PERCHÉ È CHIARO CHE SI STAVA PARLANDO DI QUESTO E NON DI UNA MODIFICA DELLA NATURA DEL PARTITO”

-

Condividi questo articolo


SCHLEIN: IO VALORE AGGIUNTO, NOME NEL SIMBOLO O IN TUTTE LE LISTE "BISOGNA FARE DELLE SCELTE"

elly schlein elly schlein

(askanews) - O si mette il nome nel simbolo o si valuta una candidatura di Elly SCHLEIN tutte le circoscrizioni, "bisogna fare delle scelte". Lo ha detto la leader Pd concludendo la direzione del partito. La segretaria, replicando alle critiche di inserire il suo nome nel simbolo, ha spiegato che la sua presenza è un "valore aggiunto" e che bisogna capire come concretizzarlo.

 

"Stavamo ragionando... - ha spiegato - io ho interpretato questa proposta (del nome nel simbolo, ndr) con l'idea di dire: c'è un modo di poter portare comunque quel valore aggiunto, che io faccio pure fatica a spiegarmi? Perché per qualche strana ragione ci sono persone che senza un impegno diretto o non si mobilitano o votano altre forze politiche". Dunque, "facevamo un ragionamento e dicevamo: evidentemente quell'1,5% in più secondo alcuni sondaggi (1% secondo altri, 0,8% secondo altri ancora) senza questa presenza non avrebbe votato Pd.

elly schlein alla camera elly schlein alla camera

 

Come faccio a portare queste persone a votare senza schiacciare le altre figure?" "Non è un dubbio facile da sciogliere, bisogna fare delle scelte. Io posso riservarmi di capire qual è la scelta migliore rispetto a una presenza - se e dove - dentro queste liste, o eventualmente una scelta diversa rispetto al mero logo elettorale.

 

elly schlein a gubbio 7 elly schlein a gubbio 7

Perché è chiaro che si stava parlando di questo e non di una modifica della natura del partito che non sarebbe certo questa la sede per affrontare. Ascolto fino in fondo tutto il dibattito. Licenziamo queste liste col mandato a chiudere questa partita". "Ma - ha concluso - se questa proposta da Bonaccini (sul nome nel simbolo, ndr) non è una strada...Lasciatemi valutare se e come posso dare una mano all'interno di queste liste".

 

elly schlein a gubbio 2 elly schlein a gubbio 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…