ER BATMAN RETURNS - “FORSE TORNO IN POLITICA. LA POLVERINI SE L'È CAVATA PERCHÉ PIÙ FURBA DI ME”

Fiorito fuori dal mondo: “Oggi prenderei più voti di prima, i cittadini ancora mi amano e la stima verso di me è inimmaginabile. Ho i conti bloccati, per fortuna sono benestante e riesco a campare. Adesso devono ridarmi la jeep. Ho fatto capogruppo a degli idioti. In carcere mi mancava il sesso”…

Condividi questo articolo


"la Zanzara" su Radio 24

FRANCO FIORITO VERSIONE BATMANFRANCO FIORITO VERSIONE BATMAN

"Ad Anagni e in provincia mi amano, la stragrande maggioranza delle persone mi stima. Oggi prenderei più voti di prima. Sono i cittadini che decidono se uno deve fare politica". Lo dice alla Zanzara su Radio 24 Franco Fiorito, esponente del Pdl meglio conosciuto come er Batman, condannato in primo grado a tre anni e quattro mesi per peculato nella vicenda dei fondi ai gruppi della Regione Lazio.

FRANCO FIORITO VERSIONE BATMAN ACCANTO AL PALAZZO DELLA REGIONE LAZIO jpegFRANCO FIORITO VERSIONE BATMAN ACCANTO AL PALAZZO DELLA REGIONE LAZIO jpeg

"C'è l'interdizione - dice Fiorito a Radio 24 - dunque dipende anche dai giudici. Quando sono uscito dal carcere ho detto di no, ma per me sono i cittadini che scelgono se uno fa politica o no. E io ricevo attestati di stima e amicizia fuori dall'immaginabile. In questo momento volendo potrei candidarmi anche alla Camera dei Deputati, anche se non ci penso". "Al liceo - dice Fiorito - ho preso 300 voti su 350, da sindaco 7000 cioè il 60 per cento, in provincia il 42 per cento con An che fu un record, poi 17mila alla Regione e ancora 26mila quando fui il più votato. Oggi valgo uno più di ieri, mi rivoterebbero almeno le stesse persone di prima". Cosa le mancava in carcere?: "Il sesso moltissimo, anche se pensavo ad altro e il luogo non ispira. Sono uno incline, come un buon italiano..."

FRANCO FIORITOFRANCO FIORITO

"L'unica spesa fatta coi soldi pubblici sono 1800 euro per una caldaia di una casa al mare pagata per sbaglio con i soldi del partito. Avevo dato l'incarico a un mio collaboratore di comprarla e installarla, io l'ho scoperto dai giornali". Lo dice alla Zanzara su Radio 24 Franco Fiorito, ex capogruppo Pdl alla regione Lazio condannato a tre anni e quattro mesi per peculato. "C'erano quattro conti - dice Fiorito - ma i viaggi, le macchine e i beni di lusso, la Sardegna e tutte le fesserie che abbiamo letto sui giornali, tutto si è dimostrato falso. Anzi, mi dovranno ridare la Jeep prima o poi. Mi hanno condannato perchè il peculato è un reato istantaneo, basta che prendi i soldi".

FRANCO FIORITO E IL SUO AVVOCATO CARLO TAORMINAFRANCO FIORITO E IL SUO AVVOCATO CARLO TAORMINA

Fiorito, che ha restituito un milione e 90 mila euro attacca l'ex presidente Renata Polverini: "Lei è in Parlamento perchè è stata più furba di me, ha saputo destreggiarsi bene. Non ho fatto nulla di diverso dagli altri. La Polverini aveva responsabilità e anche vantaggi maggiori. Ma nelle mie tasche non ho messo un euro, ho restituito tutto, anche quello che avrei potuto legittimamente tenere".

POLVERINI FIORITO IN TV jpegPOLVERINI FIORITO IN TV jpeg

Di cosa si pente, chiedono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: "Di nulla, ero drogato di politica. Anzi mi pento di avere fatto il capogruppo di un gruppo di idioti". ma lei è ancora nel Pdl?: "Mi sono autosospeso, ma il Pdl è ancora il mio partito nonostante molti dirigenti che non stimo". Come fa a campare?: "Ho i conti bloccati, ma per fortuna sono benestante e riesco ad andare avanti".

FRANCO FIORITO E RENATA POLVERINI jpegFRANCO FIORITO E RENATA POLVERINI jpeg

"Mussolini fu un grande statista, ha portato al progresso sociale italiano. Il progresso civile e sociale dell'epoca fu un modello importante per l'Italia". Lo dice a la Zanzara su Radio 24 Franco Fiorito, ex capogruppo Pdl alla Regione Lazio recentemente condannato a tre anni e quattro mesi per peculato. "Basti pensare - dice Fiorito - al sistema cooperativo e pensionistico, alla politica sociale. Il fascismo fece cose buone, anche se non do un giudizio positivo sulla dittatura". Vent'anni fa Franco Fiorito, all'epoca giovane militante del Msi, andò davanti al Raphael a tirare le monetine contro Bettino Craxi: "Mi sono un po' pentito, col tempo ho apprezzato molto i politici della Prima Repubblica"

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO