EURO-NEGAZIONISTI - LA MERKEL (IN CORO CON HOLLANDE) FA FINTA CHE NON ESISTANO LE BORDATE QUOTIDIANE DEI FALCHI DI CASA SUA, CHE SOGNANO DI SILURARE ATENE E RISPEDIRLA A CALCI VERSO LA DRACMA: “LA GERMANIA VUOLE CHE LA GRECIA RESTI NELL’EURO ED È NOSTRO DOVERE AIUTARLA” - SAMARAS: “RISPETTEREMO GLI IMPEGNI, VOGLIAMO SOLO PIÙ TEMPO PER RESPIRARE” - DRAGHI ANNUNCERÀ L’ACQUISTO DEI BOND DOPO LA DECISIONE DELLA CORTE TEDESCA (12 SETTEMBRE). FINO AD ALLORA, SI BALLA...

Condividi questo articolo


Ansa.it

MERKEL SAMARASMERKEL SAMARAS

"La Grecia è parte dell'eurozona e vorrei che rimanesse nell'eurozona". Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel in conferenza stampa a Berlino con il premier greco Antonis Samaras.

Il governo tedesco si aspetta che gli impegni assunti vengano messi in pratica.

MERKEL SAMARASMERKEL SAMARAS

"Con Francois Hollande abbiamo lo stesso approccio su Atene". "Vogliamo entrambi che Atene resti nell'euro ma abbiamo anche detto che deve rispettare gli impegni".

"E' nostro dovere aiutare". Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel a Berlino, in conferenza stampa con Antonis Samaras. La cancelliera ha però anche sottolineato che in Germania c'é chi si chiede quanto sia utile dare ancora soldi alla Grecia.

HOLLANDE MONTIHOLLANDE MONTI

"Farò tutto il possibile perché Atene sia messa nelle condizioni di mantenere i suoi impegni". "Voglio che la Grecia resti nell'euro e non conosco nel governo chi è di parere contrario", ha aggiunto Merkel.

SAMARAS, ATENE RISPETTERA' I SUOI IMPEGNI - "Atene rispetterà i suoi impegni". Lo ha detto il premier greco Antonis Samaras a Berlino in conferenza stampa con la cancelliera tedesca Angela Merkel.

"Non vogliamo altri aiuti", ma "tempo per respirare". "Noi vogliamo camminare sulle nostre gambe". Samaras ha sottolineato che la Grecia ha molte risorse e chance.

MERKEL E HOLLANDEMERKEL E HOLLANDE

"Il rapporto della Troika dirà che il nuovo governo greco può ottenere risultati", ha affermato il premier greco.

"Come si possono fare le privatizzazioni, se un politico di rango, di qualsiasi paese sia, dice alla stampa che la Grecia vuole andare indietro al tempo della dracma?". "Dopo quasi sei anni di recessione, alcune tossiche esternazioni possono solo fare male".

BCE: FONTI, DECIDERA'ACQUISTO BOND DOPO CORTE GERMANIA - La Banca Centrale Europea aspetterà la decisione della Corte Costituzionale tedesca sul fondo salva-Stati Esm, prevista per il 12 settembre, prima di spiegare tutti i dettagli sul piano di acquisto dei titoli di Stato dei Paesi in difficoltà. Lo hanno detto a Bloomberg fonti della stessa Eurotower. Il 6 settembre si riunisce il board Bce.

MARIO DRAGHIMARIO DRAGHI

Chi si aspettava che il presidente Mario Draghi potesse alzare il velo sul piano nella conferenza stampa del 6 settembre, potrebbe sentirsi deluso, hanno aggiunto le stesse fonti, spiegando che la Bce sta ancora mettendo a punto il piano e che quindi potrebbe essere non pronto per il 6 settembre. Da Francoforte è arrivato un "no comment" sulla vicenda.

IL 4 SETTEMBRE INCONTRO MONTI-HOLLANDE A ROMA - Il Presidente del Consiglio, Mario Monti, incontrerà, martedì 4 settembre alle ore 13,00 a Villa Madama, il Presidente della Repubblica francese, Francois Hollande. Ne dà notizia un comunicato di Palazzo Chigi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIE DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?