PER EVITARE LA TRANVATA IL GOVERNO EVITATA LA TRAVIATA, TUTTI A CASA - MAURIZIETTO (FAME DA) LUPI FA IL PRESENTATORE A ROMA – ANGELINO JOILIE LEGATO IN FAMIGLIA DALLA MOGLIE – SACCODANNI TEME LE CONTESTAZIONI

La Traviata rischia di trasformarsi in un tranvata, così Gelatina, e con lui quasi tutto il governo, non si materializza alla soirée scaligera - La stessa cosa fa la presidentessa della Camera Laura Boldrinova, sicura di essere fischiata dai suoi potenziali elettori dei Comitati di base che incazzati ben bene…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

fantozzi Lupifantozzi Lupi

La Traviata rischia di trasformarsi in un tranvata, così Gelatina, e con lui quasi tutto il governo, non si materializza alla soirée scaligera. La stessa cosa fa la presidentessa della Camera Laura Boldrinova, sicura di essere fischiata dai suoi potenziali elettori dei Comitati di base che incazzati ben bene manifestavano a poche decine di metri dal teatro di Piermarini.

cancellieri saccomanni lettacancellieri saccomanni letta

Enrichetto aveva fatto sapere da tempo che non poteva raggiungere Milano (a spese nostre) per motivi personali. Maurizietto (fame da) Lupi, milanese doc, era troppo impegnato col debutto del suo nuovo lavoro da presentatore, partito ieri al raduno romano di NCD (Noleggio con deficiente). La ministrona era a San Vittore. Nessun cattivo pensiero, la telefonista di Ligresti ha voluto vederla con i detenuti.

Angelino Jollie a casa, perché se non passava il sabato con la famiglia le avrebbe prese dalla moglie. Alla fine il governo (si fa per dire) era rappresentato da Minimo Bray e dal titolare (senza titoli) della Difesa Mariuccio Mauro (e sai come sono contenti i due marò che rischiano di marcire nelle prigioni indiane). Tutti gli altri desaparecidos.

LETTA E SACCOMANNI imagesLETTA E SACCOMANNI images

Hanno evidentemente capito che tornati a casa, dopo aver messo nell'armadio smoking o abito lungo, avrebbero dovuto affrontare l'ira della gente che non sa come arrivare a fine mese e da gennaio sarà travolta da una valanga di tasse. E poi c'era la storia dell'ospitalità con viaggio, albergo e pasti pagati dai munifici sponsor della Scala e in più di un caso, tra l'altro, si sarebbe creato un conflitto d'interessi (personali). Quindi tutti a casa.

LAURA BOLDRINI E AUNG SAN SUU KYILAURA BOLDRINI E AUNG SAN SUU KYI

La posizione più esposta era quella di Saccomanno Saccodanni. La sicurezza l'aveva avvertito di contestazioni non solo fuori dal teatro, ma anche in sala per via della storiaccia dell'Imu. In più si poteva aggiungere una mancata stretta di mano del sindaco Giuliano Pisapia veramente incazzato con ministro dell'Economia (altrui) sempre per la stessa storia.

Mario Mauro e Maurizio LupiMario Mauro e Maurizio Lupi

Rapido giro di consultazioni con Palazzo Chigi e Colle e decide di dare forfait anche se era tutto pronto. Si era perfino fatto anche allargare lo smoking per colpa di qualche chilo di troppo preso con il tour Usa. Il suo staff fa trapelare che il mancato arrivo era stato programmato da tempo (andatelo a raccontare ad un altro). Evitata la tranvata.

laura boldrini a ballarolaura boldrini a ballaro

Gelatina si gode beatamente in tv, sprofondato sul divano di casa, la Traviata. E' al settimo cielo. Da Palazzo Chigi gli fanno sapere che gli attacchi di Matteuccio da Firenze contro di lui ad Enrichetto fanno un baffo. Il Chierichetto non lo mollerà e quindi non deve da temere per la sua poltrona. Posizione che viene riportata fedelmente sui giornali di oggi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO AL DOVEROSO OMAGGIO A MONUMENTI DELL’INFORMAZIONE TELEVISIVA, COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA. CAMBIANO LE STAGIONI, MA L’ANIMA PROFONDA DELLA RAI RESTA SEMPRE DALLA STESSA PARTE…” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? O È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO?

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO

DAGOREPORT - CON UNA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE, L'IMPLOSIONE DELLA LEGA E' L'UNICA SPERANZA PER VEDER CROLLARE IL GOVERNO DUCIONI - LA MELONA SA BENE CHE IL REFERENDUM SULL'AUTONOMIA POTREBBE ESSERE L'INIZIO DELLA SUA FINE. NEL PROBABILISSIMO CASO CHE VENGA BOCCIATA, CHE FARA' SALVINI? E SENZA LEGA, CADE IL GOVERNO... - SOTTO SOTTO, LA "NANA MALEFICA" (COPY CROSETTO) LAVORA AFFINCHE' IL 12 NOVEMBRE LA CORTE COSTITUZIONALE BOCCI LA LEGGE, O ANCHE SOLTANTO UNA PARTE - SULLA NORMA, NON SOLO L'OPPOSIZIONE MA TUTTA FORZA ITALIA MENA TUTTI I GIORNI SENZA PIETÀ. L'ULTIMA? L'EUROPARLAMENTARE MASSIMILIANO SALINI (PER CONTO DI MARINA BERLUSCONI) HA SENTENZIATO: "È IMPOSSIBILE DA ATTUARE" - CALDEROLI, INTANTO, CONTINUA A GETTARE CARBONE NELLA FORNACE AUTONOMISTA...