L’EX DISNEY CHANNEL, ANTONIO VISCA, RESPONSABILE DI “SKY ATLANTIC” - INIZIA L’ESPERIMENTO DI“AMICI” DI MARIA DE FILIPPI SU REAL TIME

Luca Telese è in tournée con “Romanzo Italiano”, un monolo¬go sul¬la politica e il costume - Media¬set ha deciso di non comunica¬re i dati del suo servizio strea¬ming “Infinity”, per non avvantaggiare i potenziali concorrenti di Sky e Netflix - Riparte stasera su Raitre il programma cult di Simona Ercolani “Sconosciuti”…

Condividi questo articolo


1. IL PUBBLICO FA ZAPPING E IRIS IL RECORD
Maurizio Caverzan per ‘Il Giornale'

ANTONIO VISCAANTONIO VISCA

Il vuoto di programmazione delle reti generaliste nel pe¬riodo natalizio ha alimentato lo zapping verso i canali mino¬ri. Ma il pubblico si è abituato a sconfinare anche a feste finite, tanto che in prime time il 3 per cento di share viene superato spesso dai canalini più forti. Il record del 4,05 registrato da Iris venerdì scorso con USMar¬shals - Caccia senza tregua (997 mila telespettatori) però è evento raro. Il film con Tom¬my Lee Jones non era nemmeno una prima visione, ma ha fatto più di Downton Abbey su Retequattro. Qualcosa sta cambiando:conta più l'identi¬tà di rete del tasto sul teleco¬mando.

Visca al timone di Sky Atlantic
Con una comunicazione a tut¬ti i dipendenti il direttore del personale Sky Francesca Ma-nili Pessina ha annunciato l'as¬sunzione di Antonio Visca, ex Disney Channel e poi responsabile delle serie di Italia Uno nonché organizzatore del Tele¬film Festival.

Luca TeleseLuca Telese

Visca sarà respon¬sabile di Sky Atlantic, il nuovo canale dedicato alle serie auto¬prod¬otte e d'importazione sul¬la rampa di lancio in primave¬ra, e riporterà ad Andrea Scro¬sati, vice presidente per l'area cinema, spettacolo e canali partner. Tra i titoli previsti sul nuovo canale, l'atteso House of cards , Gomorra e 1992 .

La guest star di Cavalli
Oggi Alex Gadea, protagonista di Il Segreto , sarà ospite della sfila¬ta di Cavalli a Milano. In day ti¬me su Canale 5 la soap ha tocca¬to il nuovo record di 3 milioni 300mila telespettatori (28%). Giancarlo Scheri è molto orgo¬glioso di avere scovato la soap rivelazione dell'anno.

Luca Telese in tournée teatra¬le
In attesa di tornare con Ma¬trix nella seconda serata di Ca¬nale 5 dal 17 gennaio, nella nuova collocazione del vener¬dì e della domenica, il giornali¬sta e scrittore è in tournée con Romanzo Italiano , un monolo¬go sul¬la politica e il costume ne¬gli anni della crisi. Dalle elezio¬ni alla lotta per il Quirinale, al¬l'informazione, vecchi e nuovi poteri si affrontano in una tra¬gi¬commedia scritta e interpre¬tata da Telese.

Ancora Sconosciuti
Riparte stasera su Raitre il programma cult di Simona Ercolani che racconta con la voce di Ughet¬ta Lanari le st¬orie di persone co¬muni e della loro personale «ri¬cerca della felicità ». La serie au¬tunn¬ale si è chiusa con una me¬dia del 5 per cento circa, più al¬ta di quella della rete in quella fascia.

piersilvio berlusconi maria de filippipiersilvio berlusconi maria de filippi

Infinity non dà i numeri
Come sta andando Infinity , ad un me¬se dal lancio? Sembra meglio del previsto, ma di più non si riesce a sapere perché Media¬set ha deciso di non comunica¬re i dati del suo servizio strea¬ming per non avvantaggiare i potenziali concorrenti di Sky e della potente Netflix, tentata dallo sbarco in Italia.
Twitter@MCaverzan

2. AMICI PARTE SU REAL TIME E DIVENTA ‘SOCIAL TV REALOADED'
Da ‘Il Giornale'

Inizia oggi alle 13.50 l'avventura di Amici di Maria De Filippi su Real Time. Dal lunedì al venerdì il day time andrà in onda in versione raddoppiata. La prima riprende quella che an¬dava in onda su Canale 5, con particolare at¬tenzione alla fase didattica.La seconda, che andrà in replica alle 18.10 diventa «Social Tv Reloaded», durante la quale, per la prima vol¬ta in Italia, i commenti dei fans su Facebook verranno postati in diretta. Anche su Twitter si potrà interagire tramite l'hashtag #Ami¬ci13.

Intanto sabato pomeriggio è ritornata l'edizione pomeridiana del sabato di Amici (con Maria De Filippi, che invece non compra¬rirà su Real Time) e il risultato d'ascolto è stato più che buono con quasi tre milioni di telespet¬tattori pari a una share del 18,37%. Sabato sera invece la nuova edizione di C'è posta per te ha esordito con il 24,38% e 5 milioni e 549mila te¬le¬spettatori, battendo il concorrente Sogno e son desto di Raiuno.

maria de filippi fa coming outmaria de filippi fa coming out

3. LE SPESE POLITICHE NON TAGLIATE AL CENTRO DI ‘QUINTA COLONNA'
Da ‘Il Giornale'

Lunedì di ritorni dei talk show politici do¬po la pausa natalizia. Riprende su Retequat¬tro Quinta Colonna di Paolo Del Debbio nella versione di prima serata, mentre non ci sarà più quella quotidiana delle 20,30. Le spese del¬la politica non tagliate e lo scandalo dell'immondizia di Roma, al centro della puntata. Ospiti in studio e in collegamento Jole Santelli (Fi), Anna Ascani (Pd), Daniele Martinelli (M5S), la giornalista Adriana Santacroce e Ro¬berto D'Agostino.

SIMONA ERCOLANISIMONA ERCOLANI

Oltre al pubblico in studio, la discussione sarà arricchita di spunti dalle persone nelle piazze di Vicenza e Roma e da giovani militanti di partito. Riparte anche Piazza pulita , il talk di Corrado Formigli in on¬da su La7. Tema: l'ultimatum sulla riforma elettorale dato da Renzi al governo. Ospiti l'economista Jean Paul Fitoussi, Aldo Busi, Antonella Nonino e Angelo Petrosillo, im¬prenditori, Francesco Boccia, Pd, e il diretto¬re di Libero Maurizio Belpietro.

PAOLO DEL DEBBIOPAOLO DEL DEBBIO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO