Da La Stampa
A Roma va in scena il vertice tra rappresentanti del Campidoglio e i proponenti del progetto dello stadio della Roma all’Eur. Alla riunione nella sede dell’assessorato all’Urbanistica sono arrivati: in rappresentanza del Comune il vicesindaco di Roma Luca Bergamo, l’assessore Paolo Berdini, il presidente dell’Aula Marcello De Vito e il capogruppo M5S Paolo Ferrara; poi il dg della società giallorossa Mauro Baldissoni e l’imprenditore Luca Parnasi. Assente, per ora, la sindaca Virginia Raggi che ha delegato il suo vice Bergamo.
«Spero che lo stadio si faccia, che l’associazione sportiva Roma lo voglia fare. Sono le regole che fanno la differenza, altrimenti è una giungla» ha detto l’assessore all’urbanistica di Roma Paolo Berdini stamani a Radio Rai commentando il tweet di due giorni fa di Totti.
«Se stiamo dentro le regole del piano regolatore, come dico da mesi, lo stadio si può e si deve fare», ha aggiunto sollecitando ancora il rispetto delle regole. «È il segnale che questa città è disponibile a qualsiasi tipo di investitore, se si rispettano le regole. Io mi sento parte di questa città», ha concluso.