FIGLI DI PUTIN! CASO GREENPEACE: L’OLANDA DENUNCIA MOSCA. E AL BANO PREPARA UN APPELLO PER GLI ATTIVISTI INCARCERATI!

Mentre lo Stato olandese sceglie la linea dura, l’Italia che fa, schiera il premier Letta? Macché, scende in campo il “maestro” Al Bano! Dopo la reunion di Mosca con Romina, il cantante di Cellino San Marco è pronto a rivolgersi alle autorità russe…

Condividi questo articolo


1 - RUSSIA:OLANDA 'DENUNCIA' MOSCA A CORTE DEL MARE PER GREENPEACE
(AGI/AFP) - Il governo olandese ha deciso di portare di fronte alla 'Corte Internazionale del Diritto del Mare', che ha sede ad Amburgo in Germania, la Russia per ottenere il rilascio dei 30 membri dell'equipaggio del battello di Greenpeace 'Arctic Sunrise' (tra cui l'italiano Cristian D'Alessandro), accusati di pirateria dopo aver protestato contro lo sfruttamento petrolifero dell'Artico. Lo ha annunciato l'esecutivo dell'Aja.

letta putin foto palazzo chigi xletta putin foto palazzo chigi x

2 - AL BANO CARRISI PER CRISTIAN D'ALESSANDRO: L'APPELLO ALLE AUTORITÀ RUSSE PER LA SCARCERAZIONE DELL'ATTIVISTA DI GREENPEACE
Lorenzo Forlani per "Huffingtonpost.it"

Il cantante Al Bano Carrisi - impegnato in un concerto-reunion a Mosca insieme all'ex moglie Romina Power - rivolgerà un appello alle autorità russe, auspicando una pronta soluzione della vicenda che ha coinvolto il giovane attivista di Greenpeace Cristian D'alessandro.

vladimir putin e xi jinpingvladimir putin e xi jinping

Lo riferisce Cesare Maria Ragaglini, ambasciatore italiano a Mosca.
Lo scorso 17 ottobre i parlamentari Michele Anzaldi (Partito democratico) e Bruno Molea (Scelta civica) avevano inviato una lettera all'ambasciatore italiano a Mosca, chiedendo di portare all'attenzione di Al Bano e Romina, impegnati nella capitale russa per il concerto-reunion, il caso di Cristian.

CONCERTO AL BANO E ROMINA A MOSCACONCERTO AL BANO E ROMINA A MOSCA

"Le scriviamo per chiederle la gentilezza di portare con urgenza all'attenzione di Al Bano e Romina Power alcune iniziative relative alla vicenda che vede coinvolto Cristian d'Alessandro, il giovane militante di Greenpeace, oggi detenuto in Russia", si legge nella lettera. "Come saprà, d'Alessandro rischia fino a 27 anni di carcere, uno scenario assurdo per un ragazzo che si trova a pagare un prezzo assurdo per la sua passione civile e ambientale".

AlbanoAlbano

La risposta dell'ambasciatore Ragaglini è arrivata qualche giorno dopo. "Desidero informarVi di aver subito trasmesso la Vostra missiva al Maestro Al Bano Carrisi, al quale ho avuto modo di spiegare la questione relativa al connazionale Cristian D'Alessandro. Il Maestro mi ha oggi risposto di voler rivolgere un appello alle competenti Autorità russe auspicando una pronta soluzione della vicenda".

GREENPEACE ARTIC SUNRISEGREENPEACE ARTIC SUNRISE

Alessandro è rinchiuso nel carcere di Murmansk (nord ovest della Russia) dallo scorso 19 settembre. Insieme ad altri 30 attivisti di Greenpeace aveva organizzato un'azione dimostrativa (a cui lui non aveva partecipato direttamente) contro una piattaforma petrolifera di Gazprom.

Cristian DAlessandro greenpeace xCristian DAlessandro greenpeace x

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME SI PUO’ CONTROLLARE UN PARTITO CHE HA QUASI IL 30% DEI VOTI CON UN POLITBURO DI 4-5 PERSONE? E INFATTI NON SI PUO’! - LE SORELLE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI NON TENGONO LE BRIGLIA DI FRATELLI D’ITALIA: SILENZIATA LA CORRENTE DEI “GABBIANI” DI RAMPELLI, AZZERATO IL DISSENSO, ELIMINATA OGNI DIALETTICA INTERNA (CHE SI CHIAMA “POLITICA”), TRATTATI I PARLAMENTARI COME CAMERIERI A CUI SI DANNO ORDINI VIA CHAT, COSA SUCCEDE? CHE POI QUALCUNO SI INCAZZA E FA “L’INFAME”, SPUTTANANDO ALL’ESTERNO IL PIANO DI GIORGIA MELONI PER IL BLITZ PER ELEGGERE FRANCESCO SAVERIO MARINI ALLA CONSULTA…

DAGOREPORT – GIORGETTI E' GIA' PRONTO PER LA TOMBOLA: DÀ I NUMERI - IL MINISTRO DELL’ECONOMIA ALLE PRESE CON LA TERRIBILE LEGGE DI BILANCIO PRIMA ANNUNCIA “SACRIFICI PER TUTTI” E NUOVE TASSE TRA ACCISE E CATASTO, PER POI RINCULARE QUANDO SI INCAZZA LA MELONA, COSI' TIMOROSA DI PERDERE IL VOLUBILE CONSENSO POPOLARE DA CONFEZIONARE UN VIDEO CONTRO IL SUO MINISTRO: "NOI LE TASSE LE ABBASSIAMO" - E QUANDO NON SBUCA LA MELONI, ARRIVA PANETTA: SULLA CRESCITA DEL PIL GIORGETTI SI APPOGGIA AI NUMERI “ADDOMESTICATI” DELLA RAGIONERIA GENERALE FORNITI DALLA SUA FEDELE DARIA PERROTTA, PER VENIRE SUBITO SMENTITO SECCAMENTE DALL'UFFICIO STUDI DI BANKITALIA... 

DAGOREPORT – IL BALLO DELLA KETAMINA DI ELON MUSK NON PORTA VOTI: LA PERFORMANCE “OCCUPIAMO MARTE” DEL PICCHIATELLO DI TESLA SUL PALCO CON TRUMP IN PENNSYLVANIA NON HA MOSSO L’OPINIONE PUBBLICA – KAMALA HARRIS SAREBBE IN VANTAGGIO DI 4-5 PUNTI, MA IL SISTEMA ELETTORALE USA E' FOLLE: NEL 2016 HILLARY CLINTON FU SCONFITTA DA TRUMP PUR AVENDO AVUTO 3 MILIONI DI VOTI IN PIU' – IL PRESSING DEI REPUBBLICANI PERCHE' TRUMP ABBASSI I TONI (È IL MOMENTO DI PARLARE AGLI ELETTORI MODERATI, NON AL POPOLO MAGA, CHE LO VOTA COMUNQUE) - I DILEMMI DI KAMALA: MI CONVIENE FARE GLI ULTIMI COMIZI CON OBAMA? COME RICONQUISTARE IL VOTO DEI TANTI GIOVANI PRO-PALESTINA?

DAGOREPORT – VOCI (NON CONFERMATE) DALL’IRAN: IL REGIME DELL’AYATOLLAH AVREBBE TESTATO UN ORDIGNO NUCLEARE NEL DESERTO DI SEMNAN – SAREBBE UN MONITO PER NETANYAHU: NON ATTACCARE SENNO’ RISPONDIAMO CON L’ATOMICA – PIU’ DELLE MINACCE DI KHAMENEI CONTA L’ECONOMIA: CINA E INDIA SONO I PRINCIPALI CLIENTI DEL PETROLIO DI TEHERAN E SE “BIBI” COLPISCE I SITI PETROLIFERI IRANIANI PUO’ TERREMOTARE L’ECONOMIA GLOBALE – BIDEN CHIAMA NETANYAHU E GLI CHIEDE DI NON TOCCARE I GIACIMENTI…