GIAMBRUNO, DATTI UNA CALMATA: NON SEI MARIO GIORDANO -  MASSIMO GRAMELLINI: “GIAMBRUNO È IL COMPAGNO DELLA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E OGNI SUA PAROLA PRONUNCIATA IN PUBBLICO ASSUME I CONTORNI DI UN CASO POLITICO” – “QUANDO E FINCHÉ DIVIDI LA VITA CON UNA PERSONA DI POTERE, DEVI ASTENERTI DALL’ESPRIMERE OPINIONI ATTRIBUIBILI A LEI. NON PUOI MANIFESTARE INCREDULITÀ RIGUARDO AL CAMBIAMENTO CLIMATICO, PERCHÉ TUTTI SI SENTIRANNO AUTORIZZATI A CREDERE CHE QUELLO SIA ANCHE IL PENSIERO DI GIORGIA MELONI, CIOÈ DEL GOVERNO…”

-

Condividi questo articolo


 

1. COLPI DI SOLE

Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera”

 

Lo dico sommessamente (il più meloniano degli avverbi), ma Andrea Giambruno non dovrebbe criticare in pubblico il ministro tedesco Lauterbach […]. Può criticare il tweet del ministro con i suoi amici, ma non in un programma televisivo, come ha fatto [l’altro]ieri: «Se non ti trovi bene da noi, stattene a casa tua nella Foresta Nera, no?».

 

E non può farlo per la semplice ragione che lui è il compagno della presidente del Consiglio e ogni sua parola pronunciata in pubblico assume i contorni di un caso politico. […]

 

ANDREA GIAMBRUNO CONTRO KARL LAUTERBACH ANDREA GIAMBRUNO CONTRO KARL LAUTERBACH

Sarà pure un pregiudizio, ma così va il mondo: quando e finché dividi la vita con una persona di potere, devi astenerti dall’esprimere opinioni attribuibili a lei. Per esempio, non puoi manifestare incredulità riguardo al cambiamento climatico, come ha fatto Giambruno nei giorni scorsi, perché tutti si sentiranno autorizzati a credere che quello sia anche il pensiero di Giorgia Meloni, cioè del governo.

 

La condizione di non compagno della premier mi offre invece l’indubbio vantaggio di poter affermare, senza rischi di crisi diplomatiche, che sul tweet del ministro Lauterbach la penso sommessamente come Giambruno.

 

ANDREA GIAMBRUNO NEGAZIONISTA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO - MEME BY SIRIO ANDREA GIAMBRUNO NEGAZIONISTA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO - MEME BY SIRIO

2. GIAMBRUNO, QUEI COLPI DI SOLE DEL FIRST GENTLEMAN

Estratto dell’articolo di Assia Neumann Dayan per “La Stampa”

 

Questa è la storia di un regalo. Non parliamo delle nuove puntate di "C'è posta per te" di Maria De Filippi, ma di Andrea Giambruno: giornalista, autore, conduttore di "Diario del giorno" – programma in onda su Retequattro– e incidentalmente compagno della presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

 

Così come sono certa che le colpe dei padri non debbano ricadere sui figli, né quelle dei figli sui padri, sono altrettanto certa che le colpe dei mariti non debbano ricadere sulle mogli.

 

[…] La parità è anche questo: ad esempio, nei giorni scorsi non si è fatto che parlare dei capelli di Giambruno, di che shampoo usasse o se avesse ecceduto con il balsamo. Questa è la storia di un regalo perché nel momento in cui Giambruno fa delle dichiarazioni di qualunque natura, siano esse che in fondo non fa poi così caldo o che si sta tanto bene nella Foresta Nera, tutti usano queste dichiarazioni per attaccare Giorgia Meloni. Onestamente, non rinuncerei mai al principio secondo cui il singolo si assume la responsabilità di quello che dice, e non i parenti.

 

ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONI

Giambruno ieri durante la sua trasmissione stava parlando di "maltempo e incendi, è emergenza climatica?" come recita il sottopancia. […] A seguire un momento che sembra una scena tagliata da "Don't look up": «Il ministro tedesco viene in Italia e ci viene a spiegare che comunque venire in Italia a trascorrere le vacanze non s'ha da fare perché fa troppo caldo. Son venti-trent'anni che i tedeschi ci devono spiegare come dobbiamo campare noi, se non ti sta bene stai a casa tua, stai nella Foresta nera che stai bene, no?».

 

La maggior parte di noi conosce la Foresta Nera per la celeberrima torta; quindi, immagino pure io che là si stia bene, speriamo solo che lì Retequattro non prenda. La tv è piena […] di certi programmi, di negazionisti, populisti, nostalgici di qualunque cosa […].

 

ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO

Questa volta ci stupiamo perché a fare demagogia climatica è il compagno della premier, e pensiamo che i testi glieli scriva lei. […] Non so se Giambruno sia un negazionista climatico, ma di sicuro i testi non glieli scrive il segretario generale dell'Onu Guterres che ieri ha dichiarato: «A meno di una mini-era glaciale luglio 2023 infrangerà i record. Il cambiamento climatico è qui. È terrificante. Ed è solo l'inizio». Non vorrei fare spoiler, ma mi ricordo che "Don't look up" non finiva bene, però possiamo sempre cambiare canale.

andrea giambruno giorgia meloni papa francesco andrea giambruno giorgia meloni papa francesco GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONI ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONI giorgia meloni e andrea giambruno al quirinale giorgia meloni e andrea giambruno al quirinale andrea giambruno fa la spesa al supermercato - foto di chi andrea giambruno fa la spesa al supermercato - foto di chi ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO IL TWEET DI LELLA CONFALONIERI SU ANDREA GIAMBRUNO IL TWEET DI LELLA CONFALONIERI SU ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO CONTRO KARL LAUTERBACH ANDREA GIAMBRUNO CONTRO KARL LAUTERBACH GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO MEME GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO MEME ANDREA GIAMBRUNO - VIGNETTA DI MAKKOX ANDREA GIAMBRUNO - VIGNETTA DI MAKKOX meme su andrea giambruno e la bidella pendolare meme su andrea giambruno e la bidella pendolare giambruno meloni giambruno meloni ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO andrea giambruno andrea giambruno andrea giambruno e giorgia meloni alla prima della scala 2022 andrea giambruno e giorgia meloni alla prima della scala 2022 GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO IN UN CENTRO COMMERCIALE SULLA LAURENTINA A ROMA GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO IN UN CENTRO COMMERCIALE SULLA LAURENTINA A ROMA andrea giambruno e giovanna ianniello al quirinale andrea giambruno e giovanna ianniello al quirinale MELONI GIAMBRUNO MELONI GIAMBRUNO andrea giambruno 6 andrea giambruno 6 GIORGIA MELONI FESTEGGIA IL COMPLEANNO CON ANDREA GIAMBRUNO GIORGIA MELONI FESTEGGIA IL COMPLEANNO CON ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO ANDREA GIAMBRUNO CON ANELLONE AL DITO E BRACCIALI ALLA VOTAZIONE PER LA FIDUCIA ALLA CAMERA PER IL GOVERNO MELONI ANDREA GIAMBRUNO CON ANELLONE AL DITO E BRACCIALI ALLA VOTAZIONE PER LA FIDUCIA ALLA CAMERA PER IL GOVERNO MELONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO