1. I GIOCHI OLIMPICI PIU’ COSTOSI DELLA STORIA (50 MILIARDI DI DOLLARI) SONO UN FALLIMENTO 2. I GIORNALISTI CHE HANNO TROVATO HOTEL FATISCENTI, ACQUA NON POTABILE, STANZE NON PRONTE, INTERNET NON FUNZIONANTE. CHI HA AVUTO LA FORTUNA DI TROVARE UNA STANZA HA TROVATO ANCHE MURI ROTTI, TENDE STRAPPATE E ANIMALI INDESIDERATI. GLI INVIATI DELLA CNN CHE MESI FA HANNO PRENOTATO LE CAMERE, NE HANNO TROVATA DISPONIBILE SOLO UNA E IN ALBERGO HANNO REPLICATO: “USATELA INSIEME” 3. PER FARE ORDINE IN CITTÀ GLI ANIMALI RANDAGI SONO STATI AVVELENATI IN STRADA 4. CI SARÀ ANCHE L’ESIBIZIONE DELLE T.A.T.U, LE DUE RAGAZZINE LESBO CHE FECERO FURORE QUALCHE ANNO FA E LA CUI PRESENZA CONTRASTA CON LE LEGGI ANTI-LGBT DI PUTIN (SCELTE PERCHÉ LA LORO “È L’UNICA CANZONE POP RUSSA CHE IL MONDO CONOSCE”)

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

Mancano poche ore alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, alla presenza di 66 leader mondiali, compresi Putin e Ban Ki-moon (esclusi Barack Obama, Angela Merkel, Francois Hollande e David Cameron) ma da Sochi arrivano solo notizie di disastri.

La partenza è oggi alle 17.14 italiane, i giochi dureranno 16 giorni e distribuiranno quasi 100 medaglie. Si tratta delle Olimpiadi più costose della storia, costate 51 miliardi di dollari, quattro volte di più rispetto a quanto i russi avevano programmato.

Circa 2900 atleti gareggeranno in 15 discipline a partire da domani. La cerimonia di apertura si concentrerà sugli ideali olimpici che riguardano lo sport, le tradizioni musicali russe con l'esibizione del pianista Denis Matsuev e della soprano Anna Netrebko, che canterà l'inno. Il tutto "senza alcun riferimento oscuro tipo le infermiere NHS dei Giochi di Londra" ha detto il direttore Konstantin Ernst. Secondo lui quello è stato uno dei momenti più incomprensibili della storia delle cerimonia olimpiche.

Ci sarà anche l'esibizione delle t.A.T.u, le due ragazzine lesbo che fecero furore qualche anno fa col brano "Not Gonna Get Us" e la cui presenza contrasta con le leggi anti-LGBT che vigono nel paese.
I produttori dell'evento dicono che sono state scelte perché la loro "è l'unica canzone pop russa che il mondo conosce".

Obama diserterà i Giochi e al suo posto ci sarà una delegazione di atleti gay.

Ernst anticipa che la cerimonia e di apertura e chiusura farà riferimento ai Giochi Olimpici Estivi di Mosca del 1980. Lo show sarà diretto soprattutto alla platea televisiva, con proiezioni sul prato dello stadio, e chi è presente non si godrà appieno l'effetto che fa.

Si dice che sarà la fidanzata di Putin ad accendere la fiamma olimpica. Si chiama Alina Kabayeva ed è campionessa di ginnastica ritmica.

Il Primo Ministro Dmitry Kozak ha detto che "Sochi sarà sicura quanto Boston" ma l'attentato alla maratona di Boston ha ucciso tre persone e ne ha ferite altre 264. Poi
Kozak si è ripreso dicendo che la Russia "può garantire la sicurezza come qualsiasi altro governo che ospiti un evento così importante".

Sochi se la sta vedendo già brutta a causa delle lamentele dei giornalisti che hanno trovato hotel fatiscenti, acqua non potabile, stanze non pronte, internet non funzionante.
Chi ha avuto la fortuna di trovare una stanza ha trovato anche muri rotti, tende strappate e animali indesiderati. Gli inviati della Cnn che mesi fa hanno prenotato le camere, ne hanno trovata disponibile solo una libera e in albergo hanno replicato: «Usatela insieme».

Secondo Dmitry Kozak le foto postate su twitter dai giornalisti sono solo un modo per metter la Russia in cattiva luce. Si tratta di un atto di sabotaggio: «Le telecamere di sicurezza negli alberghi rivelano che gli ospiti aprono l'acqua della doccia, rivolgendo l'erogatore verso il muro. Poi lasciano la stanza e stanno fuori tutto il giorno».

Poi un portavoce ha rettificato dicendo che non esistono videocamere nei bagni degli alberghi. Per fare ordine in città gli animali randagi sono stati avvelenati in strada. L'azione è stata commissionata da Putin. Il che ha fatto ovviamente infuriare gli animalisti.

La logistica è stata un disastro anche per gli atleti.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO