GIUSEPPI COME IL "SOR TENTENNA": A PALAZZO CHIGI NON HANNO ANCORA DECISO SE PROCEDERE IMMEDIATAMENTE CON UNA ULTERIORE RESTRIZIONE DELLE MISURE PER IL CORONAVIRUS – CONTE HA PAURA DI UN BLOCCO TOTALE DELL'ECONOMIA E LE CATEGORIE SONO PREOCCUPATE DA UN ENNESIMO GIRO DI VITE (LEGGASI CONFINDUSTRIA) – DUBBI ANCHE SUL DIALOGO CON SALVINI: IL PREMIER, FORTE DEL CONSENSO POPOLARE DI QUESTI ULTIMI GIORNI, NON VUOLE ASSOLUTAMENTE FAR TORNARE IN PISTA IL LEGHISTA. E IN RAI...

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Antonellis per Dagospia

 

Giuseppe Conte pensosissimo durante il vertice virtuale con gli altri leader europei Giuseppe Conte pensosissimo durante il vertice virtuale con gli altri leader europei

Mentre autorevoli fonti dal Quirinale fanno sapere che il dialogo tra maggioranza e opposizione non è ancora decollato Conte non è ancora del tutto convinto se procedere immediatamente con una ulteriore restrizione delle misure alla popolazione per il coronavirus. Ha paura di un blocco totale dell'economia, sente le categorie anch'esse preoccupate da un ennesimo giro di vite (leggasi Confindustria). Ma soprattutto vuole aspettare ancora qualche giorno per valutare i risultati dei primi provvedimenti. I casi è vero aumentano, ma non in misura esponenziale.

 

giuseppe conte diventa teen idol sui social giuseppe conte diventa teen idol sui social ZAIA E ATTILIO FONTANA ZAIA E ATTILIO FONTANA

E quindi Conte vuole aspettare ed avere il quadro completo. Già sulla chiusura dei supermercati nel week end ha fatto sapere che non ci sarà (I supermercati, gli ipermercati e i negozi di generi alimentari resteranno aperti durante il fine settimana). Dubbi anche sul no alle corsette nei parchi (a meno che non diventino assembramenti). Insomma, a Palazzo Chigi c'è cautela. Si aspetta. E le vere decisioni arriveranno nel week end. O nei primi giorni della prossima settimana.

 

conte salvini conte salvini

E sul dialogo con Salvini? Dubbi anche lì. La verità, spiegano fonti di Palazzo Chigi rigorosamente the record, è che "Giuseppi" forte del consenso popolare di questi ultimi giorni "non vuole assolutamente far tornare in pista Salvini". "Sono preoccupati che il leghista possa rilanciare la sua immagine mostrandosi dialogante e responsabile nei confronti del governo e del paese". Cosa che piacerebbe molto a Mattarella. Ma che suscita inevitabilmente la gelosia di Giuseppi.

salvini legge nemesi nera salvini legge nemesi nera

Ps, breve inciso sulla Rai. Al Tg1 sul Coronavirus esistono solo i ministri 5Stelle, a detta dei Dem: "Pare facciano tutto loro" . Al Pd sono a dire poco infuriati tanto da aver chiesto, in queste ore, alla Borioni di farsi sentire con l'Ad Salini.

MATTEO SALVINI LEGGE BUTTAFUOCO MENTRE SCRIVE A CONTE MATTEO SALVINI LEGGE BUTTAFUOCO MENTRE SCRIVE A CONTE GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…