GIUSTIZIA E GIUSTIZIERI - ANGELO RIZZOLI DOVRÀ ANDARE IN CARCERE: NONOSTANTE LA SCLEROSI MULTIPLA, CERTIFICATA DA UNA PERIZIA MEDICA, IL TRIBUNALE DEL RIESAME HA RIGETTATO LA RICHIESTA DEI DOMICILIARI - FINORA È STATO RICOVERATO ALL’OSPEDALE PERTINI, OGGI SARÀ TRASFERITO NEL CARCERE DI REBIBBIA - NON È NEANCHE CONDANNATO: SI TRATTA DI CUSTODIA CAUTELARE NELL’INDAGINE PER BANCAROTTA DEL SUO GRUPPO…

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

ANGELO E MELANIA RIZZOLIANGELO E MELANIA RIZZOLI

Andrà in carcere l'imprenditore e produttore di cinema e tv Angelo Rizzoli, arrestato a Roma il 14 febbraio scorso per bancarotta e subito trasferito nel reparto protetto dell'ospedale Sandro Pertini per le sue condizioni di salute. Lo riferiscono fonti giudiziarie. Il Tribunale del Riesame ha respinto oggi la richiesta di rimessa in libertà , dopo che giovedì analoga decisione era stata assunta dal giudice per le indagini parlamentari, decidendo anche che le condizioni di Rizzoli, 69 anni, sono compatibili con il carcere.

A REBIBBIA - Dunque, dicono le fonti, l'uomo sarà trasferito in giornata dall'ospedale Pertini alla prigione di Rebibbia.

Melania e angelo RizzoliMelania e angelo Rizzoli

BANCAROTTA FRAUDOLENTA - Rizzoli è stato arrestato per l'accusa di bancarotta fraudolenta (la Procura capitolina gli contesta un crac finanziario da 30 milioni di euro) di quattro società controllate dalla sua holding in liquidazione Rizzoli Audiovisivi. Per bancarotta è indagata anche la moglie di Rizzoli, il deputato uscente del Pdl Melania De Nichilo. Rizzoli - che respinge ogni addebito - è accusato di aver fatto fallire le società utilizzandone poi i soldi per arricchire il proprio patrimonio personale e acquistare immobili e terreni.

ANGELO E MELANIA RIZZOLIANGELO E MELANIA RIZZOLI

AVVOCATI - Gli avvocati di Rizzoli, guidati dal professor Franco Coppi, attendono di leggere le motivizioni del rigetto e del prolungamento della carcerazione preventiva per l'imprenditore che versa in gravi condizioni di salute, certificate da due perizie medico-specialistiche.

GRAVI PATOLOGIE - Sia il gip Aldo Morgigni, che aveva firmato il provvedimento di cattura, sia il Tribunale del Riesame hanno infatti respinto la richiesta di revoca fatto dai difensori Franco e Francesca Coppi, in considerazione delle gravi patologie di cui Rizzoli soffre. Provvisoriamente il 14 febbraio scorso quando fu arrestato Rizzoli venne ricoverato nell'ospedale Sandro Pertini in attesa che i magistrati valutassero le sue condizioni.

carcerecarcere

TRASFERIMENTO A REBIBBIA - Ora dopo la decisione presa dal gip del Tribunale del Riesame il produttore dovrá essere trasferito nel reparto degenti del carcere di Rebibbia. Il gip Morgigni aveva preso la sua decisione in base agli accertamenti svolti da un perito medico-legale il quale aveva in sostanza affermato che Rizzoli nonostante le sue condizioni di salute poteva essere lasciato in carcere.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO