UN GOVERNO NATO MORTO - E DI MAIO SVELO’ LA LISTA DEI MINISTRI DELL’ESECUTIVO CONTE CHE NON VIDE MAI LA LUCE – C’ERANO BONAFEDE, BONGIORNO, FRACCARO, LEZZI – PER SALVINI E IL CAPO POLITICO DEL M5s UN RUOLO DA….

-

Condividi questo articolo


luigi di maio a dimartedi luigi di maio a dimartedi

Luca Romano per il Giornale

 

Giuseppe Conte ha rimesso il mandato per la formazione del nuovo governo. L'esecutivo M5s-Lega è naufragato sulla scelta di Paolo Savona come ministro dell'Economia. Immediata la reazione di Lega e M5s. Salvini ha immediatamente invocato un ritorno alle urne. Anche Luigi Di Maio ha puntato il dito contro il Quirinale: "La scelta di Mattarella è incomprensibile", ha attaccato Di Maio. "La verità è che non vogliono il M5s al governo, sono molto arrabbiato ma non finisce qui", afferma il leader politico grillino. Poi l'affondo: "Allora diciamolo, è inutile andare a votare".

 

Poi sempre il capo politico del Movimento Cinque Stelle ha mostrato la lista dei ministri del governo che è nato già morto: "Di Maio e Salvini vicepremier, Rapporti Parlamento: Fraccaro - Pa: Bongiorno - Affari regionali: Stefani - Sud: Lezzi - Disabili: Fontana - Esteri: Giansanti - Giustizia: Bonafede - Difesa: Trenta - Economia: Savona - Politiche agricole: Centinaio - Infrastrutture: Coltorti - Istruzione: Bussetti - Beni culturali: Bonisoli - Salute: Grillo". Sulla casella dell'Economia di fatto è caduto il tentativo di Conte e adesso tra M5s-Lega e Quirinale è scontro aperto. "In sei anni in Parlamento non avevo mai visto una cosa del genere. Dovete sapere che oggi ci è stato impedito di fare il governo del cambiamento e non perché noi ci eravamo intestarditi su Savona ma perché tutti quelli come Savona non andavano bene... chi era stato critico su euro ed Europa non va bene come ministro".

conte di maio salvini conte di maio salvini di maio di maio GIULIA GRILLO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIULIA GRILLO TONINELLI LUIGI DI MAIO luigi di maio con papabili ministri a sinistra giuseppe conte luigi di maio con papabili ministri a sinistra giuseppe conte LUIGI DI MAIO ALFONSO BONAFEDE LUIGI DI MAIO ALFONSO BONAFEDE SALVINI DI MAIO SALVINI DI MAIO giuseppe conte luigi di maio foto lapresse giuseppe conte luigi di maio foto lapresse conte di maio conte di maio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

COME MAI L’OPA OSTILE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI? IL MINISTRO DEL MEF GIORGETTI HA SUBITO ALZATO LE BARRICATE: L'OPA È STATA "COMUNICATA, MA NON CONCORDATA COL GOVERNO", MINACCIANDO ADDIRITTURA LA GOLDEN POWER, COME SE UNICREDIT FOSSE DI PROPRIETÀ CINESE - ANCOR PIÙ IMBUFALITO È SALVINI: “UNICREDIT ORMAI DI ITALIANO HA POCO E NIENTE: È UNA BANCA STRANIERA, A ME STA A CUORE CHE REALTÀ COME BPM E MPS CHE STANNO COLLABORANDO, SOGGETTI ITALIANI CHE POTREBBERO CREARE IL TERZO POLO ITALIANO, NON VENGANO MESSE IN DIFFICOLTÀ" – ECCO IL PUNTO DOLENTE: L’OPERAZIONE DI ORCEL AVVIENE DOPO L'ACCORDO BPM-MILLERI-CALTAGIRONE PER PRENDERSI MPS. COSI’ IL CARROCCIO CORRE IL RISCHIO DI PERDERE NON SOLO BPM, STORICAMENTE DI AREA LEGHISTA, MA ANCHE MPS, IL CUI PRESIDENTE NICOLA MAIONE È IN QUOTA LEGA…

FLASH! - AVVISATE IL VICE PRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, CHE DOPO IL SUO INCONTRO CON MELONI SÌ È PUBBLICAMENTE ALLINEATO AL GOVERNO NELLA SCONTRO CON I MAGISTRATI SUGLI IMMIGRATI, IL CONTRARIO DI CIÒ CHE PREVEDEREBBE IL SUO RUOLO DI GARANTE DELL’AUTONOMIA E DELL’INDIPENDENZA DELL’ORDINE GIUDIZIARIO, L’IRRITAZIONE DI MATTARELLA, PRESIDENTE DEL CSM, È COMPLETA. E AL PROSSIMO CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, IL CAPO DELLO STATO AVREBBE IN MENTE DI PARTECIPARE DI PERSONA…